Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco

zacchera

Inserisci quello che vuoi cercare
zacchera - nei commenti

"Turismo nel VCO: balle mediatiche e triste realtà" - 16 Aprile 2016 - 18:33

Immagino...
Immagino che, a parte i biglietti, tutti questi servizi " Informazioni, biglietti, notizie, orari, collegamenti, brochures, prenotazioni, coincidenze, pannelli info in lingua o interattivi, cartine? …" citati da zacchera, fossero presenti e attivi durante il mandato di zacchera in parlamento e che a fine del suo mandato, questi siano stati smantellati.

FI e CFS su cinema a Il Maggiore - 22 Marzo 2016 - 19:16

ex Sindaco ?
Per favore risparmiateci di citare il Dr. zacchera come ex Sindaco , lasciate che lentamente la memoria di noi di destra " fedelissimi" dimentichi l'affronto.

Zacchera: perchè niente cinema a Il Maggiore? - 21 Marzo 2016 - 19:43

che fine..
per dire di come siamo messi...ultimamente tocca anche dar ragione (solo qualche volta,sia chiaro) a zacchera! :) scelta abbastanza incomprensibile anche perchè avrebbe comportato una spesa aggiuntiva veramente minima.

Centro eventi IL Maggiore. Dal nulla costruito un progetto di gestione - 18 Marzo 2016 - 13:47

La Torta
Certo, una torta non è tale se oltre al pan di spagna non c'è panna, crema, cioccolato, frutta e magari la famosa ciliegina. Ma cosa sarebbero tutte queste guarnizioni senza la base, la pasta. zacchera ha "costruito", grazie alla sua ostinazione, il pan di spagna del teatro: Marchionini&C. stanno pensando alla guarnizione. Il primo non poteva che abbozzare ad una soluzione di gestione, tra l'altro su "invito" (se così vogliamo chiamarlo) del suo acerrimo antagonista che vide nella mancanza di un piano la leva per licenziare il pasticcere: quelli che sono succeduti, hanno dovuto lavorare per presentare al cliente un prodotto finito. Bene o male tutti hanno fatto il loro lavoro: potevano fare meglio? certamente: chi non si è mai lamentato di un dolce uscito non troppp bene, troppo zucchero, troppo amaro. Ma poi si mangia ugualmente, pensando che poi non era così male! In merito al parcheggio, ho già detto la mia altrove in questo spazio: non è di certo la leva per il successo o l'insuccesso dell'opera, ma essendo a complemento ed oltremodo anche non di cattivo gusto, ben venga. I finanziamenti, se non ho capito male, sono stati ricavati sempre dal fondo PISU: insomma, il passo è stato breve....piuttosto i lavori non dovevano iniziare a febbraio? E a proposito di lavori e di PISU, chissà che fine hanno fatto gil altri progetti piemontesi! Sarei molto curioso di vedere una sorta di classifica! E comunque bbbbbbasta...non se ne può più di questo continua lite di sottofondo: arriverà il momento in cui potremmo finalmente sederci a tavola, gustarci il pranzo ed assaporare questa Torta, la nostra ciliegina? Saluti AleB

Zacchera : "i misteri del CEM" - 18 Marzo 2016 - 10:03

Re: spudoratamente falso
Ciao marco zacchera a proposito di confronto e correttezza, premesso che non sono così potente da evitare ritorsioni e minacce, da qui la scelta dell'anonimato, ci tengo a precisare qualcosa: 1)l'Amministrazione penitenziaria fa parte del Ministero della Giustizia, non degli Interni, quindi sarebbe stato doveroso tentare di dare alla prima la priorità in determinate scelte politico-amministrative; 2)l'impatto turistico negativo di eventuali scelte strategiche è tutto da dimostrare; 3)la nuova sede della Questura era già in costruzione, malauguratamente non è stata ultimata la foresteria (c.d. cono rovesciato); 4)se gli atti parlano chiaro, chi o cosa è spudoratamente falso e, soprattutto, su che cosa, passata, presente o futura, dovremmo mai confrontarci?

Zacchera : "i misteri del CEM" - 18 Marzo 2016 - 09:35

Re: spudoratamente falso
Ciao marco zacchera il progetto del "super-carcere" Le suggerisce qualcosa? Sbaglio o un giornale locale (evidentemente non foraggiato dalla Sua scuderia) riportò la Sua frase "anche la Scuola ci sta stretta"? Il Decreto di chiusura non fu revocato grazie a Lei, come pure i corsi ripresero ben dopo la Sua prematura dipartita politica (2012)... Comunque ora, dopo il declassamento della suddetta struttura (presumo anche grazie a Lei) a sede non più dirigenziale, i corsi da Lei tanto decantati sono ridotti al lumicino. Ma poi non è stato Lei, in qualche commento poco sopra, a dire che non avrebbe più risposto agli anonimi? O forse la verità (anche e soprattutto anonima) risulta un po' scomoda? Poi, suvvia, ha tanti fans, tipo la famigerata sibilla cumana, guarda caso, anche lei anonima.....

Zacchera : "i misteri del CEM" - 18 Marzo 2016 - 09:27

Domanda.
Dr. zacchera .a proposito di quello che ha fatto o non ha fatto in qualità di parlamentare ,siccome ero un suo convinto sostenitore gli amici mi hanno sempre detto che Lei come parlamentare per il VCO non ha mai fatto nulla e veramente a questa contestazione non sapevo cosa rispondere . Lei cosa avrebbe risposto ?

Zacchera : "i misteri del CEM" - 18 Marzo 2016 - 09:11

spudoratamente falso
Signor "sinistro" lei dice spudoratamente il falso. Sappia che se sono stati ripresi i corsi di formazione alla scuola penitenziaria di Verbania è stato grazie al sottoscritto, gli atti parlano chiaro. Ho insistito che lì ci facessero anche gli uffici della Questura (avremmo risparmiato un sacco di soldi) o almeno gli alloggiamenti, cosa che è stata poi ottenuta. Per correttezza quando si dicono cose non vere bisognerebbe avere almeno il coraggio di firmare con nome e cognome!. Io lo faccio sempre, lei no. Su questo tema sono pronto a qualsiasi confronto Marco zacchera

Zacchera : "i misteri del CEM" - 18 Marzo 2016 - 08:53

Re: @ zacchera Marco
Ciao sportiva mente pensa che nel 2011, grazie alle sue conoscenze romane, affosso' un progetto che prevedeva una variazione della destinazione d'uso della Scuola penitenziaria, dicendo che stava stretta alla città, che avrebbe finito col danneggiare il turismo, salvo poi farci al suo interno i suoi provvisori ed ultimi consigli comunali.

Centro eventi IL Maggiore. Dal nulla costruito un progetto di gestione - 17 Marzo 2016 - 15:53

sinistro...
no, volevo proprio dire "Sindaco zacchera".......e a non dormire sonni tranquilli non era certo lui.

Centro eventi IL Maggiore. Dal nulla costruito un progetto di gestione - 17 Marzo 2016 - 14:57

sinistro
mi pare che il Sindaco zacchera non abbia mai dormito: Anzi, penso che essendo troppo sveglio, sia andato a svegliare, disturbandoli, tanti di quelli che intendevano continuare a dormire fra due guanciali.

Centro eventi IL Maggiore. Dal nulla costruito un progetto di gestione - 16 Marzo 2016 - 17:24

non sono d'accordo ........
un problema nato dal protagonismo di un Sindaco? Altro che problema! Per il rilancio di Verbania ciò che ha messo in campo il Sindaco zacchera è una soluzione e pure nella giusta direzione. Il Sindaco zacchera, a mio parere, saggiamente e con lungimiranza, si è accorto che Verbania, specialmente al giorno d'oggi, non può vivere di industrie chimiche o di industria che dir si voglia. Industrie che spesso ed irrimediabilmente uccidono e deturpano l'ambiente. Industrie che privatizzano i guadagni e socializzano le perdite. L'industria in Italia è morta, tutte delocalizzano a causa di sciagurate politiche economiche. Verbania non può vivere di turismo di massa. Turismo chiassoso, disordinato, irrispettoso e con pochi quattrini da spendere, tipo quello della riviera romagnola. Verbania, per la sua posizione geografica e conformazione territoriale non può e non deve competere con Rimini, Riccione, Cervia, Cesenatico. Diversamente può competere con le vicine località d'oltre confine, offrendo come fanno loro e meglio, un'offerta culturale, ambientale, enogastronomica d'eccellenza e con le sue strutture alberghiere di classe, può attirare il turismo d'elite da tutto il Nord europa, d'oltreoceano, dai paesi dell'Est, da tutto il mondo insomma. Un turismo educato, rispettoso, danaroso che aumenterebbe il prestigio di una località così bella come Verbania. Località che Madre Natura ha dotato, gratis, di bellezze ambientali, monumentali, culturali, ecc. ecc. Non abito a Verbania ma la frequento molto ed in famiglia l'amiamo in modo viscerale e ci dispiace immensamente constatare come le sue prestigiose ed immense potenzialità non vengano valorizzate e sfruttate a beneficio dei suoi abitanti e di tutte le località vicine.

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 14:59

Re: x Dr.zacchera.
Ciao cesare Si vede che la lista delle motivate dimissioni era lunga.....

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 14:53

Re: PAROLE DI zacchera
Ciao renato brignone In effetti, in passato avevi sostenuto la lista di suo fratello, che proprio di sinistra non era....

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 14:10

x Dr.zacchera.
Ho scelto uno pseudonimo come lettore/commentatore di Verbania notizie esclusivamente per non subire in ambito privato e non di certo per far lavorare la Sua ricca fantasia . Non mi lamento di non sapere , non voglio saperne altre giustificazioni da Lei ,ci siamo incontrati ,dopo le sue dimissioni , almeno 3 volte e per tre volte mi ha dato delle motivazioni diverse . Sono solo uno che x 20 anni l'ha sempre votato e sostenuto e come ben capirà l'amarezza è stata talmente grande che la sola lettura di un suo commento verso l'attuale gestione del CEM mi infastidisce anche se ha ragione . Ripeto , Lei aveva il dovere, verso tutti i cittadini , di ricandidarsi per ultimare l'opera di gestione del CEM .

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 11:42

@ zacchera Marco
Di tutto il suo scrivere l' unica cosa che mi piace, tanto da , come si dice: "tirare un sospiro di sollievo", è il suo proponimento di non fare più politica attiva. Dopo i danni a Roma e poi da sindaco, devo dire che è una ottima scelta, per lei che si godrà il vitalizio maturato col sudore della fronte e per noi , sopratutto per noi.... Alegar

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 11:34

Tassa di soggiorno e bandi aperti a tutti
Finalmente si parla della tassa di soggiorno che zacchera quantifica in utile di 500.000 € / anno ma forse intende al netto delle spese perchè dovrebbe essere molto di più.. visto che Verbania ha circa 800.000 presenze turistiche e la tassa oscilla tra € 0,50 e € 2,50 a seconda della categoria delle strutture turistiche ( dal campeggio all' hotel 4- 5 stelle ) ; ma soprattutto non viene pagata da noi cittadini ma da chi soggiorna a Verbania.. come vengono utilizzati questi soldi ? per altro... a noi non è dato sapere.. ma non sarebbe ora di reinvestirli nell' ambito turistico o per organizzare eventi o facendo regolari bandi che prevedano finanziamento per chi si impegna a realizzare progetti e attività che siano inerenti e coerenti con il settore turistico ? è così impossibile fare questo ?

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 10:24

marco.zacchera@libero.it
bravo "Cesare", lo immaginavo: si lamenta di non sapere e poi non vuol spere ma - indovina indovinello - chi c'è dietro lo pseudonimo? Gratta gratta ed esce il "fattore P"... oppure M&P... "la donna di cuori".. (i lettori di VBNotizie non capiranno, ma gli interessati e gli autori delle lettere anonime sì...)

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 09:38

x zacchera
Contattarla per ascoltare l'ennesima versione sulla motivazione delle sue dimissioni ? ma siamo seri.

Zacchera : "i misteri del CEM" - 16 Marzo 2016 - 08:41

CEM
Se i vari Cesare, Hans ecc. sono interessati veramente a sapere che cosa è successo per le mie dimissioni hanno solo da contattarmi e venire a trovarmi: il mio numero e sull'agenda del telefono e la mia mail è marco.zacchera@libero.it Io non rispondo più agli anonimi. Circa il CEM-MAGGIORE, sul come coprire i costi di gestione noi avevamo una soluzione semplice e bastava seguirla ovvero destinare una quota della tassa di soggiorno che era nata per questo e ora si utilizza per tutt'altro. (tassa NON pagata dai verbanesi, che permette di introitare oltre 500.000 euro/anno ). Mentre ricordo che 38.000 + IVA per il comune significano una spesa effettiva di 46.360 perché l'IVA per il comune NON è detraibile ribadiscono che a me non interessano più le polemiche, tantomeno con l'attuale amministrazione. Per me il CEM è una grande opportunità strategica e va gestita con il contributo di tutti, coinvolgendo e non escludendo, ma con in testa un elemento di base: PROFESSIONALITA' E QUALITA' oppure non si andrà da nessuna parte. Saluti a tutti Marco zacchera
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti