Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Buon…Giorno in Famiglia

Domenica 6 ottobre 2013, Open day alla Fondazione Sacra Famiglia di Intra, Mostra di prodotti enogastronomici del territorio, aperitivo con lo Chef Marco Sacco e poi giochi e laboratori per bambini. Il tutto offerto dalla Fondazione Sacra Famiglia.
Verbania
Buon…Giorno in Famiglia
“Abbiamo pensato di invitare tutti da noi a trascorrere insieme un Buon…Giorno e condividere il piacere di una domenica in Famiglia, per assaggiare tante cose buone, per divertirci e per dire che la Sacra Famiglia c’è”.

Riassume così il significato di questa bella iniziativa Angelo Chessa, il direttore della sede di Intra della Fondazione Sacra Famiglia, un Open day che, domenica 6 ottobre, dalle 11 alle 19, aprirà le porte della struttura verbanese a tutta la cittadinanza.

La Sacra Famiglia ospita ad Intra 160 persone ed è per il territorio verbanese una struttura storica che garantisce un supporto importante in termini di assistenza e cura a tante famiglie. Una realtà locale importante anche in termini occupazionali, con i suoi 167 dipendenti, che fa parte di un’ampia organizzazione presente in Piemonte, Lombardia e Liguria con 14 diverse sedi, 1700 dipendenti e più di 2000 persone ospitate.

Il programma di Buon…Giorno in Famiglia è quanto mai ricco ed interessante, ha come filo conduttore il buono dei prodotti del territorio, presentati in una mostra mercato da una selezione di aziende locali ed arricchiti da una serie di proposte che spaziano dal pesce fritto proposto dall’associazione La Riva di Pallanza, all’aperitivo del Verbano-Cusio-Ossola (VCO) con i vini delle Cantine Garrone accompagnati dai finger food dello Chef Marco Sacco del ristorante Piccolo Lago, passando dai corsi di cake design tenuti da Clarissa Negri della scuola milanese Sugar Heart.

Proposte, va sottolineato, offerte gratuitamente al pubblico dalla direzione della Sacra Famiglia. Gratuiti saranno anche i giochi ed i laboratori per bambini, la prova di velocità del calcio di rigore e le animazioni previste nel corso della giornata, tra cui quella di Doctor Clown, l’associazione di volontariato che porta un sorriso ai bimbi ricoverati negli ospedali e nelle case di cura.

A Buon…Giorno in Famiglia saranno presentate le varie attività della Sacra Famiglia e le diverse collaborazioni che la Fondazione ha con associazioni ed enti locali. Saranno presenti la provincia del VCO con l’iniziativa delle Fattorie Didattiche, il Consorzio dei Servizi Sociali del VCO, il Comitato Parenti Sacra Famiglia, l’Associazione Amici della Sacra Famiglia, l’ANGSA …

Per tutta la giornata, inoltre, si potrà visitare la mostra fotografica che racconta la storia e descrive l’attività della Fondazione attraverso immagini storiche del dopo guerra realizzate da Enrico Zuppi e gli scatti di oggi che il celebre artista fotografo Gianni Berengo Gardin e il giovane e poliedrico Sirio Magnabosco hanno voluto dedicare alla Sacra Famiglia.
Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/03/2017 - Camelie nel Piatto e in Musica
24/03/2017 - “Una Linea chiamata Cadorna”
24/03/2017 - "La figura femminile da Ranzoni a Tozzi e Sironi"
24/03/2017 - The Art Of Clarinet a Il Maggiore
24/03/2017 - 51ª Mostra della Camelia di Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti