Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

CVCI all'Europa Cup classe Laser

Nelle acque di Hyères in Francia si è disputata dal 9 al 12 aprile la terza tappa del circuito di Europa Cup classe Laser : una delle più importanti regate europee alla quale hanno partecipato più di 500 barche provenienti da oltre 30 nazioni.
Fuori Provincia
CVCI all'Europa Cup classe Laser
I giovani del Circolo Velico Canottieri Intra si sono dimostrati all’altezza di poter competere in regate internazionali anche con atleti di notevole livello che hanno partecipato alle Olimpiadi.

Nella classe Laser Radial Andrea Ribolzi nelle quattro giornate di regata ha ottenuto dei risultati strepitosi posizionandosi per ben due volte al 2° posto e due volte al 3° dietro all’Olimpionica Finlandese Tuula Tenkanen e riuscendo per ben due volte a classificarsi davanti a lei. Una giornata di vento sfavorevole  non ha purtroppo permesso ad Andrea di andare sul podio, ma ha terminato in ottima posizione al 6° posto under 19 maschile  e 13° in classifica generale su 261 imbarcazioni.

Nella classe olimpica Laser Standard il verbanese Gabriele Besozzi, penalizzato purtroppo da una falsa partenza, chiude comunque in modo positivo con un  46° posto in classifica generale.

Bravissima  Lucia Nicolini che nel Laser 4.7 si è qualificata 6° femminile e 34° in classifica generale su 185 imbarcazioni.

Rientrati a Verbania gli atleti del CVCI si alleneranno sulle acque del nostro lago per poi partecipare, dopo la zonale di Dongo sul lago di Como del 24 e 25 aprile , alla terza Laser Italia Cup dal 29 aprile all'1 maggio a Scarlino . Andrea Ribolzi si trasferirà invece a Hoorn in Olanda per un'altra tappa della Laser  Europa Cup che si terrà dal 28 aprile all'1 maggio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
22/05/2017 - Paffoni perde anche gara 4 si va alla bella
21/05/2017 - Il Verbania scende in Eccellenza
21/05/2017 - La Fenice dei Laghi e Team Insubrika a Varese
21/05/2017 - Paffoni: Gara 3 finisce 75-70 per la Bakery
20/05/2017 - Altea Altiora cerca punti playoff
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti