Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Quartieri: commissione di partecipazione

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato dei Presidenti di Quartiere riunitisi nella Commissione di Partecipazione, per affrontare e costruire proposte su alcuni dei problemi cittadini.
Verbania
Quartieri: commissione di partecipazione
La frase “ I quartieri scendono in campo per la campagna elettorale “ che induce a pensare che uno o più Presidenti dei quartieri favorirà con il proprio comportamento una parte politica o candidato più di un’altro non corrispondente alla realtà.

Se invece si considera dare l’opportunità a tutti i candidati indistintamente per favorirli nei rapporti con i consigli di quartiere e con i cittadini ,di conoscenza e valutazione dei problemi, delle necessità impellenti e inderogabili, nell’analizzare la percezione della gente in questa situazione difficile della città ,allora SI ci siamo !Abbiamo compreso che l’unica struttura ancora funzionale e funzionante può dare il proprio contributo.

Un contributo sopra le parti e le simpatie ,un mezzo attraverso il quale i consigli di quartiere , il cittadino potrà se vorrà comunicare con i candidati e viceversa dove i programmi potranno essere conosciuti ,considerati,e valutati,un percorso che non può che aiutare tutti ad avere sin da ora rapporti sicuramente più chiari,di condivisione e senza false promesse.



Nella a riunione della Commissione Partecipazione dei Quartieri del 19 Dicembre2013 dove è stato nominato il nuovo Presidente Bazzacchi Loredana dopo una valutazione sul ruolo, sull’esperienza maturata sull’operato dei Consigli di Quartiere dal 2009 ad oggi ; nel rispetto del mandato dei cittadini i consigli continuano con impegno a lavorare in sinergia e condivisione di intenti con l’attuale gestione amministrativa .

I Presidenti hanno scritto una lettera al Commissario Straordinario per sollecitare l’opera della pista ciclabile Fondotoce-Suna e la richiesta di reperire i fondi per il porto turistico devastato.

I Presidenti ravvisata l’importanza del tavolo di lavoro sulle problematiche del gioco d’azzardo esprimono soddisfazione per la recente delibera ad opera del Commissario del 13 dicembre dove si approvano diverse iniziative che ci saranno nel mese di gennaio 2014.
In totale condivisione con questo progetto hanno nominato il Presidente Calegari rappresentante della Commissione Partecipazione che parteciperà alle riunioni del tavolo di lavoro.

I Presidenti dei Quartieri



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
25/04/2018 - CVCI intensa attività
25/04/2018 - CAI Pallanza: rinnovate le cariche
25/04/2018 - Al via il voto per i progetti del Bilancio Partecipato
25/04/2018 - Forza Italia candida Albertella alle Comunali
24/04/2018 - De Magistris: un ricordi di Cottica
Verbania - Politica
21/04/2018 - Comitato Si Fusione Cossogno-Verbania: replica
18/04/2018 - Con Silvia per Verbania su fusione Cossogno-Verbania
17/04/2018 - Albertella su fusione Comuni
17/04/2018 - Fronte Nazionale: no alla circonvallazione
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti