Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Lavori e forniture tra i nuovi appalti a Verbania

Il Piemonte si rivela territorio piuttosto vivace sul fronte dei bandi pubblici a disposizione delle imprese che investono in lavori, servizi e forniture per la Pubblica Amministrazione. Oggi la nostra attenzione si concentra sulla zona del Lago Maggiore, e in particolare sulla provincia di Verbania.
Verbania
Lavori e forniture tra i nuovi appalti a Verbania
Il settore di bandi e gare promossi dalle Pubbliche Amministrazioni rappresenta sempre una interessante opportunità per le imprese, che possono trovare nuove aree di investimento e di intervento. A patto, però, di conoscere bene come funzionano gli appalti, quali siano le documentazioni richieste e i criteri stabiliti dall’ente aggiudicatore; per questo diventa sempre più importante il lavoro di Appaltitalia, il portale a supporto completo degli imprenditori, che con il suo vasto database offre soluzioni immediate per ricercare le soluzioni più adeguate alle esigenze del proprio business. E proprio in questo modo abbiamo selezionato alcune delle notizie sugli appalti a Verbania e in Piemonte, circoscrivendo la ricerca alle occasioni attive nell’area del Lago Maggiore.

Lavori stradali in città. Nelle scorse settimane hanno suscitato molto interesse i bandi del Comune Verbania, che hanno consentito l’apertura di diversi cantieri in tutta la città per lavori di manutenzione programmati sulle strade urbane, grazie a uno stanziamento di 250 mila euro a valere sul bilancio 2016. Questo intervento ha consentito di metter mano a situazioni assolutamente bisognose di manutenzione, in particolare sul fronte del rifacimento del manto stradale e del ripristino della segnaletica orizzontale lungo molte delle vie e delle piazze del centro, da sempre definito “un giardino sul lago”.

Fornitura di sacchi per rifiuti. Allargando il campo agli appalti attualmente attivi, risulta interessante il bando avviato dalla ConSer VCO – l’azienda pubblica che opera in vari Comuni del Verbano nei servizi d'igiene urbana, gestione lavori socialmente utili e nel trasporto pubblico – che intende affidare la fornitura sacchi per raccolta differenziata dei rifiuti urbani, le cui specifiche tecniche e caratteristiche sono individuate nel capitolato.

I dettagli del bando. La fornitura richiesta è articolata in tre lotti: il primo riguarda i “sacchi bianchi in LDPE per raccolta domiciliare della frazione secca residua”, il secondo “sacchi rossi in LDPE per raccolta domiciliare degli imballaggi in plastica/multimateriale” e l’ultimo, infine, “Sacchi neri in LDPE per raccolta dei rifiuti dello spazzamento stradale”; sono individuate anche dei requisiti comuni, come il materiale (polietilene rigenerato a bassa densità) e l’assenza di aderenze e incollature che rendano difficoltosa l’apertura del sacco. La consegna della fornitura è frazionata in 5 tranche annue sia per il Lotto 1 che per il Lotto 2, mentre 4 tranche annue per il Lotto 3. L’importo complessivo del bando è di 1.190.000,00 euro, mentre i termini scadono il 31 ottobre.

Rifacimento stradale. Cambiamo ambito di intervento e segnaliamo alcune gare avviate nel settore dei lavori, a cominciare dall’iniziativa del Comune di Mergozzo, che ha pubblicato un “avviso esplorativo per manifestazione di interesse a partecipare a procedura negoziata per affidamento lavori di rifacimento camminamento Via Sempione da tabaccheria a Via Besozzi e ripristino pavimentazione Piazza Marconi”. In questo caso, il valore dell’appalto è di 124.262,52 euro e la scadenza fissata è al 14 ottobre.

Centro eventi Il Maggiore. Torniamo ancora ai bandi del Comune di Verbania per dare notizia dell’avviso esplorativo “per manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento in concessione della gestione della spiaggia, bar e ristorante del centro eventi Il Maggiore”, localizzato lungo la costa del Lago Maggiore. La concessione avrà durata decennale, e il valore stimato è di 5 milioni di euro complessivi; nel documento dell’ente piemontese sono inoltre segnalati i canoni annui da corrispondere all’amministrazione, che vanno dai 10 mila euro dei primi due anni ai 60 mila del quinto.

Servizi assicurativi a Verbania. Restiamo in zona per l’ultima notizia, relativa all’avviso per “manifestazione d’interesse a partecipare alla procedura negoziata per l’affidamento dei servizi assicurativi del Consorzio dei servizi sociali del Verbano”. Il servizio avrà durata triennale e un importo complessivo annuo a base di gara stimato in 43.810 euro.

Angelo Vargiu
Fonte: banca dati di appaltitalia



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/09/2017 - Miele, anno nero
25/09/2017 - Formazione gratuita per giovani in obbligo scolastico
25/09/2017 - Giovane giornalista verbanese su La Stampa
25/09/2017 - LegalNews: Attività lavorativa svolta durante il periodo di malattia
24/09/2017 - Rinnovata la sinergia tra la Paffoni e la Virtus Verbania
Verbania - Cronaca
24/09/2017 - Dal VCO a "Hollywood"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti