Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora arriva Lasalliano Torino

Serie C Regionale: per Pallavolo Altiora l’insidia Lasalliano Torino. Settore Giovanile: domenica Finale Regionale perle due squadre Altiora Under 13. La Scuola di Pallavolo “Città di Verbania” prepara un intenso finale di stagione.
Verbania
Altea Altiora arriva Lasalliano Torino
Con le dirette concorrenti che giocano tutte in casa, la penultima di ritorno potrebbe essere la giornata dei verdetti per assegnare definitivamente la griglia di accesso alla post-season stagionale, i playoff per l’accesso alla serie B unica 2016-17.

Verbania se la vedrà con Lasalliano Torino (all’andata finì 3-1 per i torinesi), mentre nell’ordine Acqui, Santhià, Ovada e Venaria incrociano rispettivamente Cuorgnè, Alessandria, Domodossola e Romagnano in partite che sembrano peraltro scontate nel pronostico.

L’impegno più complesso sembra proprio toccare ai ragazzi di Franzini che però vogliono a tutti i costi lasciare aperta un’ultima possibilità che dovrà passare inevitabilmente dai tre punti casalinghi e da un ulteriore successo esterno finale nell’ultima di andata a Cuorgnè.

Dopodichè la classifica dirà se l’ottimo finale di Campionato di Traversi e C. (4 successi consecutivi nell’ultimo mese) è servito per continuare a sperare in positivo…
Fischio di inizio al Pala Manzini alle ore 20.30 di domani, sabato 30 aprile.

SETTORE GIOVANILE: Sono le due squadre Under 13 di Calcaterra a focalizzare l’attenzione di casa Altiora nel fine settimana della Finale Regionale di categoria.
Con inizio alle ore 9.20 di domenica 1 maggio, nei due impianti cittadini vercellesi del Palazzetto “Nino Piacco” e della Palestra “Marcello Bertinetti”, saranno i 24 migliori team piemontesi (sui 70 iscritti alle competizioni Territoriali) a proclamare il successore di Bre Banca Cuneo, vincitrice l’anno scorso in finale sul Volley Novara.
12 le formazioni che provengono dalla provincia di Torino (campione provinciale l’Arti e Mestieri Collegno), 7 da quella di Cuneo (campione territoriale Bre Banca Cuneo) e 5 dall’Inteprovinciale Territoriale del Piemonte Orientale dove proprio Altiora si laureò campione nella finale dello scorso 20 marzo di Verbania.
Altiora 1 (Enrico Calderara cap., Mattia Scarpati, Lorenzo Martellini, Kevin Tamboloni e Giulio Russo Alesi) se la vedrà nel primo girone del mattino con Arti Collegno 2 e San Mauro Torinese, mentre Altiora 2 (Lorenzo Meli cap., Carlo Grigioni, Daniele Onorato, Davide Vairetti e Paolo Russo Alesi) affronterà Ciriè 1 e Fossano.
Si tratta della sesta Finale Regionale cui partecipa Pallavolo Altiora dopo le due con l’Under 16 (2009 e 2010) , le due con l’Under 18 (2011 e 2012) e la Finale del 2015 sempre con l’Under 13.

SCUOLA DI PALLAVOLO “CITTA’ DI VERBANIA”: il settore preagonistico e promozionale di Pallavolo Altiora vivrà un finale di stagione molto stimolante e ricco di appuntamenti divertenti.
Sabato 7 maggio a Cambiasca sarà di scena la tappa numero 11 della Fipav Minivolley Cup con la partecipazione di Pallavolo Altiora, Rosaltiora e Cusio S.O. San Maurizio d’Opaglio, oltre agli alunni delle Primarie “Nino Chiovini” di Cambiasca” e “Giovanni Paolo II” di San Bernardino Verbano che terminano così il percorso scolastico del progetto “1,2..3 Minivolley”.
Sabato 21 maggio sarà la volta della tappa numero 14 della Fipav Minivolley Cup che si svolgerà a Premeno, con l’egida organizzativa di Pallavolo Altiora, la collaborazione di Rosaltiora e il supporto delle Amministrazioni comunali di Premeno, Arizzano, Oggebbio e del Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Alto Verbano.
L’evento che sarà supportato da Mc Donald’s sarà valido anche per la 14° edizione del Volley Day “Giulia e Francesco De Giorgi”, indimenticati dirigenti negli anni ’90 dell’allora Pallavolo Vco Altiora.
Intanto nella classifica provvisoria della Fipav Minivolley Cup 2016, Pallavolo Altiora si piazza al settimo posto provvisorio con 207 punti frutto di tante partecipazioni alle manifestazioni della kermesse ma anche dell’impegno organizzativo per allestire l’evento indoor dello scorso 24 gennaio.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
16/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora ultima 2017 in casa
16/12/2017 - Festa di Natale 2017 a Mergozzo
16/12/2017 - BellaZia: Sbriciolata di Ricotta e Nocciole
15/12/2017 - Note Romantiche due concerti natalizi
15/12/2017 - Le giovanili Rosaltiora
Verbania - Sport
12/12/2017 - Insubrika Verbania ai Campionati Italiani Nuoto Salvamento
11/12/2017 - Pallavolo Altiora vincente su Chieri
08/12/2017 - Campionati di raffa al via
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti