Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Vega Occhiali Rosaltiora inizia con una vittoria

Che bell’esordio per la prima squadra di Vega Occhiali Rosaltiora. La prima giornata di campionato sull’ostico campo di Fenis contro il Fenusma Pramotton Mobili si è chiusa con un bel successo per 3-1 in una partita nella quale la formazione diretta da Andrea Cova, seppur rimaneggiata, senza la regista Valentina Boschi per un lieve infortunio (ben sostituita), ha recitato nel migliore dei modi.
Fuori Provincia
Vega Occhiali Rosaltiora inizia con una vittoria
Una vittoria nella quale la squadra è piaciuta ed ha convinto pur con la consapevolezza che ci sia ancora molto da fare in allenamento: il viaggio del campionato è appena cominciato e sarà alquanto lungo. Cova parte con la formazione che vede Cecilia Gallucci in regia opposta ad Annalisa Cottini, le bande sono Sonia Cottini e Francesca Magliocco, Emily Velsanto ed Alessia Belardinelli al centro con Samira Ait libero.

Il primo set è un monologo delle verbanesi che sciorinano una prestazione molto buona e non permettono alla squadra valligiana di abbozzare una reazione. Regia lucida della Gallucci, attacco ok, difesa e ricezione molto buone. Il parziale è eloquente ed a referto va un bel 12-25.

Nel secondo set va denotato un maggiore equilibrio che ha permesso alla squadra di casa di giocarsi il set. Un parziale che resta tutto sommato in bilico sino ai punti finali che poi va alle verbanesi ai vantaggi per 24-26 grazie soprattutto alla battuta di Annalisa Cottini.

Le lacuali tengono bene il campo ma nel terzo set c’è il fisiologico classico calo della squadra che si trova avanti sul 2-0. Il set è molto giocato ma nonostante tutto la ricezione c’è, gli attacchi sono prolifici sia dalle ali che dal centro. Alla fine la spunta il Fenusma solo all’ultimo scambio: 25-23 e 2-1.

Partita riaperta? Proprio no perché Vega Occhiali è in serata positiva e nel quarto parziale dopo un inizio abbastanza in equilibrio mette la freccia e va a vincere: 25-18 e 3-1 finale con tre punti in saccoccia.

Fenusma Pramotton Mobili – Vega Occhiali Rosaltiora 1-3 (12-25, 24-26, 25-23, 18-25)
Vega Occhiali Rosaltiora Verbania: Gallucci, Cottini A., Ossola ne, Cottini S., Magliocco, Saglio Trombone ne, Maggetto ne, Velsanto, Belardinelli, Petronini ne, Ait (L), Di Maio (L2) ne. All: Andrea Cova.

LE PAROLE DI ANDREA COVA
“E’ stata una partita giocata all’attacco – dice il coach – e con un buon ritmo di gioco. La squadra si è mossa bene con una Sonia Cottini che ha disputato una bella gara pur con qualche flessione nel terzo set. Dobbiamo migliorare qualcosa in ricezione ma la sua partita è stata di spessore, Annalisa Cottini seppur un poco instabile in attacco ha fatto molto bene in battuta ed è stata fondamentatale per il successo ai vantaggi del terzo set proprio grazie a questo fondamentale. Bene Alessia Belardinelli dal centro che ha giocato una gara di carattere in attacco ed al servizio. Vorrei poi citare Cecilia Gallucci che ha esordito per l’assenza di Valentina Boschi che si è infortunata nell’ultimo allenamento e che è stata molto concreta. Bene, ci prendiamo questi primi tre punti certi però che ci sia molto da lavorare e che il nostro percorso sia appena incominciato“
---------------------------------------------------------------------------------------
Un fine settimana interessante quello delle prime giornate dei vari campionati giovanili che hanno visto in campo le formazioni targate Vega Occhiali Rosaltiora. Più successi che sconfitte per le squadra verbanesi. Spiccano i bei successi della Under 16 di Cesare Oliva in casa contro Domodossola ed il successo della Under 18 di Andrea Franzini sempre a Verbania contro Arona. Vince bene anche la Under 14 bianca a Bellinzago. Da notare il match non disputato dalla formazione Under 13 blù poiché la formazione avversaria ha scelto in extremis di non partecipare al campionato. Di seguito tutti i risultati della prima giornata dei vari tornei Fipav. Piccola nota di colore ma alquanto significativa. Tutte la partite disputate in casa dalle formazioni Vega Occhiali Rosaltiora sono state seguite da un numeroso pubblico. Di seguito i risultati:

Under 14: Vega Occhiali Rosaltiora blù - Occhieppese Pallavolo 0-3. Sconfitta casalinga per la giovane formazione di Martina Fattalini che sta lavorando tanto per migliorare nel tempo.
Under 13: 2Mila8 Domodossola – Vega Occhiali Rosaltiora blù ND. L’incontro non si è disputato in quanto la formazione avversaria ha scelto di ritirarsi dal campionato.
Under 14: Pallavolo Bellinzago – Vega Occhiali Rosaltiora 1-3. Bel successo esterno della formazione Rosaltiora in maglia bianca allenata da Barbara De Benedetti.
Under 16: Vega Occhiali Rosaltiora – 2Mila8 Domodossola 3-0. Netto successo per la formazione di Cesare ‘Cece’ Oliva che in casa fa suo il derby contro i cugini di Domodossola.
Under 13: Vega Occhiali Rosaltiora – Igor Gorgonzola Trecate Azzurra 0-3. Nulla da fare al PalaAgil perle giovani pallavoliste verbanesi che stanno lavorando sodo per centrare tanti buoni risultati a partire dalle prossime giornate.
Under 18: Vega Occhiali Rosaltiora – Pallavolo Arona 3-1. Bel successo per la formazione di Andrea Franzini che pur prendendo il primo set ribalta la situazione e vince con pieno merito il match di esordio casalingo.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Fuori Provincia
13/12/2017 - Regione: ospedale unico VCO trovati i fondi
12/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket continua la cavalcata
12/12/2017 - Verbania Rugby vince ed è in vetta
11/12/2017 - Cantante della Solidarietà: 1000kg di pasta all'Opera San Francesco
10/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora continua a volare
Fuori Provincia - Sport
08/12/2017 - Vega Occhiali Rosaltiora a Chieri
08/12/2017 - Paffoni Fulgor Basket soffre ma vince
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti