Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Rabaini replica su preseza bilancio 2017

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Patrich Cabaini, consigliere comunale Comunità.vb, che replica alle critiche di Mirella Cristina sulla sua presenza discussione del bilancio preventivo 2017.

Verbania
Rabaini replica su preseza bilancio 2017
Sono fermamente convinto che sia compito dei Consiglieri Comunali presenziare alle sedute del Consiglio, perché sono altrettanto convinto – anzi certo – che la politica si faccia anche lì; soprattutto lì.

In tal senso, non nascondo altrettanta perplessità nel dover prendere atto che la mia presenza in Consiglio Comunale in occasione della discussione del bilancio, sia vissuta dalla collega Cristina come una sorta di “anomalia” tale, addirittura, da prefigurare un ipotetico passaggio alla maggioranza.

Per contro, trovo piuttosto singolare che questa “critica” mi giunga proprio dalla capogruppo di Forza Italia che, evidentemente, dimentica che il sottoscritto (i) non fa parte del suo gruppo politico, (ii) alle elezioni 2014 ha sostenuto un altro candidato sindaco con un altro programma. Inoltre, mi stupisce che il richiamo politico all’unità delle minoranze, giunga proprio da Forza Italia che è stata oggetto di una scissione proprio all’interno del Consiglio Comunale.

Infine, come ricordato da Cristina, Comunità.vb è una lista civica e, come tale, slegata da logiche di partito le cui scelte – come ho ricordato in occasione del mio ingresso in Consiglio Comunale – non sono dettate da una opposizione a “prescindere”, bensì dall’esame nel “merito” di ogni provvedimento che andrà in votazione in Consiglio Comunale.

Questa è la mia posizione che, se non gradita dalla collega Cristina, auspico che la stessa se ne possa fare una ragione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti