Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Movicentro: approvata variazione di bilancio

"Giovedì sera il Consiglio Comunale ha approvato la variazione di bilancio e la modifica del piano triennale delle opere pubbliche con l'inserimento del primo lotto dei lavori del Movicentro per 2 milioni e centomila euro (di cui 145 mila euro del nostro Comune presenti a residuo dal 2006!)". La nota dell'Amministrazione all'interno.
Verbania
Movicentro: approvata variazione di bilancio
L'inserimento dell'opera è indispensabile per avviare la seconda parte dei lavori inseriti nel Bando Periferie, che attende il via libera con l'approvazione del Parlamento della legge di stabilità. Il comune avrà poi sessanta giorni di tempo per presentare il progetto definitivo.

Oggi a Milano con i vertici della Provincia e il progettista, il sindaco di Verbania Silvia Marchionini ha incontrato i responsabili delle ferrovie italiane di RFI, illustrando la situazione dopo l'annuncio dei nuovi finanziamenti governativi del Bando delle Periferie.
Nella riunione RfI ha comunicato di voler investire altri 200mila euro che si aggiungono ai 681 mila ad oggi messi a disposizione.

Pur conoscendo le difficoltà di far partire quest'opera - afferma il sindaco Marchionini - ci siamo assunti la responsabilità come Amministrazione Comunale per avere tempi rapidi (al netto di eventuali imprevisti), per la validazione del primo lotto e la possibilità di una gara d'appalto del Comune di Verbania entro fine anno. Con RFI ci sarà un aggiornamento sulla convenzione entro il mese di novembre.

Pensiamo di dover render conto ai tanti pendolari e cittadini che ogni giorno frequentano una stazione inadeguata, soprattutto per una città turistica come la nostra. Entro novembre organizzeremo un apposito incontro pubblico di presentazione del progetto.

L'Amministrazione Comunale



2 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di livio non serve...
livio
30 Ottobre 2016 - 08:09
 
Soldi nostri buttati al vento..ilMovicentro non serve ad una stazione come Fondotoce dove si fermano pochissimi treni (uno due?),meglio sarebbe rendere la stazione,già esistente, degna di un capoluogo di Provincia...
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: non serve...
Hans Axel Von Fersen
30 Ottobre 2016 - 10:58
 
Ciao livio

Cosa nota. Ciclicamente appaiono notizie sul movicentro ed è l'unico caso dove i commentatori concordano che non serva a un kaiser



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
27/02/2017 - Bando vendita immobile in via Repubblica a Trobaso
27/02/2017 - Progetti integrati di filiera
27/02/2017 - Lega Nord tre interventi
27/02/2017 - Metti una sera al cinema - L'uomo che vide l'infinito
27/02/2017 - Fratelli d'Italia sulle politiche sociali
Verbania - Politica
23/02/2017 - M5S torna sul bilancio
23/02/2017 - Il sindaco sul bilancio
23/02/2017 - Una Verbania Possibile su bilancio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti