Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Rimossa la scala di via Quarto?

Un lettore del blog ci invia una foto dei lavori, avvenuti ieri mattina, di rimozione della scaletta pedonale di via Quarto, protagonista dell'incidente di Sabato in cui una macchina si è ribaltata.
Verbania
Rimossa la scala di via Quarto?
Il lettore ci scrive: "...ho notato degli operai che lavoravano sulla scala di ferro, protagonista dell'incidente di Sabato in cui una macchina si è ribaltata, e pensavo che avrebbero sistemato il parapetto e riaperto la discesa. Niente di più diverso: la scala è stata smontata e rimossa completamente, già da mezzogiorno non ce ne erano più tracce.

Considerando che è il primo incidente significativo in anni, mi è parso strano che invece di riparare il danno si sia deciso di rimuoverla del tutto.

Lavorando nelle vicinanze e parcheggiando molto spesso, anche più volte al giorno sull'argine, mi sono stupito della cosa e avrei ritenuto più utile (e meno dispendioso, credo) riparare il corrimano invece che rimuovere completamente la scala.

Ammetto che non fosse la migliore scala del mondo come progettazione, sporgeva molto sulla strada e con la pioggia diventava un pò scivolosa, ma era sicuramente riconoscibile grazie al colore giallo intenso e a degli adesivi bianco/rossi visibili anche di notte, in più la posizione rendeva molto comodo l'utilizzo dei parcheggi situati sopra l'argine del fiume senza bisogno di dover fare il giro fino a una delle estremità (piazza mercato e sottopasso del ponte)".


Il dubbio che resta sospeso, non avendo informazioni, è se si tratti di una rimozione provvisoria, in previsione di un manufatto diverso e meno ingombrante per la viabilità o di una scelta definitiva.
Immagine 1



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka nessuna risposta
Kiryienka
19 Ottobre 2016 - 20:10
 
nessuno ha notizie?Sarebbe interessante sapere.......troppo eh?........Magari Wikileaks sa qualcosa....speriamo legga il blog dall'esilio..........
Vedi il profilo di Claudio Ramoni E mamma mia!!
Claudio Ramoni
21 Ottobre 2016 - 09:09
 
Ma volete dare il tempo della gente di rispondere??? Va be' che tanti non hanno altro da fare ma chi amministra ha anche altro su cui impegnarsi (ad es. occuparsi degli stanziamenti per il bando Apri Bottega oppure coordinare la ripresa dei lavori del Movimento, per dirne un paio a caso!)



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
19/01/2017 - “Sci Alpinismo Extra Europeo"
19/01/2017 - "Conti in tasca alle Banche!"
19/01/2017 - Incontri sulle vicende dei monti verbanesi nelle guerre
19/01/2017 - Un aiuto per Omar
Verbania - Cronaca
19/01/2017 - ASL VCO su revoca finanziamento Fondazione Cariplo
17/01/2017 - Hacker sul sito della provincia
17/01/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Ovest
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti