Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Minore: troppe multe

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Stefania Minore Consigliere Comunale Lega Nord, riguardante le segnalazioni di cittadini sull'incremento di multe in città.
Verbania
Minore: troppe multe
Vi ricordate quando avevamo criticato il Sindaco durante l'approvazione del bilancio 2016/2018 per l'aumento del 50% dei proventi derivanti da multe? ( da €500.000 a €750.000) Tutti speravamo fosse solo una strategia per far quadrare i numeri del bilancio armonizzato e invece continuano a giungerci numerose segnalazioni da parte di cittadini, che hanno notato un accanimento dei vigile urbani nel distribuire multe in questi ultimi mesi.

Molti hanno ricevuto multe per il biglietto scaduto nelle zone blu , anche avendo lasciato l'auto scoperta solo per pochi minuti . Non ce la prendiamo con gli agenti, che eseguono solo delle direttive, ma con il Sindaco Marchionini, che dopo due anni e mezzo di spese pazze, senza ne logica ne pianificazione, si rivale sulla cittadinanza per chiudere i buchi. Chiediamo al Sindaco di rivedere i suoi conti strampalati e di lasciare fuori i verbanesi dal suo bilancio che fa acqua da tutte le parti.

Stefania Minore Consigliere Comunale Lega Nord.



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen In pratica...
Hans Axel Von Fersen
13 Novembre 2016 - 11:59
 
...si sta chiedendo una specie di esenzione per le infrazioni?
Vedi il profilo di Andrè Re: In pratica...
Andrè
13 Novembre 2016 - 13:56
 
Ciao Hans Axel Von Fersen

Probabile... o i vigili mettono multe ad minchiam come direbbe un grande allenatore scomparso ... oppure qui si chiede di non multare chi viola il codice ... I signori della lega chiedono il rispetto delle regole come è quando voglobo loro ... cioè ad minchiam sempre per citare il professor Scoglio
Vedi il profilo di Maurilio ...al limite del ridicolo...
Maurilio
13 Novembre 2016 - 14:53
 
Trovo al limite del ridicolo questo comunicato, o si elencano i casi di multe "arbitrarie" (che è probabile ci siano anche state) oppure si sta zitti.

...se questo è il nuovo che avanza! (lo so, è una battuta già fatta, però...)

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di federicolago21 Libera interpretazione
federicolago21
13 Novembre 2016 - 18:16
 
Credo che il comunicato si possa interpretare......oltre alle soggettive interpretazioni, letto nella chiave "zero tollerabilità" in caso il tagliando o disco orario fosse scaduto da una decina di minuti, trova senso il quesito posto dal consigliere! Non credo si voglia tutelare gli interessi di chi non ottemperi alle norme del C.d.S., ma forse di tutti quei cittadini, che colti da impedimenti, tardano nel ritirare la vettura e per una decina di minuti , nonostante abbiamo inserito le monetine nel parcometro o parchimetro, da bravi cittadini, incassano il premio! La discrezionalità è sempre soggettiva!
Vedi il profilo di Maurilio Re: Libera interpretazione
Maurilio
13 Novembre 2016 - 19:53
 
Caro federicolago21

se il comunicato " il comunicato si possa interpretare", c'è qualche cosa che non va a priori.

I comunicati non si devono interpretare, si può essere d'accordo o meno, ma devono essere chiari, precisi e puntuali (Brignone docet)!

Questo non serve a nulla, se non a cercare di "interpretare" le capacità e la visione di chi lo ha scritto!

:) :) :)

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di livio troppe multe un tubo
livio
14 Novembre 2016 - 09:25
 
TROPPE MULTE? provate a venire nel rione Sassonia il sabato..qui c'è il Far West dei parcheggi..sulle strisce pedonali,in curva, sui marciapiedi, contromano in divieto di sosta e non si eleva una multa neanche se chiami i vigili(che ne sono al corrente..) e questa situazione dura per tutto il giorno..in pratica se parcheggio l'auto in divieto di sosta al sabato non succede niente, se lo faccio il giorno dopo "probabilmente" mi sanzionano e allora?
Vedi il profilo di lupusinfabula Livio e le multe
lupusinfabula
14 Novembre 2016 - 14:32
 
Come di solito, ti condivido in pieno ma spezzo una lancia per chi porta la divisa, vigili e forze di polizia in genere. Se ci sono e fanno il loro dovere(applicano sanzioni) ci si lamenta e ci si inventa che lo fanno per far quadrare i bilanci (...sai che gliene frega al singolo agente dei bilanci comunali e/o statali!!!); se ci sono e non fanno rispettare la legge, ci lamentiamo che paghiamo stipendi a ufo a dei lavativi che non hanno voglia di lavorare; tieni poi conto che per molti le multe giuste sono quelle date agli altri: mai a loro ed ai loro cari, quelle sono ingiustizie e su VBN abbiamo molti esempi, anche recenti, di chi la pensa in tal modo. Così va il mondo.
Vedi il profilo di nino multe per sosta
nino
14 Novembre 2016 - 17:44
 
Vorrei far presente alla consigliera Stefania Minore, di PASSARE spesso x piazza Giovanni XXIII o in piazza Garibaldi e lungo lago ( Pallanza ) per vedere in quanti pagano il posteggio anche la Domenica, invece sulla piazza (disco orario 60mt. ) c'è chi la lascia al venerdì x il lunedì, ma i vigili passano, ma in macchina.
Vedi il profilo di Danilo Quaranta troll
Danilo Quaranta
14 Novembre 2016 - 20:15
 
Troll (Internet) Un troll, nel gergo di internet e in particolare delle comunità virtuali, è un soggetto che interagisce con gli altri tramite messaggi provocatori, irritanti, fuori tema o semplicemente senza senso, con l'obiettivo di disturbare la comunicazione e fomentare gli animi. ...e qui vedo che ce ne sono tanti
Vedi il profilo di Danilo Quaranta troll
Danilo Quaranta
14 Novembre 2016 - 20:39
 
nelle leggende scandinave è un abitante demoniaco dei boschi nel gergo di internet,utente di una comunità virtuale solitamente anonimo,che intralcia il normale svolgimento di una discussione inviando messaggi irritanti provocatori o fuori tema
Vedi il profilo di piero boss saper leggere
piero boss
15 Novembre 2016 - 09:07
 
La mia compagna si è presa ben due multe in dieci giorni, per biglietto scaduto da meno di venti minuti , davanti alla casa del Dolce e nel parcheggio grande lì vicino ( il biglietto lo ha messo ). La signora Minari ci dice che l'amministrazione aveva preventivato un incremento di duecentocinquantamila euro, come si fa a prevedere un incasso così maggiorato? O aumenta il numero di residenti o si vuol far cassa. ora so di aver contribuito alle casse comunali un cinquanta euro in dieci giorni, mi sono informato per il ricorso ma costa più in bolli che pagare le multe. una trovata intelligente, chi si mette a fare ricorso per venticinque euro?grazie
Vedi il profilo di Giovanni% 1Perplesso
Giovanni%
15 Novembre 2016 - 10:24
 
Non capisco la logica del comunicato.
Non ha senso affermare che i vigili urbani applicano sanzioni. Svolgono solo il loro dovere.
Avrebbe senso magari affermare che determinate sanzioni x e y sono state igniuste, il cartello z induce in errore oppure che il limite di velocità imposto su quel tratto di strada è sbagliato.
Volete che la Polizia Municipale genericamente grazi chi pone in essere violazioni?
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: saper leggere
Giovanni%
15 Novembre 2016 - 10:27
 
Ciao piero boss,
il biglietto era però scaduto. La sanzione non era ingiusta. Non capsico il tuo discorso.
Non sono per nulla giustizialista ma non riesco a trovare un senso in queste affermazioni.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Perplesso
Maurilio
15 Novembre 2016 - 11:53
 
Ciao Giovanni%

che logica vuoi che abbia, butto l'amo, qualcuno abbocca, io ho un po' di visibilità...

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di piero boss 1zero per cento
piero boss
15 Novembre 2016 - 12:38
 
0% materia grigia. è ormai risaputo che chi ha il biglietto scaduto, ovviamente non da ore, può far ricorso alla sanzione e pagherà solo la differenza non corrisposta ( ma tra bolli e perdite di tempo, ti passa la voglia). Ma non perdo tempo con gli stolti i cui interventi non arricchiscono il dibattito.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Braccino corto??
lupusinfabula
15 Novembre 2016 - 14:05
 
Quando vado in un parcheggio a pagamento se penso di aver bisogno di un'ora di sosta pago sempre per 1ora+10 minuti: l'imprevisto è sempre dietro l'angolo! Suvvia braccine corte.......
Vedi il profilo di Giovanni% Re: zero per cento
Giovanni%
15 Novembre 2016 - 19:10
 
Non è pacifico un bel nulla e anzi una sentenza della Cassazione di quest'anno ha affermando che la permanenza oltre il tempo pagato integra un illecito amministrativo non rientrando nel puro inadempimento contrattuale.
Non facciamo gli azzeccagarbugli. Mi sembra pacifico pagare se si è beccati oltre al tempo consentito.
Magari dovreste protestare eventualmente per le troppo strisce blu, per il costo alto ecc ecc. e non perché si viene beccati... siamo seri!
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: saper leggere
Hans Axel Von Fersen
15 Novembre 2016 - 21:58
 
Ciao piero boss

Cosaaaaaa? Volevi far ricorso per multe dove ammetti di essere in torto? Sai che adesso i giudici stangano quando hanno in giudizio "cause temerarie"?
Nemmeno il buon Brignone m'avrebbe stupito così tanto



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
04/12/2016 - Spazio Bimbi: Il Circle-time: che cos’è e perché è utile a scuola
03/12/2016 - Vega Occhiali Rosaltiora arriva Volley Parella
03/12/2016 - Sconfitta per il Verbania
03/12/2016 - Minivolley Cup 2017
03/12/2016 - Ferrari contro variazione del Piano Regolatore
Verbania - Politica
02/12/2016 - "Consigli comunali bloccati"
02/12/2016 - Minoranza e convocazione Consiglio Comunale
30/11/2016 - Conser VCO - Area Mergozzo - Quale futuro?
30/11/2016 - Consiglio Comunale stasera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti