Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Giordano Andrea Ferrari - Lascia la Maggioranza

Riceviamo e pubblichiamo un comunicato stampa di Giordano Andrea Ferrari
Verbania
Giordano Andrea Ferrari - Lascia la Maggioranza
VERBANIA mercoledì 12 ottobre 2016
Comunicato Stampa

Sono entrato lo scorso marzo in Consiglio Comunale a Verbania, in surroga di altro Consigliere Comunale dimissionario, quale indipendente di area socialista eletto nella lista del PD.

Ho dunque contribuito ad eleggere l’attuale Sindaco Silvia Marchionini, aderendo ad un progetto politico, fondato su un programma amministrativo che condividevo.

Da cittadino ed elettore prima e da consigliere comunale poi, mi sono trovato di fronte ad una realtà politica e amministrativa diversa da quella che avrei dovuto avere davanti. Ho cercato di incidere su questa situazione negativa, proporre critiche e riflessioni, evidenziare il mancato rispetto di impegni programmatici. Ho lottato contro un modo di Amministrare in cui il ruolo di indirizzo proprio del consiglio comunale è sistematicamente disatteso. Ho cercato di cambiare una gestione del Comune in cui le compagini politiche e sociali di teorico riferimento della giunta e del sindaco sono ignorate.

Non ho interessi personali da difendere e da uomo libero debbo conto solo alla mia coscienza. Ho una bella famiglia, un buon lavoro, conduco una vita tranquilla e riservata e pertanto non avendo bisogno di mettermi in mostra o essere protagonista effimero della vita cittadina, ho sempre espresso il mio dissenso in modo civile e moderato.

Oggi è tempo di trarre le somme e prendere una posizione coerente ai miei valori e rispettosa delle mie esperienze, delle mie competenze e delle mie convinzioni.

Sono contrario a troppe delle scelte del Sindaco Silvia Marchionini e della sua Giunta : contrario alla vendita delle case popolari, contrario alla privatizzazione del forno crematorio, contrario alla costosissima gestione del CEM, contrario la politica dei grandi posteggi in cemento armato, contrario alla gestione insufficiente delle manutenzioni di strade e patrimonio comunale, contrario ai mancati interventi sulle spiagge, contrario alla privatizzazione di Conser VCO, contrario alla mancanza di un progetto amministrativo fondato sui giovani e sul lavoro giovanile, sconcertato dalla mancanza di un progetto di città, contrariato da una assenza di condivisione e confronto politico. Quale ? Quale altra scelta oggi, se non lasciare, anche formalmente, la maggioranza ?

Oggi, dunque : Annuncio il formale passaggio all’opposizione.

Grazie.
Giordano Andrea FERRARI
Consigliere Comunale Città di VERBANIA



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino 1chiusi nel fortino
paolino
13 Ottobre 2016 - 10:30
 
perso un altro pezzo,e ormai non si contano...Palmira e i suoi fedelissimi restano chiusi nel fortino,tenuti in vita solo grazie a un soffertissimo appoggio "pro tempore" del PD (per i più disattenti sarebbe il suo partito,e anche i sassi sanno che non vedono l'ora di "farla fuori").
ma davvero Verbania non sa esprimere di meglio?
Vedi il profilo di lady oscar incredibile
lady oscar
13 Ottobre 2016 - 10:56
 
Coerentemente lascia. Avevamo ben capito che non era amore. Ritengo, benché lecito, scandaloso che una persona eletta perché nelle liste pro Silvia M., passi dopo essere entrato (x defezioni altrui) in c.c. all opposizione. Se avessi votato x lui perché pro- giunta e me lo trovassi di la' sarei molto adirata. Piuttosto doveva dimettersi. Secondo me.
Vedi il profilo di Giovanni NON era meglio
Giovanni
13 Ottobre 2016 - 10:56
 
Non era meglio rimanere per combattere per i propri ideali , e modificare la rotta, come è stato possibile imbarcarsi in questa amministrazione con tutte queste differenze????Ma!!!!!
Vedi il profilo di renato brignone mi cito per il menestrello
renato brignone
13 Ottobre 2016 - 11:45
 
faccio questo commento solo (o quasi) in attesa della risposta del mio "grande estimatore" il "menestrello libero" :-) http://www.verbaniafocuson.it/n807429-assalto-alla-diligenza-che-perde-i-pezzi.htm
Vedi il profilo di Maurilio 1Re: chiusi nel fortino
Maurilio
13 Ottobre 2016 - 14:12
 
Ciao paolino

dire che più che si è "perso un altro pezzo" di maggioranza non è corretto. Direi che ha ufficializzato il suo passaggio in minoranza, forse doveva farlo prima, se non addirittura subito!

Al di là delle opinioni, Giordano Andrea Ferrari si è sempre comportato come un rappresentante dell'opposizione, anche a ragione, basta dare un'occhiata al suo profilo FB.

Oggi è ufficiale, sarei curioso di sapere se aderirà a qualche gruppo.

Detto questo, alla tua domanda "ma davvero Verbania non sa esprimere di meglio?", c'è una sola risposta, guardati intorno!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di renato brignone Re: incredibile
renato brignone
13 Ottobre 2016 - 14:38
 
Ciao lady oscar, tu dici "... scandaloso che una persona eletta perché nelle liste pro Silvia M., passi dopo essere entrato (x defezioni altrui) in c.c. all opposizione...", ma la cosa scandalosa è che si possa credere che la politica sia pro o contro qualcuno. La questione vera è che il programma elettorale e ciò che sta facendo questa amministrazione sono cose diverse! Io non ho niente contro la persona SM, ma ho molto contro il suo agire politico/amministrativo. Scendete dal pero , smettetela di personalizzare questioni che di personale non hanno nulla, forse così si potrà voltare pagina davvero.
Vedi il profilo di lady oscar Re: Re: incredibile
lady oscar
13 Ottobre 2016 - 16:22
 
Ciao renato brignone. Calma. Non era mia opinione personalizzare nulla. Ho citato SM x non ripetere la parola 'sindaco', 'giunta' e ' maggioranza'. Non ce l ho col sig Giordano che (ce lo aspettavano) ha fatto il salto del banco. Ce l ho con il sistema che permette questo. Questo varrebbe anche in caso contrario. Non entro nel merito dei perché.
Vedi il profilo di renato brignone post berlusconismo e renzismo
renato brignone
13 Ottobre 2016 - 16:52
 
il problema è che dopo Berlusconi e con Renzi oggi, è tutto personalizzato e le idee politiche o non ci sono o sembra non ci siano. Si vota un progetto politico , un programma ... le persone sono una conseguenza, non il contrario. Ma purtroppo mi rendo conto che tutto sta andando in vacca...
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Condivido e no
lupusinfabula
13 Ottobre 2016 - 18:34
 
Condivido la scelta di Ferrari che se ne è andato dalla maggioranza non condividendone più obiettivi e modi operativi: meglio lui di chi tace e no prende posizioni decise. Sono però d'accordo con Lady che certi salti di barricata non dovrebbero essere possibili: chi sceglie di andarsene non dovrebbe avere l'opportunità di schierarsi in un'altra compagine. Che è poi ciò che abbiamo visto fare a livello governativo più e più volte in tutti i partiti: ma come diceva qualcuno che ha fatto il politico di lungo corso, la politica non è cosa per verginelle ma è merda e sangue. A' la guerre comme à la guerre dicono i francesi e chi non ha fegato è meglio che non faccia il politico.
Vedi il profilo di Kiryienka 1vai a casa
Kiryienka
13 Ottobre 2016 - 22:42
 
la coerenza sta nell'andare a casa...ma il gettone fa comodo,anche l'apparire.Se sono di sinistra,mi eleggono con lo schieramento e poi,''loro'',cambiano in corsa la linea politica ed io nn la condivido piu',mica passo con la ''destra''....vado a casa ed attendo tempi migliori........la dignita' e' cosa sconosciuta da taluni.............e se io ti avessi votato,rivorrei il mio voto...oppure un refound in cash....giusto pèer capirsi......vergogna!!
Vedi il profilo di roberto ricci 1dimissioni?
roberto ricci
14 Ottobre 2016 - 10:27
 
Secondo una recente statistica del 2016 la sindaca di Verbania nell'elenco dei sindaci più apprezzati dai propri cittadini nei capoluoghi di provincia in italia è la quattordicesima con un apprezzamento del 58,7% dei suoi cittadini ed inoltre è in assoluto la sindaca donna più apprezzata in Italia
Forse non ha lavorato così male come dice il sig Giordano Andrea Ferrari.
Il quale,a mio avviso, per coerenza dovrebbe avere almeno la" gentilezza" di dimettersi.
Infatti è stato eletto nelle liste "Pro Silvia" e con buona probabilità con i voti di quel 58,7% di cittadini che apprezzano il lavoro portato avanti dalla sindaca.
Non è che forse ,contrariamente a quello che nella lettera vuol fare intendere il sig Giordano Andrea Ferrari è attaccato alla poltrona ?
Vedi il profilo di lady oscar vai a casa 2
lady oscar
14 Ottobre 2016 - 13:09
 
Essendo entrato a legislatura avviata da un bel pezzo ha avuto modo di vedere "che aria tirava" e il modo di lavorare della giunta. Poteva 1) glissare. 2) andare a casa. Vedi i due post sopra. Delusa (naaaaaaaa).
Vedi il profilo di paolino 1Re: dimissioni?
paolino
14 Ottobre 2016 - 13:24
 
Ciao roberto ricci

immagino dalle sue parole che lei sia elettore del PD,anche a livello nazionale.
immagino quindi il suo disagio nel vedere il governo che sta in piedi grazie a chi alle ultime elezioni (quando ancora si votava..) era schierato contro il PD,e ora lo tiene in vita grazie a gentiluomini come Verdini & co.
se l'esempio che viene dall'alto è questo,come possiamo meravigliarci?
Vedi il profilo di lupusinfabula attaccato alla poltrona
lupusinfabula
14 Ottobre 2016 - 13:47
 
Non sono mai sato e mai sarò un fans di Giordano Ferrari, ma pensare di un attaccamento alla poltrona e ad un miserrimo gettone di presenza proprio non lo penso. Ma a quanto ammonterebbe poi questo introito? Quanto alla poltrona ed all'apparire la cosa è ridicola: essere consigliere a Verbania ed essere un signor nessuno (...non me ne vogliano i consiglieri verbanesi) è la medesima cosa a livello politico. Capisco questi ragionamenti da consigliere regionale in su: lì sì che c'è la visibilità e soprattutto l'interesse, la grana e la possibilità di intrufolarsi in camarille varie!!!
Vedi il profilo di Kiryienka 1Re: attaccato alla poltrona
Kiryienka
14 Ottobre 2016 - 17:22
 
Ciao lupusinfabula,tutto vero cio' che dici,consiglier regionale etc etc.......ma ci sono dei ''signor nessuno'' nella vita,che ,attaccati ad uno straccio di incarico,tipo il consigliere,si atteggiano alla ''renzi'',per intenderci.....hanno cmnque in mano il potere di influire su decisioni tipo''sposta il pollaio del vicino'',questo li fa sentire superiori.Probably ,a casa loro,nemmeno sui figli/moglie hanno carisma.Non credere,ho visto compagni di scuola che nella vita da ragazzi ,erano tagliati fuori,che hanno fatto i politicanti spiccioli,rivalendosi su chi in gioventu' li aveva snobbati.......''il potere logora chi nn ce l'ha''..........noi........
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: dimissioni?
Maurilio
15 Ottobre 2016 - 21:54
 
Ciao paolino

ma cosa c'entra Renzi, Verdini e il governo italiano con una questione che più locale non potrebbe essere?

Mah!!!


Maurilio
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: dimissioni?
paolino
16 Ottobre 2016 - 11:44
 
Ciao Maurilio

c'entra,basta leggere.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: Re: dimissioni?
Maurilio
17 Ottobre 2016 - 11:12
 
Ciao paolino

sarà, ma si sa che io sono duro di comprendonio!

Per ma la cosa è semplice e lineare:

1. Giordano Andrea Ferrari si è candidato alle ultime elezioni comunali con il PD

2. Giordano Andrea Ferrari non è stato eletto in prima tornata.

3. Giordano Andrea Ferrari è sempre stato critico con la maggioranza, fin da subito

4. Giordano Andrea Ferrari è subentrato ad un dimissionario (come, giustamente, prevedono le regole)

5. Giordano Andrea Ferrari ha continuato, pur appartenendo formalmente alla maggioranza, ad essere critico con la maggioranza stessa (anche con questo caso, potrei essere d'accordo o meno con lui, ma è tutto lecito, anzi dovuto)

6. Giordano Andrea Ferrari ha abbandonato la maggioranza, restando il consiglio comunale, di fatto indebolendo la maggioranza stessa (ha fatto bene o male? Non lo so, so che si è mosso rispettando pienamente le regole!)

7. La maggioranza, o almeno una buona parte, è inca**ata con Giordano Andrea Ferrari, d'altro canto!

Cosa c'entri in tutto questo "...Renzi, Verdini e il governo italiano..." mi sfugge...ah, già, un bel "piove governo ladro" non guasta mai!!!

Saluti

Maurilio



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/03/2017 - Metti una sera al cinema - Les Souvenirs
27/03/2017 - LegalNews: Locazioni commerciali e indennità di avviamento
26/03/2017 - Il Verbania perde in casa
26/03/2017 - Paffoni vittoria su Gessi
26/03/2017 - Una Verbania Possibile: segnalazioni e determine
Verbania - Politica
25/03/2017 - Forza Italia Vco: rivalutare le gallerie sulla SS34
25/03/2017 - Ferrari aderisce ad Articolo 1
23/03/2017 - "La politica sia unita sulla SS34"
23/03/2017 - Forza Italia su ex Tam Tam
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti