Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

“Ehi tu hai midollo?”

“Ehi tu hai midollo?” L'edizione 2016 della giornata di sensibilizzazione e reclutamento di potenziali donatori promossa da ADMO, si svolgerà sabato 24 settembre dalle 10.00 in Piazza Ranzoni a Verbania.
Verbania
“Ehi tu hai midollo?”
L'edizione 2016 di “Ehi tu hai midollo?” è stata presentata lunedì mattina presso la Sala Giunta del Comune di Verbania nel corso di una conferenza stampa alla presenza di alcuni rappresentanti della sezione Cusio-Verbano di ADMO (Associazioni Donatori Midollo Osseo), della Sindaca Silvia Marchionini e degli esponenti di Veronica Argento onlus che parteciperà della giornata di solidarietà e speranza che si svolgerà sabato 24 settembre in Piazza Ranzoni a Verbania dalle 10 del mattino fino alle prime ore della sera.

“Ehi tu hai midollo?” da diversi anni ormai, si prefigge l'obiettivo di portare in piazza notizie, informazioni utili a chi volesse saperne di più su come poter diventare potenziale donatore, dando subito la possibilità di iscriversi e tipizzarsi, in maniera molto semplice, oggi anche attraverso l'utilizzo del cosiddetto tampone salivale.

“Per questa ragione – ha spiegato la dr.ssa Irene Paolucci – saranno disponibili medici e addetti ai lavori che forniranno dettagli e spiegazioni sui vari passaggi che potrebbero consentire di regalare una speranza di vita a chi ne ha bisogno.
In questi anni il Verbano Cusio Ossola ha saputo distinguersi a livello regionale e nazionale perché, a fronte di una popolazione piuttosto contenuta, sono già 47 le donazioni effettive, senza trascurare le migliaia di persone che hanno deciso di iscriversi all'ADMO.
Sul territorio oltre alla nostra azione, si muove di pari passo l'attività della DOMO che opera in Ossola, con cui collaboriamo per l'organizzazione di eventi e occasioni di promozione delle nostre realtà.”

“La giornata sarà ricca momenti di intrattenimento che renderanno l'appuntamento un momento di festa. - ha aggiunto Augusto Quaretta per ADMO – Potremo contare sulla presenza degli amici di Dr. Clown di Domodossola, sulla bravura atlete e artiste di Veronica Argento onlus, sull'energia di Piero Pratesi di RVL La Radio e sulla buona musica della giovanissima e vivace rock band “The Greatest”! Come sempre ci sono alcuni amici illustri che ci stanno aiutando a promuovere questa la giornata nazionale; in particolare si tratta di sportivi, campioni sul campo e nella vita...come ad esempio Stefano Basalini, Valentina Greggio ed Elisa Longo Borghini che proprio in questi giorni ci ha fatto pervenire un bel video-messaggio.
Lo sport è un punto di riferimento importante che nella fattispecie ci ricorda che quando si affronta una gara si può vincere e si può perdere...o si può andare sul podio delle Olimpiadi...Quando ci si mette a disposizione degli altri...si vince sempre !!”

La Sindaca di Verbania Silvia Marchionini ha sottolineato l'importanza di questa iniziativa: “Con immenso piacere abbiamo confermato il patrocinio a Ehi tu hai midollo? Perché è doveroso condividere queste occasioni di crescita collettiva e mi auguro che soprattutto i giovani (dai 18 anni in su) vogliano e possano partecipare e dare un segnale di attenzione. Mi rivolgo ai giovani in particolare perché so che prima ci si iscrive, più aumentano le speranze di trovare una compatibilità in grado di salvare una vita...!”.

Appuntamento quindi sabato 24 settembre in Piazza Ranzoni a Verbania-Intra dalle 10 a oltranza...
Per informazioni e dettagli consultate il sito http://www.donatorimidollovco.org o consultate la pagina facebook ufficiale di ADMO Cusio Verbano.
Potreste diventare anche voi la prossima...faccia da donatore !!

Immagine 1
Immagine 2
Immagine 3



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
Verbania - Eventi
24/07/2017 - Cinema sotto le stelle: "Forza Maggiore"
24/07/2017 - Luoghi d’arte e di fede concerto a S. Giuseppe
22/07/2017 - Escursione Alta Alpe Veglia
22/07/2017 - Pensieri e Parole - Omaggio a Lucio Battisti
22/07/2017 - Villa Taranto visita e brunch
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti