Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Vega Occhiali torna alla vittoria

Mancava da troppo, tanto tempo la vittoria per la squadra di Serie D di Vega Occhiali, dopo parecchi turni senza punti ma con un gioco che via via è migliorato è arrivata una vittoria netta nel turno casalingo contro Stella Rivoli sconfitta per 3-1.
Verbania
Vega Occhiali torna alla vittoria
Un risultato che addirittura rende forse ancor meno merito alle verbanesi che in campo hanno messo in mostra quel gioco e soprattutto quel carattere unito al sacrificio necessari in questo finale di campionato. Ora la classifica ‘cambia colore’. Le verbanesi hanno sfruttato in pieno lo scontro diretto tra la Igor Gorgonzola Trecate e MRG Borgomanero e vincendo si sono portate al quart’ultimo posto con 24 punti, due punti in più di Trecate e Borgomanero a 22. Dunque ad oggi Vega Occhiali Rosaltiora lascia la ‘linea rossa’ (le ultime tre retrocedono in 1^ divisione) ma c’è la consapevolezza che la strada è ancora molto lunga, comunque ancora molto lunga.

PRIMO SET
Cova parte con Valentina Boschi in regia, Annalisa Cottini opposta, Sonia Cottini ed Alessandra Rando bande, al centro Alessia Belardinelli e Pamela Ferrari con Martina Spinello libero. L’inizio vede i punti di Sonia Cottini, della gemella Annalisa, addirittura un punto su difesa verbanese e la situazione scappa sul 4-1. La ricezione però ha qualche problema, il tecnico verbanese inserisce Francesca Magliocco per Rando sul 4-6: Sonia Cottini e due punti di Annalisa Cottini impattano sul 7-7. C’è una fase di punto a punto ma sul 10-10 arriva l’allungo casalingo: Francesca Magliocco, un attacco out avversario e tre attacchi di Sonia Cottini portano il punteggio sul 15-10, in mezzo un inutile time pur rivolese. Il set è in mano a Verbania che picchia forte, riceve bene, difende molto grazie anche alla ottima correlazione col muro. Rivoli cerca di avvicinarsi ma i punti verbanesi di Valentina Boschi con una girata di seconda (17-13), Sonia Cottini (18-15) e Francesca Magliocco (21-18). Pamela Ferrari dal centro trova il 22-18 che pare chiudere il parziale che in effetti si chiude 25-20 e porta avanti Vega Occhiali.

SECONDO SET
Set assolutamente senza senso. In campo solo Vega Occhiali che vede Stella Rivoli resistere solo sino al 2-2 e poi scappare sino sul 6-2 (punti di Sonia Cottini, Alessia Belardinelli, un ace di Vale Boschi, ed un sontuoso pallonetto di Annalisa Cottini). Rivoli trova il terzo punto ma Rosaltiora riallunga su un pesante 11-3 (con tanti errori torinesi provocati da una battuta positiva della padrone di casa). Non c’è partita, Rivoli è frastornata arriva sino al 13-5 salvo poi non mettere più giù nessun pallone. E’ un 25-5 davvero tutto colorato di ‘blue’.

TERZO SET
Equilibrio sino al 6-6 praticamente giunto punto a punto (punti di Pamela Ferrari e Annalisa Cottini e Francesca Magliocco). Pamela Ferrari ancora e Francesca Magliocco portano la situazione sul 9-6 ma non è un allungo decisivo. C’è un nuovo andamento sul punto a punto con qualche errore verbanese. Qui Vega Occhiali Rosaltiora si disunisce e subisce qualche punto di troppo tanto che Rivoli allunga sul 16-20. Cova rimette Alessandra Rando per supportare la fase di ricezione ma orma il set è in mano a Rivoli. Cova inserisce al centro Emily Velsanto. Arriva un cartellino giallo per proteste a Rivoli che però riesce a chiudere anche grazie agli errori verbanesi. E’ un 22-25 che però lascia la sensazione che le verbanesi ne abbiano di più.

QUARTO SET
Apre Sonia Cottini, dopo il pari di Rivoli è subito 6-2 Verbanese con gli attacchi vincenti della stessa Sonia Cottini e con un muro out rivolese. Le torinesi trovano due punti ma Annalisa Cottini dice 7-4 che con un muro punto verbanese ed un attacco out ospite diventa 9-4. Sul 10-4 la panchina di Rivoli prende un cartellino giallo per ritardo di gioco (chiamata irregolare del time out a gioco in corso), nella stessa azione la panchina ospite ricade nello stesso problema, il giallo diventa cartellino rosso e porta il punteggio sul 11-4. C’è una reazione torinese alla situazione che unita a qualche errore in attacco di Rando vede Rivoli avvicinarsi sul 13-11, Cova rimette Magliocco che trova subito un punto ed un ace dicendo 15-11 che con un errore avversario diventa 16-11. Il set e la partita è in mano a Verbania. Sonia Cottini picchia a terra il 18-12 ed il 18-13. Emily Velsanto è protagonista del finale al centro con due primi tempi vincenti ed un muro che portano sul 23-14. Rivoli trova il punto numero 15, Boschi di seconda intenzione trova il set point ed il parziale si chiude 25-15.un 3-1 che riporta Verbania a vincere.


Vega Occhiali Rosaltiora Verbania – Stella Rivoli 3-1 (25-20, 25-5, 22-25, 25- 15).
Vega Occhiali Rosalitiora: Boschi, Pagliarini ne, Cottini A., Ossola ne, Cottini S., Rando, Guerriero ne, Magliocco, Belardinelli, Ferrari, Velsanto, Spinello (L), Dalla Savina (L2). All: Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA

Beh le partite ormai per noi sono tutte importanti ed ovviamente lo era anche questa – dice sorridendo – l’abbiamo vinta ed era ora ma del resto il nostro gioco è stato molto buono anche nelle ultime uscire, da un mesetto stiamo giocando così e stiamo migliorando ulteriormente. Siamo per ora fuori dalla linea rossa, ci prendiamo questi punti pesantissimi ma per il resto cambia poco. Se era ancora lunga prima lo è ancora adesso anche se abbiamo vinto e siamo davanti alla concorrenti per la salvezza. Oggi siamo stati sempre aggressivi concreti ed abbiamo spesso costretto la formazione avversaria a sbagliare. La via è quella giusta, dobbiamo andare avanti così, stasera siamo contenti ma ripeto, non si è deciso nulla.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
27/07/2017 - Apicoltura protagonista a Villa Olimpia
27/07/2017 - Gala Estivo della Compagnia EgriBiancoDanza
26/07/2017 - Verbania Street ART: ultima serata
26/07/2017 - Guardia Costiera Lago Maggiore: fine settimana intenso
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
Verbania - Sport
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
18/07/2017 - Raccolti 1105€ per il Progetto Parco Giochi
18/07/2017 - SSD Insubrika Nuoto: finale scoppiettante
18/07/2017 - Fenice dei Laghi e Team Insubrika
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti