Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Finalisti Verbania For Women

Si conosceranno sabato 11 marzo i vincitori del Premio Letterario Verbania for Women giunto quest’anno alla sua XII edizione. Il lavoro di valutazione è già stato svolto quando si è riunita la Commissione giudicatrice che ha preso in esame i lavori pervenuti alla segreteria organizzativa per passare i 20 ritenuti meritevoli di vincere alla Giuria.
Verbania
Finalisti Verbania For Women
Promosso ed organizzato dal Comune di Verbania con l'Associazione77 e l’Associazione Giovan Pietro Vanni si è avvalso della collaborazione di Carla Gentinetta, Monica Capalti, Giuliana Saletta e Federico Spinozzi per la scelta del premio LEGALITÀ in memoria di Patrizia Guglielmi e segnalare i 20 (venti) racconti finalisti alla GIURIA che sceglierà i vincitori. Mentre al giornalista scrittrice Annarita Briganti è stata incaricata di scegliere a chi dovrà andare Il premio per miglior racconto scritto da uno studente.

La seconda edizione mette in palio premi per 2.450 euro ciascuno oltre a “Premi Speciali” offerti da sponsor su indicazione della prima giuria.

Al momento, anche per mantenere ancora un po’ di “suspence”, i racconti e gli autori cui saranno attribuiti i “premi” e le “segnalazioni di merito” non sono stati rivelati.
Per la sezione “Vincitori”, la Giuria ha ritenuto meritevoli i seguenti autori, con i titoli dei racconti citati di seguito in ordine alfabetico:
Immagine 2
Immagine 3
I riconoscimenti delle varie sezioni verranno ufficializzati e consegnati sabato11 marzo prossimo, a partire dalle ore 16,30 presso Il Maggiore - Centro Eventi- Via Al Torrente S. Bernardino, 49 - Verbania Intra a cui seguirà la degustazione di una torta artistica offerta dall’Associazione Pasticceri VCO e creata appositamente per l’evento. Da quest’anno, infatti, la cerimonia ufficiale del Premio prende come sua sede naturale la sala affacciata sulle rive del lago maggiore per condividerne la bellezza per dare piena attuazione alla volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare questa splendente città.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti