Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Sport

Altea Altiora sconfitta indolore

Altea Altiora, ora arriva il bello, buona avventura nei playoff. Giovanili: partite le fasi Low di Under 16 e Under 18, le Under 12 si avvicinano alla Finale Territoriale del 1 maggio a Romagnano Sesia.

Fuori Provincia
Altea Altiora sconfitta indolore
La Pallavolo Altiora esce sconfitta dal Palazzetto di Occimiano per 3/2 dopo esser stata in vantaggio per 2 set a 0. In una gara dal risultato inutile per entrambe le squadre vista la formula del campionato, con Altea già qualificata ai play off, Miani & C. provano a fare bottino pieno ma dopo due set giocati bene, si rilassano e permettono ai padroni di casa di riaprire il match e di chiuderlo a loro favore.

Altea Altiora scende in campo con Faraci e Grandolini per gli acciaccati Miani e Borghini, dopo un inizio shock (11-5) Altea si mette a giocare come sa.
Buono l’impatto alla gara per i neo titolari ben supportati dal gruppo che riescono a strappare i primi due parziali che permettono cosi ad Altea di guadagnare il punto necessario per staccare definitivamente proprio Occimiano in classifica. 

Dal terzo set in poi Altea, forse un pò appagata e spesso stanca, non riesce più ad essere efficace. I ragazzi di Martino riescono cosi a riaprire la gara sfruttando le incertezze verbanesi fino alla vittoria del quinto e decisivo set.
Ora un’altra settimana di riposo utile per Altea per recuperare le forze prima di tuffarsi nella pool play off.

La classifica di partenza non ci vede sicuramente in buona posizione ma Altea Altiora deve esser fiera di esserci!
Questa la classifica della poule promozione: Acqui 21, Novara 20, Arti Volley 15, Pmt Torino e Santhià 13, Pavic e Marene 9, Ascot Lasalliano 8, Pvl Cerealterra 7, Altiora 5.
(In grassetto le nuove avversarie di Altea Altiora).

GIOVANILI: BENE L’UNDER 18, COSI’ COSI’ L’UNDER 12 GIALLA, STOP SECCO PER L’UNDER 16 A SANTHIA’.
Under 16: esce sconfitta meritatamente per 3/0 dal campo di Santhià una Pallavolo Altiora incerottata, disputando una brutta gara dal punto di vista tecnico. Verbania si presenta con solo 8 atleti a referto, in regia c’è Morelli per Bazzoni (assente) e a metà del secondo set deve uscire dal campo anche il centrale Alberti per infortunio.
La Pallavolo Altiora subisce dalle prime battute il gioco padrone di casa, non riesce a reagire e commette molti errori che permettono ai ragazzi di Barazzotto di vincere agevolmente il parziale.
Nel cambio campo le parti si invertono, Verbania al servizio spinge, Santhià subisce e il set vola velocemente verso un finale positivo quando sul 24-15 Verbania Tommaso Alberti ricade male da muro e deve abbandonare il campo. Da questo momento Verbania incredibilmente si inchioda, subisce un parziale di 12-1 non riuscendo a chiudere il set ormai vinto.
Il terzo parziale vede la Pallavolo Altiora fuori gara, manca anche la voglia di riaprire il match nonostante le difficoltà e in pochi minuti la partita è chiusa 3/0.

Under 12: finisce così così l’impegno mattutino di domenica a Crescentino con una vittoria sul campo (che poi verrà trasformata in un 3-0 a tavolino) contro il Volley Novara e una secca sconfitta contro gli acquesi delle Costruzioni Bagon che rifilano ad Affini e C. un 3-0 senza appello.
L’obiettivo minimo della squadra Gialla rimane la qualificazione alla Final Six Territoriale del 1 maggio di Romagnano Sesia, e per arrivarci occorre non solo battere il Crescentino ma anche il Novi Ligure Bianco e magari provare a fare qualcosa di più per misurarsi con il S. Rocco Novara che proprio agli acquesi ha strappato un set a Crescentino.
Le due squadre Under 12 tornano in campo domenica 19 con la Gialla impegnata a Novara proprio contro il S. Rocco e l’Under 11 Rossa che andrà a Vercelli per aprire il proprio girone di seconda fase contro Novi Blu e Red Volley Vercelli.

Under 18: Quando meno te lo aspetti, nelle condizioni peggiori… arriva una vittoria inaspettata ma altrettanto meritata!
Dian & C. vincono 3/1 la prima gara della terza fase. 
7 atleti a disposizione, nessun cambio possibile per coach Franzini di fronte ad un avversario che li aveva già battuti poco meno di 3 settimane fa.
Verbania capisce fin da subito l’occasione che ha di fronte, Crescentino soffre in ricezione e in attacco non è cosi efficace, Dian & C. partono subito aggressivi (11-6) con un servizio efficace ed una difesa ordinata e riescono cosi a strappare il primo set.
Al cambio di campo, la Pallavolo Altiora subisce troppo in ricezione (saranno 10 gli ace subiti) per poter giocare ad armi pari e Crescentino pareggia i conti.
Ma Verbania ci prova fino in fondo e viene premiata, si torna in campo e nonostante alcuni turni in ricezione ancora fallosi, Dian riesce a gestire al meglio i suoi attaccanti trovando punti non solo da Paternoster ma anche da Larotonda, Grosselli e Zanetta!
Ed è cosi, lottando su ogni palla che Verbania chiude terzo e quarto set potendo festeggiare così di nuovo il sapore della vittoria!



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti