Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Il nuovo volto di Piazza Cavour

Finiti i lavori in piazza Cavour, a Intra dopo l'abbattimento della vecchia edicola posta all’inizio di via San Vittore. riportiamo una nota dell'Amministrazione Comunale.
Verbania
Il nuovo volto di Piazza Cavour
Uno spazio riqualificato con una una nuova pavimentazione, l’allargamento dell’aiuola all’interno della quale è installata la statua di Cavour, la posa di due panchine circolari in ghisa sotto le piante; il tutto per creare un luogo di sosta.

L’intervento di riqualificazione, seguito dall’assessore ai Lavori pubblici Roberto Brigatti, è stato concordato anche con il quartiere ed i commercianti che hanno i negozi che si affacciano sulla piazza.

L’esigenza espressa era quella di rendere lo spazio più ospitale e confortevole.

Sono stati fatti lavori anche per un pozzetto interrato per un contatore per i collegamenti elettrici, pensando alle iniziative pubbliche che in quello spazio si svolgono.

Il costo dei lavori è stato di 20 mila euro, comprensivi della demolizione dell'edicola.

L'Amministrazione Comunale

Immagine 1



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di cesare Panchine in ghisa
cesare
29 Novembre 2016 - 18:43
 
Saranno belle , da vedere, le panchine in ghisa ma in questo periodo non sono un invito ad accomodarsi tanto sono gelide . Perchè non ricoprirle in legno ? La mia non vuol essere una critica ma un suggerimento .
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Panchine in ghisa
Giovanni%
29 Novembre 2016 - 19:07
 
Ciao cesare,
è vero!
Vedi il profilo di lupusinfabula bene
lupusinfabula
29 Novembre 2016 - 19:49
 
Bene la sceltta ghisa che non arruginisce e molto bene il consiglio di rivestire sedute e spalliere in legno.
Vedi il profilo di ermes Le statue non parlano
ermes
29 Novembre 2016 - 20:13
 
QUELLA NON E' LA STATUA DI CAVOUR!!!!!!!!!!!!
Vedi il profilo di Bobo ma che Cavùr d'egitt!
Bobo
29 Novembre 2016 - 20:44
 
In dul 1926, ul Boletti, puèta Intrés l'ha scritt una canzùn par prutestàa, parchè ul bûst dul Scerètt (Pietro Ceretti - filosofo intrese) i l'évan spustà in periferia, prôepi in Piàza Cavour, indùa l'è ancamò adèss.
Pòvar Scerett, da tì, che ti sét stài vûna di glòri dàla noscta Intra, u sa rigòrda pû nisciûn!
Altar che Cavùr! Che ignurantòt!
Alégar fiôei
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Domandina
Hans Axel Von Fersen
29 Novembre 2016 - 22:18
 
Ma i faretti che erano affogati nella pavimentazione dove finisce via San Vittore e inizia piazza Cavour sono stati ripristinati o sono ancora rotti e riempiti di cemento? Perché va bene il lavoro appena inaugurato ma bisogna curare anche l'esistente che poi è stato fatto nemmeno tanti anni fa oppure la politica vuole che tutto casa in rovina per poter rifare tutto nuovo nel giro di pochi lustri?
Vedi il profilo di cesare Cavour ...
cesare
30 Novembre 2016 - 10:03
 
Queste sono le figuracce . Assumere un addetto stampa che non conosce Verbania .
Vedi il profilo di federicolago21 Riqualificazione?
federicolago21
30 Novembre 2016 - 10:51
 
Vittorio Sgarbi.....urlerebbe "Capre Capre Capre"!
Vedi il profilo di Anonimo RiqualifiCadür d'ul Làag Maàgiur
Anonimo
30 Novembre 2016 - 12:00
 
Dopo il famoso film di Ford..."OMBRE ROSSE",
a Verbania si farà la RIVISITAZIONE in chiave " CULTURALPIDIESSINA" titolata:"CAPRE ROSSE!:l'ignoranza dilagante"!
Vogliono "comandare"...,
e mànko san distinguere un benefattore cittadino...,
da uno STATISTA!
CRÀAV!