Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Resoconto Consiglio di Quartiere Intra

Riceviamo e pubblichiamo un resoconto del Consiglio di Quartiere Intra di mercoledì 18 dicembre 2013.
Verbania
Resoconto Consiglio di Quartiere Intra
Il Presidente introduce la serata ringraziando il signor Brignoli per la sua presenza, auspicando che non solo si possano fare incontri con tutti gli altri candidati ma sarebbe opportuno piu’ avanti organizzare un incontro generale con tutti i quartieri e con tutti i candidati per ascoltare la cittadinanza e spiegare le loro scelte future.

Erano presenti cittadini e associazioni Associazione modellismo statico (sig. Bertoni)e modellismo dinamico (sig Rodari) esprimono le loro difficoltà che riguardano anche altre associazioni,avrebbero bisogno di uno spazio piuttosto importante dopo lo sfratto del S. Maria per ora risulta che probabile avere qualcosa a Gravellona il tutto penalizzerebbe Verbania anche in funzioni di prossime manifestazioni che potrebbero programmare.

Già il quartiere aveva affrontato queste problematiche la cui soluzione potrebbe essere la revisione e condivisione degli spazi da condividere per piu’ associazioni ,prendere in considerazione anche le scuole che sono chiuse al pomeriggio .

Associazione Wildernes: chiede maggiore attenzione per quanto riguarda la cura del verde, l’arredo urbano, la pulizia della città, la sistemazione degli spazi abbandonati
Il consiglio conferma che i problemi sono tanti e più volte presentati dalla viabilità alla sicurezza si chiede un preciso impegno nel controllo sulle convenzioni con le società partecipate , all’attenzione e protezione verso i giovani rispetto all’alcol, al gioco d’azzardo con formazione e controlli da parte degli organi competenti,attenzione verso la situazione della sanità per evitare il depauperamento dei servizi ai cittadini.

Brignoli richiede il punto di vista del consiglio sul ruolo dei quartieri ed emerge che dipende soprattutto dalla volontà dell’amministrazione; se vede nei quartieri un
interlocutore col quale lavorare in sintonia ciò sarà utile alla città se invece il ruolo dei quartieri, come spesso accaduto negli anni , è ritenuto marginale e non significativo, al di là del presentare le richieste spicciole dei cittadini, non ha proprio senso continuare ad impegnarsi.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
29/07/2017 - Beach for Babies tutto pronto: apre con i Kataklò
29/07/2017 - Parco Val Grande: apertura Centri Visita, inaugurazione mostre e altro
29/07/2017 - BellaZia: Le Tegole
28/07/2017 - "I volti e il cuore in jazz"
28/07/2017 - Chet Nuneta in concerto a Verbania
Verbania - Politica
28/07/2017 - Quartiere Intra: botta e risposta
26/07/2017 - Cristina su Sindaco e deleghe
25/07/2017 - Sirtori: unione tra Comuni simili
25/07/2017 - Trasporto sul Lago d'Orta in arrivo il protocollo
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti