Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

La Fotografia di Marco Urso a Villa Giulia

Dall’9 al 20 ottobre Villa Giulia a Pallanza, ospiterà nell'ambito della rassegna dal titolo 'Verbania Fotograficamente', organizzata dal Fotoclub Verbania con il patrocinio del comune di Verbania, la mostra Immagini dal Mondo: Natura, Genti e Colori di Marco Urso.
Verbania
La Fotografia di Marco Urso a Villa Giulia
Immagini di viaggio e naturalistiche, cosa hanno in comune? La mostra fotografica di Marco Urso www.photoxplorica.com dimostra che esistono nelle espressioni e nella ricerca dei momenti di vita tante similitudini.

Due sono gli aspetti che uniscono gli scatti: la particolare gestione della luce che si avvale spesso della tecnica del chiaroscuro per aggiungere profondità e atmosfera, e il tentativo di cogliere nei ritratti sia delle specie animali che dell’uomo espressioni del quotidiano.

L’effetto che si ottiene è quello di immagini che comunicano molto del soggetto ripreso, quasi a volerne cogliere l’anima. Ogni fotografia ha pertanto una sua storia di immediata e facile lettura ed il visitatore è preso per mano, in un viaggio che si snoda tra le genti, i colori e la natura di quattro continenti.

Inoltre alle ore 21.00 del giorno 9 di ottobre vi sarà l’incontro con l’autore che proietterà vari audiovisivi e presenterà il suo nuovo libro “il signore dell’Artico” dedicato all’orso polare e al suo habitat, pubblicazione che vanta la prefazione del WWF.

Marco Urso è un “wildlife and travel photographer”, ovvero dedica i propri scatti a soggetti di reportage di viaggio e di natura.

I suoi scatti sono stati utilizzati per libri di natura e viaggi in tutto il mondo e sono stati pubblicati da riviste come National Geographic, Nature Images, Nature Best, Outdoor Photographer, Asferico, Natura e Oasis, Go Nordic.
È stato vincitore o finalista nei più importanti concorsi internazionali, Solo negli ultimi due anni ha ottenuto più di centoventi riconoscimenti a livello internazionale. Nel 2015 è stato l’autore FIAF più premiato.

Le sue foto sono state esposte a Washington, San Francisco, Londra, Colonia, Singapore, San Pietroburgo e Mosca, Varna e ora anche a Verbania.
Ha visitato e viaggiato in settantaquattro paesi.

È un inviato speciale per le riviste Oasis e Natura, sulle quali pubblica regolarmente i suoi servizi. È un fotografo ufficiale Fujifilm, testimonial e tester per il brand.

Nel 2015 ha fondato l’Accademia di Fotografia che propone corsi e percorsi di cultura e tecnica fotografica in tutta Italia.

Immagine 1
Immagine 2



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
24/09/2017 - Corsi di minivolley al via
Verbania - Eventi
23/09/2017 - Evento per Gianni Callini
23/09/2017 - Letture itineranti a Pallanza
23/09/2017 - Il Vermouth sul Lago
23/09/2017 - Caccia al Tesoro "Appunti di Viaggio sul Lago Maggiore"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti