Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora al debutto in casa

Serie C Regionale: Altea Altiora al debutto in casa, torna il “classico” di Comitato, sabato sera arriva al Pala Manzini il Volley Novara. Giovanili: bene l’U 16 nella prima di Campionato, ko il Domo alle Ranzoni 3-0. Tutte in trasferta le squadre Altiora nel prossimo fine settimana. Ottimi numeri nel gruppo Altiora di avviamento all’agonismo: 23 atleti pronti al via nell’U 13/12.
Verbania
Altea Altiora al debutto in casa
Sarà il Volley Novara del neo trainer novarese Stefano Colombo ad inaugurare gli impegni casalinghi di Campionato del team di coach Alberto Franzini.
La partita appare tutt’altro che facile per due motivi principali: Novara arriva sì da una retrocessione dalla serie B2, ma ha ritrovato immediatamente la sua dimensione in categoria affidando la guida della squadra all’esperto allenatore novarese Stefano Colombo.
Già dalla prima di campionato (vittoria interna per 3/1 nel combattuto derby con il Pavic Romagnano), si è intravisto che i novaresi nutrono decise ambizioni di alta classifica non fosse altro per l’invidiabile assetto d’attacco del primo sestetto, in particolare con riferimento a Denis Giacobbo e Federico Rigamonti, entrambi atleti di categoria superiore.
Sulla sponda Verbania peserà ancora la seconda giornata di squalifica del capitano Stefano Traversi che costringerà Franzini inevitabilmente a ritoccare gli equilibri del primo sestetto.
Fischio di inizio alle ore 20.30; negli altri incontri di sabato il menù prevede Chieri-Occimiano, Scurato NO-Pallavolo TO e Santhià-Aosta mentre domenica chiuderà Romagnano-Cuorgnè

U 16, BENE LA PRIMA, FACILE SUCCESSO PER 3-0 CONTRO IL 2MILA8VOLLEY DOMODOSSOLA.
Inizia con una vittoria la nuova avventura del gruppo U16 che, nel posticipo di martedì, ha ragione per 3/0 sui pari età del 2mila8volley Domodossola.
Da registrare tra i verbanesi l’esordio alle competizioni di 3 atleti, i quali hanno trovato tutti minuti di campo nel corso della gara.
Verbania parte con Bazzoni in regia, Matessich opposto, Borgotti e Alberti al centro, Zanetta e Larotonda schiacciatori con Mauro libero. La Pallavolo Altiora mette subito sotto pressione la ricezione ossolana che non riesce ad essere efficace in attacco e spesso preda della difesa verbanese che trasforma con il trio Zanetta, Larotonda e Alberti (25-14).
Al cambio di campo la musica è sempre la stessa, tra le file ossolane entrano in gara anche Boschi e Djokovic ma è sempre la squadra padrona di casa a dettare il ritmo, Bazzoni si affida molto ad Alberti che lo ricambia con una bella prova in attacco. Il set si chiude 25-16, da segnalare l’esordio stagionale di Onori, alla prima gara ufficiale.
Il terzo set riparte con Koedthai al posto di Alberti, Verbania è comunque padrona del campo e prende vantaggio, Franzini decide di ruotare un po’ gli atleti inserendo Morelli, Negrello, Onori e l’altro esordiente Ferreri. Si soffre il turno al servizio del 2mila8 che si fa pericolosamente sotto, rientra Zanetta e la gara si chiude 25-22.

GIOVANILI DEL WEEKEND, ECCO IL PROGRAMMA.
Parte nella mattinata di domenica il programma dei gruppi giovanili Altiora: l’U 16 di Franzini gioca alle 11.00 a Fara Novarese contro il Pavic di Romagnano Sesia.
Stessa sede di gioco ma con il via alle ore 15.00 per l’U 14 di Calcaterra, mentre la Juniores Under 18 affronta alle 18.00 ad Occhieppo la Scuola di Pallavolo Biellese.

UNDER 13 E UNDER 12 ALTIORA, E’ QUI LA FESTA…?
Parte con ottimi numeri l’avventura stagionale del gruppo dei più piccoli di casa Altiora.
Ad oggi sono infatti 23 gli atleti in attività seguiti da Marco Calcaterra; sono state iscritte al Campionato Under 13 2 squadre mentre saranno 2 i teams Under 12.
Ben suddivisi in fasce di età (10 2004, 7 2005 e 6 2006), i terribili boys Altiora non vedono l’ora di scendere in campo, anzi nei mini campi 6x6 del 3 contro3: l’inizio del loro primo Campionato è fissato indicativamente per la metà di novembre.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
05/12/2016 - 41 borse di mobilità all'estero
05/12/2016 - Minivolley Cup 2017: 70 mini atleti a Suna
05/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora bel 3-0
05/12/2016 - Convegno culturale Ordine di San Giovanni Italia
05/12/2016 - Metti una sera al cinema - Segreti di famiglia
Verbania - Sport
03/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Volley Parella
03/12/2016 - Sconfitta per il Verbania
02/12/2016 - Altea Altiora a Moncalieri per volare
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti