Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

"Allagamenti a Verbania: chi pulisce i tombini?"

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania, inerente la pulizia dei tombini e la prevenzione ad eventi metereologici come quello della settimana scorsa.
Verbania
"Allagamenti a Verbania: chi pulisce i tombini?"
Tombini che sono depositi di foglie secche e nei quali cresce l’erba. La denuncia è della capogruppo verbanese di Forza Italia Mirella Cristina, che interviene dopo gli allagamenti verificatisi in vari punti della città giovedì nel tardo pomeriggio: «Nessuno mette in discussione l’eccezionalità dell'evento ma è altrettanto indiscutibile che in città, o perlomeno in alcune sue aree, la manutenzione dei tombini sia nulla o quasi. Sulla pagina Facebook della nostra campagna “Verbania #facciamopulizia” stiamo raccogliendo ogni giorno segnalazioni al riguardo. L’ultima in ordine di tempo è da via Fratelli Cervi, ma altre ne sono arrivate da varie zone, sia centrali che più periferiche e nei progressivamente verranno tutte pubblicate».

Forza Italia preannuncia una interpellanza per sapere quali interventi di manutenzione si siano fatti negli ultimi mesi per pulire tombini, cunette e canali di scolo e per avere una relazione sul guasto al sistema fognario verificatosi in corso Europa.

«Adesso che il sindaco ha piazzato il proprio uomo a Con.Ser.Vco – osserva Cristina – le rimostranze contro l’azienda casualmente sono finite, ma per i fatti quanto bisognerà ancora attendere? Quando si farà un piano organico di pulizia e manutenzione? Acquazzoni violenti come quello di giovedì sono purtroppo sempre più frequenti e la città si deve attrezzare di conseguenza. Non possiamo farci trovare impreparati e pensare solo, come in ogni altro settore della manutenzione, a fare rattoppi: ci vuole anche la prevenzione. È ora che la giunta si attivi».

In allegato due fotografie scattate in corso Mameli (davanti alla gioielleria Clivio) e in via Tonazzi, di fronte all’ufficio postale.

Gruppo consiliare Forza Italia - Verbania

Immagine 2
Immagine 3



14 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alessandro 1?
Alessandro
4 Luglio 2016 - 21:47
 
Perché non utilizzare tutti i profughi che abbiamo ad antoliva
Vedi il profilo di Alberto Furlan 1Tombini
Alberto Furlan
5 Luglio 2016 - 07:17
 
Non bisogna farne un colpa a chi non pulisce i tombini di ghisa, qualcuno avrebbe dovuto spiegar loro che non sono stati creati per prendere in giro Salvini.
Vedi il profilo di livio 1è la solita storia
livio
5 Luglio 2016 - 08:43
 
I tombini o caditoie sono da sempre un problema, dico da sempre cara Cristina, anche quando "governavate"voi ( si fa per dire...) ,ma il problema non è solo la pulizia, che va programmata anche in funzione delle stagioni ( quando piove di più saranno maggiori gli interventi...),ma anche il sottostante diametro del tubo raccoglitore che è sottodimensionato rispetto ai frequenti acquazzoni o "bombe d'acqua
Vedi il profilo di lady oscar CH
lady oscar
5 Luglio 2016 - 10:29
 
In Svizzera alcuni lavori li fanno gli uomini che percepiscono la disoccupazione anche per evitare che lavorino in nero... Mio fratello manuteneva il sottobosco pulendolo dalle sterpaglie.
Vedi il profilo di lupusinfabula Mi sembra una buona idea
lupusinfabula
5 Luglio 2016 - 15:08
 
Quella di Lady Oscar mi sembra una buona idea: percepisci un sussidio di disoccupazione? Bene Allora fai qualcosa di utile per la società che te lo elargisce. Non accetti? Allora basta sussidio.
Vedi il profilo di marco Re: Mi sembra una buona idea
marco
5 Luglio 2016 - 16:42
 
Ciao lupusinfabula, in svizzera è un altro mondo, non si può fare un paragone con il quarto mondo, dai !!
Vedi il profilo di lady oscar eppoi
lady oscar
5 Luglio 2016 - 18:51
 
Tombini da pulire sicuramente. Ma in alcune parti della città sono esplosi i tubi che raccolgono le acque. Come dice Livio la portata non regge le ormai frequenti bombe d acqua.
Vedi il profilo di ermes 1mah....svizzeri
ermes
5 Luglio 2016 - 20:07
 
Fiero di essere italiano e mi chiedo il perche certe persone che amano cosi tanto il modus operandi svizzero non abbiano mai pensato di trasferirsi in Svizzera. Sono solo pochi km
Dimenticavo...forse in Svizzera non si è proprio liberi quando si è italiano
Vedi il profilo di lupusinfabula Condivido Andrè
lupusinfabula
6 Luglio 2016 - 13:50
 
Condivido che chi fruisce del sussidio di disoccupazione non va sfruttato: va fatto lavorare per una paga oraria decente fino al limite del sussidio mensilmente erogato e non di più: diciamo 7/8 ore a settimana, non di più.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: ?
Hans Axel Von Fersen
6 Luglio 2016 - 16:59
 
Ciao Alessandro

Mio parere è che i clandestini dovrebbero essere cacciati immediatamente al loro parere.
L'ingente risparmio derivante potrebbe essere usato per assumere regolarmente a tempo indeterminato disoccupati italiani da destinare a questa mansione.
Purtroppo non accadrà mai perché verrebbero distratte risorse alle coop rosse a vantaggio dei disoccupati
Vedi il profilo di lupusinfabula Ma questo HAvF...
lupusinfabula
6 Luglio 2016 - 17:30
 
Ma questo HAvF è lo stesso che qualche giorno fa diceva a me che gli stranieri sono una risorsa perchè saranno loro a pagare la mia pensione, che fanno i lavori che gli italiani non volgiono più fare, che anche gli italiani sono stati migranti e che quindi l'accoglienza è d'obbligo, ecc ecc o è un'altra persona? O si è dissociato da se stesso?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Ma questo HAvF...
Hans Axel Von Fersen
6 Luglio 2016 - 18:03
 
Ciao lupusinfabula

Ti sei dimenticato di "anche gli italiani delinquono".
È lo stesso conte ma il conte di oggi non ha voglia di prenderti per i fondelli.
Vedi il profilo di lupusinfabula Adoro
lupusinfabula
6 Luglio 2016 - 21:18
 
Adoro essere preso per i fondelli da HAvF! Mi spiace che oggi sia giù di corda: starà forse pensando ai tanti, troppi stranieri,extracom intendo, che ci stanno invadendo.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Adoro
Hans Axel Von Fersen
7 Luglio 2016 - 01:54
 
Ciao lupusinfabula

Oltre ai 4 mantra che t'ho proposto sull'immigrazione che ormai da 25 anni subiamo, m'è venuto in mente un quinto: "i paesi del Nord ne hanno molto di più".
A dire il vero sto pensando di levarmi dai cocomeri io visto che il mio paese (adottivo) dà più opportunità ed è più premuroso con chi viene ospitato "a sbafo" a casa nostra rispetto a chi la casa l'ha costruita.
Mi levo dalle palle io e faccio prima senza rimanere qui ad aspettare che questa nazione affoghi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
23/07/2017 - Torino Club Verbania donazione pro terremotati
23/07/2017 - CVCI a Dervio e Maccagno
23/07/2017 - Centro estivo Virtus Verbania
23/07/2017 - 1° Trofeo “La Fenice dei Laghi”
23/07/2017 - Spazio Bimbi: La comprensione del testo
Verbania - Politica
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
22/07/2017 - FDI AN: fusione con San Bernardino Verbano?
22/07/2017 - Botta e risposta PD - Brignone
21/07/2017 - FDI AN su cimitero Zoverallo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti