Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Qualità della vita: Verbania peggiora

C'è ancora il Trentino Alto Adige, con Trento e Bolzano ai primi due posti, in vetta alla classifica 2013 della Qualità della vita, l'indagine annuale del Sole 24 Ore. Fanalino di coda Napoli e la sua provincia. Verbania perde diciassette posizioni.
Verbania
Qualità della vita: Verbania peggiora
Anche se continua a registrare buoni punteggi in tema di ambiente, volontariato, giustizia e bassa incidenza di rapine e furti, Verbania vede un aumento in generale della criminalità e in particolare delle truffe di cui abbiamo parlato in un nostro post dei giorni scorsi e una valutazione bassa sulla diffusione della banda larga.

Tutto questo fa si che nella annuale classifica della qualità della vita nelle 107 province italiane, stilata dal "Sole 24 Ore", Verbania scivoli dal 39° al 56° posto.



7 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di paolino. cambiaverbania
paolino.
2 Dicembre 2013 - 19:10
 
continuano gli effetti del cambiaverbania di Zacchera. per chi metteva in dubbio il fatto che sarebbe riuscito a cambiarla...eccoli serviti!
Vedi il profilo di catamar grazie ai sinistri
catamar
2 Dicembre 2013 - 23:13
 
sono i 60 anni di governi di sinistra che hanno finalmente prodotto i loro effetti......
Vedi il profilo di paolino. ne sono bastati quattro
paolino.
2 Dicembre 2013 - 23:41
 
povero catamarro,non avendo nulla da dire prova a sovvertire la realtà. 60 anni di amministrazioni di sinistra hanno portato Verbania ai vertici,costantemente,di queste graduatorie. la cura Zacchera ha avuto effetto in meno di 4! e dai primi posti,come per magia,perdiamo 17 posti in un colpo solo. complimenti!
continuate pure così,la prossima volta tornerete a governare la città tra cento anni.
Vedi il profilo di stefano catamar mah
stefano
2 Dicembre 2013 - 23:43
 
Ma ti sembra che su una classifica stilata annualmente si vedano gli effetti degli ultimi 60 piuttosto che gli ultimi 4?non mi sembra un ragionamento che fila..
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti un ragionamento...
Emanuele Pedretti
3 Dicembre 2013 - 04:45
 
Essere al 40° posto comunque era un risultato molto ma molto scarso, considerando che le provincie del nord saranno circa 50…
Comunque non vedo come possa intervenire, indipendentemente dal colore, un sindaco su aspetti come criminalità e truffe.
La bassa incidenza di furti e rapine non è sicuramente merito del sindaco di turno ma esclusivamente della posizione, dell'incredibile spiegamento di forza pubblica e sul fatto di avere una sola strada che attraversa la città.
Solo un mentecatto farebbe una rapina, ad esempio alla posta di Pallanza per poi fuggire trovandosi imbottigliato alla rotonda del tribunale, passando davanti alla caserma della polizia, dei carabinieri per poi arrivare in dogana a Piaggio Valmara....
Difficilmente si può trovare una città così "sfortunata" sotto questo aspetto...
Vedi il profilo di renato delle carte metá classifica
renato delle carte
3 Dicembre 2013 - 08:15
 
Siam poi a metá classifica,considerando i 36 parametri usati dal sole24ore non è nenche male.Si può anche dire che mentre Verbania è stata ferma,le altre cittá han fatto un passo avanti.Noi avremo il Cem ma al primo posto c'è Trento che a luglio ha inaugurato il MART,uno spazio espositivo di 116000 quadri-c'è anche il nostro Azari-ideato da Renzo Piano. Oltre al Tempo libero,la ricerca considera gli Affari,il rapporto con l'Ambiente,l'Occupazione etc..cioè fattori di flessione in tutto il territorio italiano.Certo la risposta della nostra provincia in questo momento non è stata proporzionata ai problemi.
Vedi il profilo di giuseppe da verbania santa Svizzera
giuseppe da verbania
3 Dicembre 2013 - 14:19
 
E per fortuna che confiniamo con la Svizzera!!!!! Non oso pensare se non fossimo un paese di confine. Credo che le colpe stanno sicuramente a chi ha governato da piu' anni. Zacchera non è riuscito a fare quello che voleva; ma è anche il tessuto sociale della Città e della Provincia che non ha inciso in modo significativo. Le rivoluzioni le fanno i popoli.!!!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Cronaca
26/05/2017 - Un drone per il Soccorso
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti