Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Immovilli sui costi gestione estiva de Il Maggiore

Riceviamo e pubbli9chiamo, un comunicato di Michael Immovilli, del Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi, riguardante la conferenza stampa di questa mattina sui costi della stagione estiva del teatro Il Maggiore.
Verbania
Immovilli sui costi gestione estiva de Il Maggiore
Ho assistito alla conferenza stampa di questa mattina in Municipio in merito al resoconto della stagione estiva al Maggiore già CEM da parte del Sindaco e della direttrice artistica Renata Rapetti della Fondazione Coccia di Novara.

Apprendo per voce del Sindaco di Verbania Silvia Marchionini con grande insoddisfazione che il bilancio degli eventi estivi al Maggiore già CEM è in rosso, incassi per circa 60.000 euro, spese per 130.000 stante i dati ripetuti da Renata Rapetti, con una perdita per le casse comunali di circa 70.000 euro.

A questo punto Rapetti e il Sindaco dimenticano di sommare tutti i costi aggiuntivi per lo svolgimento degli eventi, che fanno lievitare la perdita per il Comune di Verbania. Il Sindaco Marchionini non è stato in grado di mostrare i conti reali della stagione che ha visto eventi al Maggiore e all’arena del CEM. Ho ascoltato con attenzione anche alcuni passaggi della conferenza stampa, anche quando il Sindaco ringraziava la Show Bees di avere partecipato al bando.

Quale bando, quello deciso dalla giunta Marchionini dove vengono esclusi i soggetti economici ICompany di Roma e le proposte artistiche del imprenditore Gianni Ricci, gestore per molti anni dell’ Arena di Verbania (!). E perché il Sindaco continua a non chiedere i 35.000 euro alla Show Bees come da penale per non avere portato a Verbania il cantautore De Gregori come da contratto ?.

Perchè il Sindaco non ha specificatamente indicato i costi del doppio evento “Madama Butterfly”, costo che si aggira a 88.000 euro elargiti alla Fondazione Coccia di Novara. Il Sindaco Marchionini renda pubblica la lettera con la quale la I Company scrive al Comune all’Ing. Comola e per conoscenza alla Procura della Repubblica di Verbania, con la quale vengono comunicati aspetti sconcertanti circa gli affidamenti alla Shiow Besse ?

Il Sindaco spieghi inoltre che rapporti ci sono tra la direttrice artistica Renata Rapetti e la società Show Bess. Il Sindaco ha taciuto inoltre sulla provvisoria agibilità del Maggiore già CEM che scade al 30 agosto 2016, ma ha già annunciato grandi eventi per la stagione autunno/inverno e in conclusione rimarchiamo con quali soldi ?

Michael Immovilli
Gruppo Consigliare Forza Italia Berlusconi



3 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Alberto Furlan 1costi de Il Maggiore
Alberto Furlan
27 Luglio 2016 - 06:28
 
Mi meraviglio che il consigliere Immovilli non sia stato così attento nel capire che quanto da lui relazionato è tutto regolare, in perfetta linea con il nome che hanno voluto dare a questa fallimentare struttura "Il Maggiore"; nome che non è riferito solo al fatto che si trovi ad un passo da quello che potrebbe in un batter d'occhio inondarlo (il lago), ma per i maggiori costi che necessariamente deve produrre sulle spalle della collettività rispetto ai ricavi.
Purtroppo, finchè chi viene messo a gestire, dirigere e amministrare una struttura Pubblica come ad esempio un Comune, non viene sottoposto a verifica su come gestisce l'economia di casa propria, saremo sempre qui a leccarci le ferite!
Ho sentito che sta nascendo un altro Movimento popolare (sulla linea dei 5 stelle), ma molto più radicale e più nazionalista, lo spero veramente tanto!
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: costi de Il Maggiore
Giovanni%
27 Luglio 2016 - 09:34
 
Concordo totalmente. Gli errori riesiedono all'origine.

Sono curioso . Non ho letto nulla sul movimento politico che hai citato.
Vedi il profilo di Alberto Furlan x Giovanni
Alberto Furlan
28 Luglio 2016 - 16:34
 
presto sentirà parlare di questo movimento social popolare, composto solo da persone del popolo molto i......e di questa feccia politica; il loro intento, come una aratro, è quello di ribaltare tutto il sistema, il bello però lo vedremo quando presenteranno i loro programmi, gran parte dei quali contro questi buffoni che stanno rovinando l'Italia, sostenendo il potere delle banche e portandosi a casa una marea di soldi del popolo, facendosi poi delle leggi per auto tutelarsi i benefit; le garantisco che sarà un botto che nessuno scorderà!
buone cose



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - “Fondo di solidarietà per la casa”
25/03/2017 - Carabinieri: controlli, viabilità e stupefacenti
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
25/03/2017 - Entra nel vivo il calcio CSI
Verbania - Politica
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
23/03/2017 - Lega Nord su progetto Interconnector
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti