Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Inciviltà: tutto il mondo è paese?

Un lettore del blog ci invia una fotografia, di un parcheggio poco civile...
Verbania
Inciviltà: tutto il mondo è paese?
Il lettore rimarca il fatto che la moto che occupa lo spazio auto per disabili di fronte al Comune di Verbania ha una targa straniera.
Immagine 1



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula indovinate
lupusinfabula
24 Giugno 2016 - 21:52
 
Indovinate perchè'? Perchè tutti gli stranieri sanno benissimo che in Italia tutti, gli stranieri in particolare, possono godere della massima impunità, nelle infrazioni minime come questa ( comunque una bella rimozione ci stava tutta) come nei reati più gravi. E' l'Italia di oggi, bellezza!!!
Vedi il profilo di lupusinfabula aggiungo....
lupusinfabula
24 Giugno 2016 - 22:08
 
Al mio commento precedente aggiungo che, in questi casi, la rimozione è la vera sanzione:primo perchè quando il furbetto arriva ha un colpo al cuore perchè non trova più il suo amato mezzo di locomozione; in secondo perchè deve sbattersi per sapere dove è finito; in terzo perchè deve trovare qualcuno che lo porti a Fondotoce dal Mazzi a ritirarlo; in quarto ma non ultimo, perchè i costi della rimozione sono certo superiori a quelli della sanzione. E vedrete che la prossima volta, italiano o straniero, ovunque parcheggi, starà ben attento ad non invadere gli spazi riservati alle persone invalide.
Vedi il profilo di hilde muehlbauer Inciviltà
hilde muehlbauer
25 Giugno 2016 - 04:04
 
L'unica bella sanzione per stranieri maleducati nel parcheggiare è la rimozione del loro veicolo. Ma con la scusa di essere turisti, la tolleranza prende sopravvento.
Vedi il profilo di GIACOMO MOTTA Posteggio moto su parcheggio disabili
GIACOMO MOTTA
25 Giugno 2016 - 07:31
 
Concordo sul fatto che l'unica sanzione efficace per questi incivili (che al loro paese si guardano bene dal commettere tali infrazioni) è la rimozione ma l'Italia è un paese di...conquista!!
Vedi il profilo di livio d'accaordo
livio
25 Giugno 2016 - 09:47
 
come non essere d'accordo con Lupus,il ns è il paesello del bengodi,ognuno fa come gli pare (l'esempio vien dall'alto...)ma non mi voglio dilungare altrimenti ci sarebbe da riempire due pagine...,sottolineo, come già denunciato invano più volte, la stessa situazione si verifica puntualmente il sabato, giorno di mercato,nelle vie adiacenti.la piazza Flli Bandiera....macchine ovunque ci sia spazio ivi compresi gli scivoli per disabili ....
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: aggiungo....
Hans Axel Von Fersen
25 Giugno 2016 - 10:37
 
Ciao lupusinfabula

No Lupus, la soluzione è la confisca del mezzo
Vedi il profilo di lupusinfabula per Livio
lupusinfabula
25 Giugno 2016 - 12:57
 
Basterebbe per un paio di sabati di fila far intervenire i carri attrezzi e il problema si risolverebbe in breve tempo. Ma forse non in tutti i casi il codice della strada consente la rimozione. ma se si adotta la linea dura stai pure tranquillo che udiresti gli alti strilli di chi dice che facciamo scappare i turisti: davanti al dio denaro, quelli disposti a porsi a 90 gradi sono molti più di quanti non si pensi.
Vedi il profilo di franco gagliardi parcheggi alla "ca..rlona"
franco gagliardi
25 Giugno 2016 - 13:55
 
dovreste vedere come parcheggiano davanti al minigolf di San Martino!
Vedi il profilo di fascavb Sabato al mercato (e non solo).
fascavb
25 Giugno 2016 - 15:01
 
Livio e Lupus, vero e giusto far pagare agli stranieri non in regola così com'è vero che molti (anche frequentatori di questo blog ) si strapperebbero le vesti gridando all'attacco dei turisti e del commercio del sabato, oltre a ricominciare la polemica sull'assenza di parcheggi. C'è da dire però che l'esempio lo offrono molti verbanesi, esperti nel sostare "dentro" il mercato o al negozio pur di non fare due passi.
Vedi il profilo di menestrello libero magari era disabile
menestrello libero
25 Giugno 2016 - 16:42
 
E se il motociclista fosse un disabile?
Vedi il profilo di privataemail 1Re: Sabato al mercato (e non solo).
privataemail
25 Giugno 2016 - 17:11
 
Ciao fascavb

È vero che i verbanesi non vogliono fare 2 passi, com'è vero non si parcheggia correttamente, io però vorrei chiedere a tutti voi, immaginare un trasporto pubblico efficiente e gratuito nelle giornate più congestionate, dove passa un pulmino anche piccolo ogni 5/10 minuti sarebbe un utopia? Io credo di no basta volerlo. Sperperi di danaro pubblico per costruire opere mastodontiche perché ci sono i fondi europei, e continuare a costruire parcheggi in centro, se utilizzati in tal senso ne gioveremmo come vivibilità ed ambiente, creando appeal per verbania. Da trobaso a fondotoce a zoverallo quanti userebbero l'auto con un servizio pubblico vero?



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/05/2017 - Incontri Eco-Logici: Epigenetica e Cancro
25/05/2017 - Verbania Innova: convegno sull'agenda digitale
25/05/2017 - Palio Remiero, patrimonio di tutti
25/05/2017 - Veronica Pivetti a Verbania per Happy Together
25/05/2017 - La Paffoni è in finale
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti