Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Scherma Verbania domenica su più fronti

L'A.S.D. Scherma Verbania impegnata su più fronti. A Caorle per il campionato Italiano a squadre di serie B1, mentre a Domodossola è andato in scena il 6° trofeo provinciale di sciabola scolastica.
Fuori Provincia
Scherma Verbania domenica su più fronti
Domenica 24 aprile a Caorle (VE) è andato in scena il campionato Italiano a squadre di serie B1, la Scherma Verbania rappresentata nella gara maschile da Albertoni Tommaso, Beltrami Helian, Groppetti Marco e Simonotti Marcello dopo aver incontrato nel girone le squadre di Vicenza, Pinerolo e Sciacca, vincendo con le prime due, ma lasciando ai siciliani il terzo match con il punteggio di 41-45.

Approdata ai play off si è confrontata ai quarti con la Champ Napoli, squadra favorita al titolo fresca di retrocessione ma dal rinnovato collettivo, che si è imposta per 45-31, andando poi a vincere la gara. Il sodalizio verbanese ha invece chiuso guadagnando la sesta posizione, confermando quindi la permanenza in serie B1.

Nella gara femminile Barale Isabella, Bini Arianna, Poletti Francesca, Summa Fabiola hanno affrontato nel girone a tre i club di Chieti e Torino. Vincendo contro le torinesi 45-38 si sono guadagnate un posto nel tabellone dei playoff nonostante la sconfitta per 45-28 contro le abruzzesi. Poi, non riuscendo a superare il Modena nello scontro diretto che metteva in palio la promozione in serie A2, le ragazze hanno chiuso al settimo posto.

Mentre a Domodossola è stato messo in palio il 6° trofeo provinciale di sciabola scolastica, gara speciale, unica in Italia, sempre a squadre tra gli istituti di scuola media superiore, promossa dell’A.S.D. Scherma Verbania.

Quest’anno la formula scelta è stata quella integrale maschile e femminile con sommatoria finale dei punteggi, differentemente dalle precedenti edizioni dove si è sempre combattuto a squadre miste. A contendersi il trofeo vi erano L’istituto Cobianchi di Verbania e Liceo Rosmini di Domodossola.

Nella gara delle ragazze ad avere la meglio con un punteggio di 45-40 sono state le Verbanesi Bini Arianna, Bottacchi Alessandra, Colussi Lisa, Martinelli Sancita sulle colleghe sciabolatrici Sofia Bionda, Giulia Noretta, Elisa Pavesi, Alessia Prini.

Tra i maschi invece il quartetto domese composto da Galeazzi Alessandro, Girlanda Emanuele, Piola Alberto, Possa Nicolò vince sui cobianchini Gentilini Daniele, Giraldo Samuele, Padovan Samuele, Savia Luca per 45-42, decretando l’assegnazione del titolo per superiore differenza stoccate al Liceo Rosmini di Domodossla.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
24/01/2017 - Alberto Avetta nuovo Presidente ANCI Piemonte
23/01/2017 - Paffoni ottava vittoria consecutiva
23/01/2017 - Abruzzo: prosegue il lavoro dei ticinesi - VIDEO
23/01/2017 - Altea Altiora sconfitta a Cuorgnè
22/01/2017 - Verbania pareggia a Casale
Fuori Provincia - Sport
20/01/2017 - Altea Altiora a Cuorgnè
18/01/2017 - Il CONI premia gli atleti del CVCI
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti