Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Cannobio : Eventi

Claudio Lauretta a Cannobio

Mister Voice ritorna al Nuovo Teatro di Cannobio dopo il successo della sua esibizione , che ha inaugurato a febbraio il Carnevale Cannobiese. Sabato 3 dicembre alle 21.00 al Nuovo Teatro di Cannobio.
Cannobio
Claudio Lauretta a Cannobio
Lauretta regalerà due ore di risate , in alcuni momenti trascinati si arriva alle lacrime, con la sua comicità, le sue canzoni - è accompagnato alla chitarra dal "burbero" Sandro Picollo - , la sua satira e ,soprattutto, le sue imitazioni.

Il comico ligure protagonista della trasmissione radiofonica di grande successo Ciao Belli e dei programmi TV Colorado e , ultimamente , Italia's Got Talent sa essere protagonista con il pubblico, gli spettatori delle prime file saranno coinvolti perchp Lauretta vuole che la Sala sia viva e partecipe allo show.

Le imitazioni più riuscite sono quelle di Sgarbi, Celentano, Renato Zero, Berlusconi, Renato Pozzetto e Matteo Renz .

Claudio Bisio in diretta su Sky si è visto imitare magnificamente, tanto che chiudendo gli occhi non si potevano riconoscere la provenienza delle voci. L'imitazione è un' arte italiana e tutto il mondo lo riconosce. Da Alighiero Noschese tanti sono stati protagonisti.

L'estro personale si unisce a studi in autonomia e da un logopedista o da un foniatra. Mister Voice non si limita a usare la voce perchè con la mimica del viso e del corpo si trasfigura e, in molti casi, da maestro.

I testi sono quelli, che ci si aspetta da uno spettacolo leggero. Forse sono un po' ripetitivi e qualche volta la battutaccia a effetto e i doppi sensi si notano, ma anche l'importanza nella vita della voce come primo mezzo di comunicazione e le due ore scorrono in un lampo e si esce applaudendo.

La proposta e la sfida: perchè' Lauretta non imita uno spettatore dal vivo; perchè Lauretta non viene chiamato come docente a un corso di comunicazione?

Il commento: un vero protagonista e professionista della voce con uno spettacolo, che sembra improvvisato, ma è un orologio svizzero.

Prezzi : euro 15,00 , ridotto 12,00.
In prevendita alla Pro Cannobio tel . 0323/71212



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Cannobio
03/12/2016 - "Natale in Festa" a Cannobio
24/11/2016 - Corrida della Solidarietà
24/11/2016 - Cannobio: Eventi e Manifestazioni 25 novembre - 3 dicembre 2016
22/11/2016 - "Lo Spettacolo della Natura"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti