Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Oggebbio : Cronaca

Momento riflessione all'Ospedale Piancavallo

Momento di riflessione durante le funzioni religiose di ieri e oggi all’Ospedale San Giuseppe di Piancavallo in memoria delle vittime del terremoto – Don Piergiorgio Menotti: “C’è una nostra responsabilità nella tutela dell’ambiente. Non possiamo sempre intervenire dopo, sulle conseguenze”.
Oggebbio
Momento riflessione all'Ospedale Piancavallo
Un momento di riflessione nel corso delle funzioni religiose svoltesi ieri e oggi, alle sedici e trenta, presso la chiesa dell’Ospedale San Giuseppe – Auxologico di Piancavallo, in memoria di tutte le vittime del tragico terremoto che ha colpito l’Italia centrale.

L’iniziativa è nata da una paziente attualmente ricoverata a Piancavallo, infermiera presso la Casa di Riposo di Luino, subito accolta dalla dirigenza dell’Ospedale e, in particolare, da Don Piergiorgio Menotti, da sempre impegnato anche nel sociale, che celebrerà le due funzioni in memoria delle vittime del terremoto.

«Nella circostanza – dice Don Menotti – le offerte raccolte saranno inviate alla Caritas di Novara e di Milano, a favore dei terremotati. Cosa dirò nell’occasione? Che ancora una volta assistiamo ad una umanità che non è attiva nella prevenzione, ma lo è nelle sue conseguenze. C’è una nostra responsabilità nei rapporti con l’ambiente, nella cultura della tutela dell’ambiente. Del resto è un concetto evangelico: dobbiamo essere degli amministratori responsabili in funzione del bene comune».



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Oggebbio
19/03/2017 - Confermati lavori sulla SS34 tra Oggebbio e il Confine
27/02/2017 - FIALS VCO su tagli agli stipendi
20/01/2017 - Acqua Novara.VCO incorpora Comuni Riuniti
01/12/2016 - All'Auxologico di Piancavallo nuovi reparti
Oggebbio - Cronaca
22/08/2016 - SS34: Incidente a Oggebbio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti