Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : San Bernardino Verbano : Cronaca

Cartelli coperti dalla vegetazione

Riceviamo una mail da un lettore del blog che segnala una situazione di verde fuori controllo che oltre ad invadere parte della strada copre i cartelli di divieto.
San Bernardino Verbano
Cartelli coperti dalla vegetazione
Il lettore ci invia qualche foto della situazione lamentando la mancata manutenzione del verde che costringe il transito verso il centro della carreggiata, e la quasi copertura dei cartelli di divieto di sosta, che comunque continuano a causare multe a chi parcheggia magari non notandoli.
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



5 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di lupusinfabula Ormai....
lupusinfabula
5 Settembre 2016 - 12:44
 
Ormai gli unici tagli che si fanno in Italia sono quelli ai posti di lavoro (in sti giorni tocca ai bancari essere presi di mira), alle pensioni, agli stipendi, alla sanità, alla scuola, ai trasporti, ai servizi, alle forze di polizia e di soccorso e via elencando........
Vedi il profilo di Giovanni "Una Battuta"
Giovanni
5 Settembre 2016 - 16:28
 
Il proprietario della strada potrebbe dirvi: Vi abbiamo fatto la strada vorrete mica che ve la facciamo anche usare.

Battute a parte io se fossi un amministratore non sottovaluterei l'ulima legge che chiama in causa i proprietari delle strade in caso di incidenti per non averle mantenute in efficienza , aspetto le prime cause per capire se è una delle tante trovate propagandistiche o vi sarà qualche giudice che inizierà a far pagare personalmente qualche sindaco i danni.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: "Una Battuta"
Hans Axel Von Fersen
5 Settembre 2016 - 17:41
 
Ciao Giovanni

Per la precisione... Più che ai sindaci all'amministrazione comunale e quindi ai cittadini
Vedi il profilo di livio storia vecchia
livio
6 Settembre 2016 - 08:28
 
Storia vecchia quella delle "sporgenze" dei rami, personalmente ho più volte mandato foto a Eco Risveglio segnalando via e numero civico e qualche volta la situazione si è normalizzata, dico qualche volta, ma i preposti non vedono,cosa ci vuole fare delle foto mandarle al proprietario,intimargli una sistemazione entro tal giorni e in caso contrario si interviene d'ufficio e si manda il conto..troppo facile vero?
Vedi il profilo di maria grazia reami L'invasione di ailanto
maria grazia reami
6 Settembre 2016 - 10:12
 
Spiccano tra la vegetazione spontanea al lato dela strada le grandi foglie pennate dell'ailanto, Ailanthus altissima (Mill.) Swingle o Sommacco americano, comunemente chiamato albero del paradiso e mai locuzione fu così meno adatta a un albero che invade ogni luogo: greti, strade, torrenti, ma anche le sponde del Toce cominciano ad esserne popolate e presto sostituirà i salici, i pioppi gli ontani e tutta la nostra bellissima flora indigena. Inoltre puzza.
Di rapida crescita, raggiunge i 20 - 30 metri d'altezza, adattandosi a ogni tipo di suolo, non fa sconti a nessuno. In questi giorni si avvia a colonizzare tutto lo spazio che ancora troverà libero dove i suoi semi toccheranno terra: si vedono infatti piante adulte adorne di un'infinità di semi pronti a svolazzare ovunque.
Entra nell'elenco della flora neofita e invasiva che gli esperti stilano annualmente per allertare chi ne ha il dovere, affinché la combatta o la tenga a bada. Probabilmente con l'ailanto sarà una battaglia persa, però si può cercare di rallentarne la diffusione conoscendo il problema. Solo nel mio giardino ne sradico alcune centinaia all'anno con poca fatica, perché le piantine piccolissime vengono via facilmente. Invece se si lasciano allignare qualche anno diventa difficilissimo, avendo radici furiose. Nei muri non si riesce più, a meno di abbatterli.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
San Bernardino Verbano
20/07/2017 - “Festa dei Bambini 2017”
22/06/2017 - Festa di inizio estate
16/12/2016 - Concerto di Natale a Bieno
25/11/2016 - Pranzo pro-terremotati Castelluccio di Norcia
30/10/2016 - BienoWeen
San Bernardino Verbano - Cronaca
14/09/2016 - Da Bieno oltre 2000€ per i terremotati
25/07/2016 - Festa dei Bambini 2016: numeri vincenti lotteria
18/07/2016 - Ritrovati i 4 "dispersi" in Val Grande
25/03/2016 - Incendio all'Alpe Ompio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti