Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Sport

Altea Altiora cerca continuità

Serie C Altea Altiora: sfida playoff-playout tra Verbania e Aosta al Palamanzini. Giovanili: tutti match esterni per le formazioni giovanili verbanesi.
Verbania
Altea Altiora cerca continuità
Alberto Franzini vorrebbe tanto abbandonare l’ottovolante di rendimento degli ultimi quindici giorni: splendida gara contro Fortitudo Occimiano (con vittoria al quinto set) la settimana scorsa, poi il rovescio rimediato a Moncalieri due settimane fa.
La partita contro l’Olimpia sembra quella giusta per passare un buon Natale, sempre con il benestare del tandem tecnico valdostano formato da Pileri e Genola.
L’Olimpia al settimo posto dell’attuale graduatoria segue i verbanesi di un punto con un record di tre vittorie e sei sconfitte, cinque delle quali in una striscia consecutiva negativa delle ultime cinque giornate.
Fischio di inizio al Pala Manzini sabato alle ore 20.30 con Altea al completo nel rooster di Franzini.
Nelle altre sfide di giornata scontro di alta classifica e derby di Comitato Pavic-Volley Novara, impegni esterni di Occimiano e Moncalieri rispettivamente a Santhià e a Chieri, chiude il cartellone del fine settimana Scurato Novara-Cuorgnè.


GIOVANILI: TUTTI MATCH ESTERNI, SABATO IN CAMPO L’UNDER 14, DOMENICA IMPEGNI FUORI CASA PER UNDER 12, UNDER 16 E UNDER 18.

U 12 – Secondo impegno stagionale per le due squadre denominate Gialla e Rossa che Pallavolo Altiora ha iscritto al Campionato Territoriale Under 12.
Con una “trasfertina” da 170 km., i più piccoli di casa Altiora viaggeranno alla volta di Novi Ligure dove li aspettano due sfide per squadra.
La squadra Gialla, capitanata da Filippo Sasso, affronterà nell’ordine, Novi Ligure Bianca e Crescentino, mentre la Rossa, capitanata da Luca D’Urso se le vedrà con Acqui Terme 1 e S. Rocco Novara.
Inizio degli impegni fissato per le 15.00 di domenica nella “cupola” del Palasport novese.

U 14, 16 e 18 – Tutti e tre fuori casa gli incontri delle altre giovanili Altiora con un unico obiettivo: centrare le seconde fasi cosiddette Silver con la miglior classifica possibile di girone di prima fase.
Compito teoricamente alla portata per il team Under 14 di Calcaterra, che è già sicuro di centrare un posto tra le prime 20 del Piemonte (su 27 iscritte alla prima fase): i punti di Varallo Sesia (ora di inizio del match le 11.00 di sabato 17 dicembre) serviranno a concludere positivamente la prima parte di stagione in attesa del girone Silver di seconda fase.
La squadra Ragazzi Under 16 di Alberto Franzini passerà matematicamente come seconda di girone ma i punti di S. Rocco (via alla gara domenica alle 11.00 a Novara) sono utili per concludere al meglio la prima parte di stagione in attesa della composizione del gruppo di fase due Silver.
La formazione Juniores Under 18 gioca il derby di ritorno a Domodossola (match alle ore 15.00 di domenica 18 dicembre) contro il 2mila8volley volendo riscattare la sconfitta al quinto dell’andata e provando a guadagnare un utile posto in graduatoria in vista della composizione dei gironi di fase due Silver.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti