Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Furlan Responsabile Nazionale Protezione Civile S.O.G.IT

Il verbanese Alberto Furlan è stato nominato a Responsabile Nazionale del Settore Protezione Civile del gruppo S.O.G.IT. - I GIOVANNITI, dal Presidente Nazionale dell'Ordine.
Verbania
Furlan Responsabile Nazionale Protezione Civile S.O.G.IT
"Questa è una nomina prestigiosa, non solo per il sottoscritto, ma per l'intero nostro territorio e per la nostra Regione, in quanto è la prima volta che un'Organizzazione Nazionale, in questo caso l'Ordine Giovannita, assegna ad un volontario della Provincia di Verbania e del Piemonte un incarico istituzionale così importante".



21 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Kiryienka e quindi?
Kiryienka
4 Dicembre 2016 - 12:15
 
ordine giovannita.............rilevanza ,direi..........mah,mi manca l'aggettivo......meglio........(strano che un postsimile sia sottoposto a maoderazione,un motivo ci sara'.....)
Vedi il profilo di Leonardo 1Memoria corta
Leonardo
4 Dicembre 2016 - 13:23
 
Probabilmente chi prende certe decisioni ha memoria corta o ignora i fatti del passato. Personaggi che sono stati condannati (per ora solo in 1 grado) dovrebbero essere allontanati da qualsiasi forma di volontariato e responsabilità del genere. Basterebbe solo cercare il nome di certi personaggi in questo sito per vedere le belle "marachelle" combinate. Stesse persone e stessi nomi che ritrovi a sputar sentenze sotto gli stessi articoli!
Vedi il profilo di Kiryienka Re: Memoria corta
Kiryienka
4 Dicembre 2016 - 16:55
 
Ciao Leonardo,ti riferisci all'articolo o al mio commento?....scusa,ma nn riesco a capire.parlavi del ''tendone'' famoso?............grazie se preciserai.....sono cmnque d'accordo,in linea di massima con cio' che hai scritto,se ho interpretato in maniera corretta.
Vedi il profilo di Leonardo Re: Re: Memoria corta
Leonardo
4 Dicembre 2016 - 18:23
 
Ciao Kiryienka

Non era riferito al tuo commento. Era riferito alle vicende personali e giuridiche di certi personaggi.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Memoria corta
Alberto Furlan
4 Dicembre 2016 - 19:04
 
Intanto desidero ringraziare la redazione di Verbania Notizie per aver pubblicato questa notizia ed altre (ns convegno).
Vorrei poi rispondere a messer spara sentenze, al quale anticipo che gli chiederò conto di ciò che ha dichiarato nelle sedi giudiziarie appropriate; che prima di scrivere calunnie inesatte debba prima andare a documentarsi cosa è accaduto nel secondo grado di giudizio, CAPITO SIGNOR CENSORE DIFFAMATORE!!!
Inoltre, per dovere di cronaca, è stato proprio l'Ordine Giovannita (1 dei 4 rami ufficiali appartenente alla stessa famiglia dell'Ordine di Malta e che ha dato il nome ad uno dei 2 torrenti di Verbania), che ben conosceva la vicenda citata dal giudice censore Leonardo e, il relativo esito finale ad essa correlato, a chiedere al sottoscritto e ai miei ex volontari, di aprire una loro sede territoriale nella nostra provincia.
Chiudo questo commento scusandomi con la redazione per aver postato sacrosante precisazioni; aggiungendo che questi importanti e utili blog non debbano essere strumento di utilizzo per soggetti frustrati (se fossero persone vere e a posto ci metterebbero la faccia), che passano il loro tempo a gettare fango contro tutto e tutti senza mai dare utili contributi. Sa giudice Leonardo cosa recita un proverbio? "solo gli sporchi sporcano"!!
Vedi il profilo di Leonardo Re: Memoria corta
Leonardo
4 Dicembre 2016 - 20:10
 
Ciao Alberto Furlan

Io non ho fatto nessun nome, se poi signor Alberto si sente tirato in causa son affari suoi. Ne rispondo dove vuole (si vada a documentare meglio sulla calunnia). Parla di sporco chi sotto ogni notizia di enti di volontariato scrive la sua (cose spesso finte e diffamatorie) preso da rimorso. Caro signor Alberto io rimango molto generico sulle persone, non sono ne giudice ne giustiziere di nessuno. Spero che nella posizione in cui è stato eletto riesca a dimostrare con i fatti il suo concetto di volontariato. Però si ricordi che un altro detto diceva "chi semina, raccoglie..."
Vedi il profilo di Danilo Quaranta x Alberto
Danilo Quaranta
4 Dicembre 2016 - 20:19
 
ma è una branca massonica?
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Memoria corta
Hans Axel Von Fersen
4 Dicembre 2016 - 22:25
 
Ciao Alberto Furlan

Scusi ma non può raccontarci com'è andato il secondo grado di giudizio?
Vedi il profilo di Alberto Furlan Memoria corta
Alberto Furlan
5 Dicembre 2016 - 08:29
 
Solo un paio di appunti su questa squallida bagarre da poveri " non so cosa meglio fare della mia inutile esistenza se non farmi gli affari degli altri":
Intanto il riferimento del signor censore è palesemente un chiaro collegamento all'all'articolo del blog (saranno poi persone più competenti a stabilirlo), al quale xó do un consiglio x il futuro, prima di lanciare anatemi e fango si informi; oppure le sto talmente sulle scatole xchè lei non è all'altezza nemmeno di pensare ciò che ho fatto e ho creato negli anni nel nostro territorio x il volontariato!! Ah, riguardo al proverbio chi semina raccoglie, devo dirle che calzerà meglio a lei.
X chi chiede com'è andato il secondo grado, x non entrare nell'assurdo dibattito e visto che sta così a cuore il sapere, dico di chiedere nelle sedi opportune copie degli atti. Con questo ho chiuso.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Memoria corta
Hans Axel Von Fersen
5 Dicembre 2016 - 10:06
 
Ciao Alberto Furlan

Ma che risposta è "vada a chiedere copie"?
Non vedo qual è il problema affermare orgogliosamente "sono stato assolto perché sono una persona perbene"
Piuttosto risponda "sono affari miei"
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Hans Axel
Alberto Furlan
5 Dicembre 2016 - 12:28
 
Mi auguro di darle dei dati x il suo buon sonno e la sua pace:
Vede, il danno a me e ad alcuni miei ex collaboratori, lo avevano già creato con il battage mediatico su di una vicenda calunniosa senza fondamenti, che è stata imbastita a doc x mettere fuori gioco persone scomode come noi, che con il loro lavoro volontario stavano acquisendo troppi consensi e visibilità a scapito di qualcuno che invece aveva interessi personali (tutto circostanziato ed emerso negli atti d'appello).
Deve anche sapere che il tutto è partito da una lettera anonima contro una onlus che presiedevo inviata alla procura, e questo la dice lunga sulla veridicità delle calunnie!
Quindi, il fatto che la nostra estraneità ai fatti sia emersa ampiamente, fa notizia solo nelle pagine dei necrologi; capisco che questo può far perdere momenti di orgasmo a chi sputa fango, ma non è un mio problema.
Vedi il profilo di Massimiliano Gabriele Bentornato ALBERTO!!!
Massimiliano Gabriele
5 Dicembre 2016 - 17:46
 
Caro Alberto... in primis, di cuore!!!:BEN TORNATO! in secundis: come disse Virgilio a Dante:"Non ragioniam di lor,ma...GUARDA e PASSA!"
Vedi il profilo di robi Bella notizia
robi
5 Dicembre 2016 - 17:55
 
Non conosco le vicende giudiziarie del Sig. Furlan e francamente non mi interessano. Se penso a come funziona la giustizia in Italia non posso che essere almeno perplesso. Colpevoli senza sentenza è la regola. ... E credo che le sparate fatte dietro ad una tastiera siano almeno inopportune. Bisognerebbe andarci molto cauti con certe affermazioni. E poi basta con questa storia della massoneria! Magari comandassero i massoni..... Detto questi I miei migliori auguri per la importante nomina al Sig. Alberto.
Vedi il profilo di Kiryienka Re: x Alberto
Kiryienka
5 Dicembre 2016 - 19:19
 
Ciao Danilo Quaranta,si ,e' una branca massonica....hai detto giusto...per quello sono intervenuto subito,non abbiamo l'anello al naso,certe enfatizzazioni andrebbero evitate.......e' stato eletto dal ''nulla'',presidente del ''nulla''...oltretutto sfruttano quell'incipit ''protezione civile'' che subito porta il cittadino normale a pensare a quella ufficiale...........brutta storia,secondo me.Come e' andato il taglio della siepe,Danilo?.....salut (giusto per stemperare la polemica....)
Vedi il profilo di Kiryienka massoneria......
Kiryienka
5 Dicembre 2016 - 19:25
 
questo e' il manifesto dell'ordine di cui sopra.....piu' che massoni....... www.marcovuyet.com/ALARMA%20BABILONIA%20CAVALIERI%20DI%20MAL...
Vedi il profilo di Alberto Furlan Tassa
Alberto Furlan
5 Dicembre 2016 - 21:35
 
Se mettessero una tassa su chi parla a sproposito, su chi parla senza sapere, su chi parla per gelosia ed invidia, su chi parla sapendo che le stupidaggini diffamatorie scritte lo porteranno a pagare i danni; c'è ne sarebbe parecchia di gente sul lastrico.
Vedi il profilo di Leonardo Re: Tassa
Leonardo
5 Dicembre 2016 - 23:49
 
Signor Furlan, questa Sua nomina a Responsabile Nazionale Protezione Civile S.O.G.IT che benefici dà o potrebbe dare alla città di Verbania e alla provincia del VCO?

P.S: Non aggiunga altre tasse a quelle già elevate che dobbiamo pagare
Vedi il profilo di robi Alberto e le colpe dei mali del mondo. .
robi
6 Dicembre 2016 - 08:13
 
Ma come Sig. Alberto. Non sa che Lei ora fa parte dei mali del mondo. È tutto un complotto pluto (inteso come amico di Topolino...) giudaico massone, multinazionali, banche (dove tengono poi i soldi chi le critica...boh) con qualche OGM e una bella scia chimica che farebbe invidiata un titolo del Fatto (male) Quotidiano. Si vergogni! Ordine giovannita??? Sicuramente ci sono di mezzo i servizi segreti deviati o la Cia che morto Fidel sta puntando il pericoloso Alberto. Dimenticavo. Visto l'andazzo ovviamente le mie parole sono ironiche. Non si sa mai....
Vedi il profilo di Alberto Furlan X Leonardo
Alberto Furlan
6 Dicembre 2016 - 11:19
 
Al di là delle sue precedenti inqualificabili affermazioni diffamatorie, incomprensibili persino ad una qualunque persona che abbia un briciolo di buon senso; visto che si è permesso, senza conoscere la realtà dei fatti, di gettare del fango gratuito su chi è riuscito coi fatti e con le carte a dimostrare la sua estraneità a delle brutte e squallide vicende che, come le ho anticipato, saranno trattate in altre sedi, così come le invasate dichiarazioni di un altro fenomeno che ha sostenuto che l'Ordine Giovannita è massonico (dichiarazione che ho già inoltrato all'avvocatura del mio Ordine x i provvedimenti giudiziari del caso); so che questo atteggiamento non è tipicamente da volontario, xó vede, quando ci si imbatte in persone indefinibili come voi, che hanno come unico scopo nella loro ............ vita quello di fare del male al prossimo, per giunta non mettendoci la faccia, essere clementi è un grande errore.
Solo poche parole su ciò che mi ha chiesto relativamente ai benefici che questa mia nomina nel settore della P.C. porterà sul ns territorio: il potenziamento dell'apparato operativo Giovannita e la preparazione tecnica del personale sugli interventi, sia legati all'emergenza alluvioni che iperbarica; sarà inoltre mio compito coordinare l'intero apparato nazionale Giovannita sulle specifiche specialità che ogni Sezione possiede nel proprio territorio.
Solo x pura e semplice informazione x chi legge e per chi ignorantemente ha affermato che io e la mia realtà siamo un nulla: le prime unità cinofile da macerie ad iniziare le ricerche dei dispersi la mattina del 24 agosto u.s. ad Amatrice erano appartenenti alla Sezione Giovannita di Spoleto così come tutte le altre squadre che da quella data a tutt'oggi stanno ancora operando in quei luoghi, tutte queste unità sono sotto il mio coordinamento. Le basta?
Vedi il profilo di Leonardo Re: X Leonardo
Leonardo
6 Dicembre 2016 - 12:15
 
Ciao Alberto Furlan

Signor Furlan, io sull'ordine non mi permetterei mai di buttare fango, ordine al quale appartengo con fierezza. Neanche sulla sua persona butto fango, si è così risentito da minacciare di denunce e complottismo chiunque. La mia era un'affermazione generica non specifica alla sua persona, non a caso le ho chiesto come possa servire la sua nomina sul territorio.
Seguo spesso le vicende del VCO, mio territorio di origine, con grande passione. Lei (giustamente) si arrabbia se i commenti sotto una notizia a suo nome non sono i migliori, ma mi permetta di farle notare come lei commenti al limite della diffamazione un'associazione di volontariato Verbanese, associazione che se non erro ha fondato lei. Non riesco a comprendere questo complottismo nei suoi confronti e come sia possibile che i commenti di questo blog abbiano due pesi e due misure. Se vengono fatti sotto una notizia che la riguarda urla alla diffamazione e la calunnia personale, minacciando denunce. Quando però commenta le notizie di un'associazione in particolare (anche altre hanno ricevuto commenti simili), va tutto bene ed è giusto. A livello personale e a livello di volontario dell'ordine non accetto che una persona del suo spessore, ed ora della sua responsabilità, scriva commenti del genere. Soprattutto quando la realtà non è affatto quella che scrive, realtà che potrebbe verificare (cosa che ho fatto io a seguito dei suoi commenti sotto le notizie citate) in ogni nostra sede che fa soccorso in convenzione con il 118. Da volontario non accetto più comportamenti simili soprattutto da un esponente che rappresenta l'ordine. Tra associazioni si deve collaborare e rispettarsi, il volontariato e l'aiutare le persone devono venir prima dei vari risentimenti e mal di pancia personali.
Vedi il profilo di Alberto Furlan Risposta
Alberto Furlan
6 Dicembre 2016 - 23:45
 
1) Io non ho mai detto che lei abbia gettato fango sull'ordine ma che lo ha gettato su di me;
2) visto con quanta enfasi e godimento si è prodigato nella calunnia dubito seriamente che lei possa appartenere ad un ordine, almeno a quello cui apparteniamo io e i miei iscritti e/o ad uno degli altri rami ufficiali cui facciamo parte;
3) mi arrabbio quado i commenti sotto una notizia a mio nome sono privi di fondate verità, ecco dove sta la calunnia e la diffamazione, si fidi, me l'hanno confermato proprio oggi;
4) sui commenti da me fatti su un'associazione "di volontariato" verbanese (a differenza sua, mettendoci la faccia), che si porta in cassa ben €. 200.000 all'anno (hanno anche il coraggio definirsi di volontariato), soldi del popolo usati in gran parte x mantenere i loro stipendiati che, spesso e volentieri, x coprire i turni 118, gli fanno fare anche 24 ore di lavoro filate (dichiarato da loro); per non parlare poi delle ambulanze, acquisite in donazione da banche o da privati, messe poi in ammortamento alla ASL, quindi ripagate a nuovo sempre dal popolo; e lei ha il coraggio di dire che sono commenti al limite della diffamazione o mie fisime su cospirazioni, ma mi faccia il piacere!!
5) a livello suo personale, anche come volontario, ciò che pensa di me non mi importa un fico secco, non approvo xó che lei diffami pubblicamente scrivendo commenti come quelli sopra, solo x il gusto di colpire, anche a sproposito;
6) le do infine un utile informazione: solo chi è un componente, un cavaliere o un membro dell'Ordine di San Giovanni, come lo siamo io e i miei volontari (Sezione/DELEGAZIONE ufficiale italiana del Johanniter International) o dello SMOM (nostri diretti cugini), può definirsi appartenente all'Ordine che intende lei, se lo faccia spiegare x benino dai dirigenti della sua fondazione!!!!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti