Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

C.A.I. concerto di Natale

Venerdì 13 dicembre 2013 alle ore 21.00, presso Hotel Il Chiostro a Verbania Intra, il CAI Verbano presenta il Concerto di Natale 2013 con Brindisi d'Auguri.
Verbania
C.A.I. concerto di Natale
Romanze arie d’opera
Musiche natalizie

Madiana Zigliani - voce solista
Marco Rainelli - flauto
Roberto Olzer - pianoforte

Seguirà brindisi d’auguri
presso l’Hotel Il Chiostro

Madiana Zigliani si avvicina alla musica Classica non in giovanissima età dapprima volgendo la propria attenzione alla musica Sacra, frequenta il corso culturale di canto lirico presso la scuola di Musica Toscanini di Verbania sotto la guida dell’insegnate Michela Tabacchi rivolgendo la propria attenzione al repertorio operistico italiano di fine ottocento, oggi svolge attività concertistica a scopo di beneficienza accompagnata da diversi musicisti.

Marco Rainelli si è diplomato in flauto a 17 anni presso il conservatorio G. Cantelli di Novara. Collabora in qualità di primo flauto con l'orchestra dei “Pomeriggi Musicali” di Milano, ha lavorato con l'Orchestra Filarmonica di Torino e l'Orchestra Carlo Coccia di Novara.
Nel biennio 2003 – 2004 ha seguito il corso per professori d'orchestra presso l'Accademia del Teatro Alla Scala di Milano esibendosi in tutta Italia con l'orchestra dell'Accademia stessa.
Nel 2013 è stato invitato ad esibirsi durante il concerto inaugurale del Festival Internazionale del flauto a Friburgo.
All'attività concertistica affianca l'insegnamento nelle scuole medie ad indirizzo musicale e in corsi di perfezionamento sia di strumento che di musica da camera.

Roberto Olzer diplomato in organo al Conservatorio di Milano e in pianoforte al Conservatorio di Mantova, si dedica all’apprendimento e allo sviluppo delle tecniche improvvisative nel repertorio jazzistico.
Laureato a pieni voti in Filosofia presso l’Università Cattolica di Milano, affianca all’attività didattica quella compositiva e quella di arrangiatore, per svariate formazioni tra le quali l’Orchestra Sinfonica del Teatro Coccia di Novara e il Decimino di Ottoni del Teatro la Scala di Milano, e quella concertistica classica e jazz, come pianista, organista, solista ed accompagnatore in diversi ensemble. Ha al suo attivo una quindicina di album editi da etichette nazionali di jazz. Collabora, il Just Music Trio, il M. De Aloe 4et, il M. Gori 4et, il R. Migliardi 4et, il R. Mattei 8et. E’ inoltre a guida di un proprio Trio, a fianco di Yuri Goloubev al contrabbasso e Mauro Beggio alla batteria.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
22/03/2017 - Giornate FAI di primavera a Trobaso
22/03/2017 - Utenti strada statale 34 del lago Maggiore: "Non accetteremo soluzioni provvisorie"
22/03/2017 - The pic of the week - Cavandone
21/03/2017 - Fondazione Tonolli borse di studio per medicina
21/03/2017 - Provincia per il Territorio: "dimissioni di massa"
Verbania - Eventi
20/03/2017 - A Verbania la mostra "EXODOS"
20/03/2017 - XXII Giornata in ricordo delle vittime delle mafie
20/03/2017 - Metti una sera al cinema - Punto di non ritorno (Before the flood)
18/03/2017 - Pranzo Benefico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti