Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

"L'Amicizia: il tutto nel frammento"

"L’uomo non può vivere senza Amicizia, essa è generata dal Mistero di Comunione presente fra le persone, tutti possono sperimentarne l’efficacia; solo lo scetticismo fa spegnere questa speranza, certo bisogna impegnarsi a fondo per costruire rapporti stabili e fidati".

Verbania
"L'Amicizia: il tutto nel frammento"
Tarkovskj nel suo ultimo film “Sacrificio” dice: ”Solo dal sacrificio la vita nuova”. La vita  nuova è possibile. Aiutiamoci in questa opera culturale (non intellettualistica). L’Amicizia è generata dalla Bellezza.

“La Bellezza è la grande necessità dell’uomo”, (Benedetto XVI  Barcellona consacrazione  Sagrada Familia).
Dal 2007, anno di fondazione dell’Associazione “Il Chiostro Teatro” abbiamo messo al centro di tutte le nostre attività gustare questa Bellezza..

Per la nostra Associazione un compito importante è quello di ridestare il cuore umano delle persone che incontriamo; e lo strumento principale è la musica: così la Bellezza si comunica direttamente al cuore dell’uomo.
Anche nel 2016 l’Associazione Il Chiostro ripropone alcuni appuntamenti con la grandissima musica insieme ad alcuni dei suoi migliori interpreti che nel corso degli anni ci hanno accompagnato e sono diventati nostri amici
 
Lunedi 6 giugno h. 21.00  “ L’AMICIZIA: L’INFINITO NEL FRAMMENTO”
BRUNO CANINO
ANTONIO BALLISTA
Pianoforte a 4 mani
Musiche di  – Schubert –Wagner/ Von Bulow- Liszt – Dvorak –Brahms
La serata sarà arricchita da una mostra di opere grafiche del Maestro Antonio Ballista

Venerdì 8 luglio - ASCOLTO DEL   SUONO ORIGINALE   (Cappella del Chiostro)
FRANCESCO  PASQUALOTTO
Pianoforte Pleyel 1838 Musiche di Schubert - Chopin
  
I Concerti si terranno presso l’Auditorium e nella Cappella del CHIOSTRO  via F.lli Cervi 14 – Verbania  Tel.0323.404077
L’ingresso è gratuito  per favorire i giovani; mentre per ragioni organizzative e di sicurezza è necessaria la prenotazione e il ritiro  del biglietto.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti