Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: "Chiacchere e realtà"

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Marco Zacchera, estratta dall'ultima edizione della sua newsletter "Il Punto", riguardante il turismo locale.
Verbania
Zacchera: "Chiacchere e realtà"
LA STAMPA compie 150 anni e grande festa al teatro di Verbania alla presenza del direttore Molinari con convegno sul futuro del VCO. Escono le solite cose: “Bisogna credere maggiormente in sè stessi", oppure "Vanno rilanciate le bellezze del turismo e del territorio" . Mi chiedo perchè - passando al pratico - quando qualcuno queste stesse idee però cerca (cercava) di applicarle sia (stato) sempre bloccato.

Chi si ricorda, quando ero sindaco di Verbania, dei miei sforzi per lanciare l'idea di "Verbania capitale dei laghi"? Tutti invece a boicottare, irridere, criticare...

lo stesso per voler realizzare proprio all’ex Arena il teatro - ora battezzato con il nome orribile di "Maggiore" - che ha ospitato la serata de LA STAMPA: vero o no che per anni si è cercato solo di ritardare, distruggere e contestarmi tentando di bloccare tutto? E pensare che oggi questa struttura solo per puro preconcetto non la si vuole neppure tentare di usare anche per fini turistici e congressuali, a parte verificare come abbiano funzionato o siano stati assegnati i vari bandi e incarichi per la sua gestione..

Ancora oggi, però, nel VCO si va avanti così: perchè non si solleva per esempio il problema della assurda chiusura dei giardini e dei palazzi Borromeo che apriranno solo a fine mese e chiuderanno ad inizio di ottobre, quando invece con le Isole aperte la stagione turistica sul Lago Maggiore potrebbe essere automaticamente ben più lunga? Invece così si fermano così anche i battelli della Navigazione e tutte le attività commerciali collaterali.

Cosa mai avrebbero potuto fare o visitare, domenica scorsa, gli accompagnatori e i famigliari dei 1500 partecipanti alla mezza maratona se sul lago salvo qualche albergo era tutto chiuso?

A che servono strumenti e costose strutture turistiche pubbliche se poi non si riescono neppure a coordinare queste cose?

Al di là delle belle parole il provincialismo locale è sinonimo da sempre di immobilismo totale e se qualcuno solleva il problema è meglio spingerlo ad andarsene, così si può continuare solo a lamentarsi, ma soprattutto si continua a dormire.



27 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di privataemail 1Curioso
privataemail
10 Marzo 2017 - 13:22
 
Questo post....tanto più se a scriverlo e chi aveva due poltrone di cui una lasciata per ?? di fatto ci ha lasciato una città commissariata, ed una idrovora (Maggiore) che drena continuamente liquidità dalle casse comunali.
Forse l'immobilismo, era ed è preferibile a certi disastri.
Se aveva buone idee ed intenzioni, doveva decidere se promuoverle da parlamentare o da Sindaco e se voleva veramente il bene di Verbania, fare solo il primo cittadino impegnandosi al 100% sino alla fine del suo mandato.
Ora non è più credibile
Vedi il profilo di Giovanni 1Sig. Zacchera
Giovanni
10 Marzo 2017 - 13:27
 
Prima cosa lei si è battuto per la costruzione mi pare del Maggiore, investendo tutto su questa cattedrale che è tuttora un azzardo dal punto di vista economico dato che io non ho capito quando si rientrerà del capitale speso e quando inizierà a produrre utili. Seconda cosa il nome Maggiore è un nome come un' altro. Terzo lei solleva il problema della chiusura dei palazzi Borromeo ma che mi risulti sono luoghi privati quindi non capisco come noi cittadini possiamo influire su proprietà private, ma probabilmente loro sono capaci a far tornare i conti. Quarto per le altre cose che dice vorrei ricordarle che è stato lei in parlamento molte volte anche in maggioranza, ma grandi cose nel VCO che lei abbia portato non le ricordo. Un saluto Giovanni
Vedi il profilo di sportiva.mente 1Io non capisco....
sportiva.mente
10 Marzo 2017 - 14:06
 
come sia possibile che si possa dare voce a simili, incredibili, baggianate. E' proprio vero, l' importante è parlare, in questo caso scrivere, per avere visibilità, non contano i contenuti ma conta apparire. Ecco Zacchera nella sua lunga carriera politica e di questo non mi capacito (della lunghezza intendo), ha avuto il merito/demerito di apparire tanto.
I risultati sono sotto gli occhi di tutti, dalla manina alzata per votare la fiducia alla nipote di Mubarak, al teatro cittadino buco nero che tutto fagocita, al commissariamento. Un "curriculum vitae" di tutto rispetto. Tutto questo gli ha permesso di ottenere un buon vitalizio, ex di tutto faccia un piccolo sacrificio per noi comuni mortali, sparisca o almeno stia zitto, un minimo di amor proprio, suvvia. Si goda la sua pensione e la finisca di tediarci con le teorie di un incompetente.
Vedi il profilo di robi 1capre da tastiera
robi
10 Marzo 2017 - 15:23
 
Io invece non mi capacito quando leggo commenti talmente insulsi degni di capre che da dietro una tastiera si sentono leoni. Ora bisogna chiedere il permesso a sportivamente e soci per dire qualcosa? Io ho votato Zacchera e lo rifarei se si ricandidasse. Errori c'è ne sono stati ma ha fatto molto meglio di tanti cattocomunisti che si credevano i migliori e facevano solo castronerie. Pensate ai vostri indegni rappresentanti piuttosto.
Vedi il profilo di sportiva mente 1Re: capre da tastiera
sportiva mente
10 Marzo 2017 - 16:39
 
"capre da tastiera" che almeno conoscono la lingua italiana.
(Diciamo sin da subito che quando "Ce" è accompagnato dal "ne" non si apostrofa e non si accenta mai. Quindi sono sbagliate tutte le seguenti forme: C'e ne, Cè ne, C'è ne, C'è n'è. Le uniche forme corrette ed utilizzabili sono Ce n'è e Ce ne; qui di seguito troverete le relative regole grammaticali per non sbagliare mai.
Ce n'è = è la forma contratta di "ce ne è". Corrisponde alla terza persona singolare dell'indicativo presente del verbo esserci ed è riferito a qualcosa di specifico. Per questioni di eufonia (= bella pronuncia) il "ne" si elide (= si toglie la "e" e si mette l'apostrofo) e diventa "n' ".)
Ora vorrei capire chi è più capra, ma la risposta è cosi semplice che non serve.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Fiuggi
lupusinfabula
10 Marzo 2017 - 17:32
 
Zacchera ( che stimavo) è uno di quelli che ha seguito la svolta (???) di Fiuggi e quindi per me ha chiuso da tempo.Del resto anch'io non riesco a ricordare nessuna opera degna di nota che siia riuscito a portare nel VCO, al contrario di tanti altri suoi parigrado che al sud hanno portato miliardi (anche se di lire di allora).
Vedi il profilo di robi Re: Re: capre da tastiera
robi
10 Marzo 2017 - 18:32
 
Ciao sportiva mente
la risposta o meglio il belare errato è il tuo. Il mio errore è dovuto solo ai tasti dello smartphone. La grammatica la mastico abbastanza. Non mi servono le tue lezioncine da quinta elementare. Ho già dato abbastanza con la Laurea.
Vedi il profilo di robi Re: Fiuggi
robi
10 Marzo 2017 - 18:53
 
Ciao lupusinfabula
il tuo metro di giudizio è alquanto semplicistico. Svolta di Fiuggi? Io non sono mai stato missino ma nella vita si fanno scelte. Lui ha scelto la svolta. Portare soldi? In che senso? Come nel peggiore clientelismo? Un conto è criticare il contenuto dell'intervento. Altra cosa è sparare critiche a caso. Sei diventato proprio grillino. ..
Vedi il profilo di cesare 1Ricandidarsi?
cesare
10 Marzo 2017 - 19:41
 
Non credo proprio che Zacchera si ricandiderà ,chi lo rivoterebbe ? Ha voltato le spalle e umiliato tutti i suoi sostenitori a pochi mesi dalle nuove elezioni , senza riflettere un attimo . Io l'ho sempre sostenuto e votato ma
mai e poi mai lo rivoterei . Vorrei rivedere Zacchera candidato esclusivamente per poter contare quanti voti perderebbe.
Vedi il profilo di VerbaniaNotizie 1Commenti
VerbaniaNotizie
10 Marzo 2017 - 19:59
 
Buonasera,
invitiamo tutti a restare nei limiti delle regole dei commenti o, a malincuore, ci vedremo costretti a chiudere il post.

Grazie a tutti per la collaborazione e la partecipazione.
Vedi il profilo di Claudio 1provincialismo
Claudio
10 Marzo 2017 - 20:09
 
condivido in toto l'ultima frase del post
Vedi il profilo di lady oscar 1sig Zacchera
lady oscar
11 Marzo 2017 - 00:32
 
Lei si e' dimesso. Ha preferito lasciarci in mano a un commissario che provare a far qualcosa di buono contro chi non ci credeva. Ho votato per Lei ma mi ha deluso e non solo: ritengo che abbandonandoci, le non abbia piu titolo per dare consigli su come gestire la città.
Vedi il profilo di lucrezia borgia robi...
lucrezia borgia
11 Marzo 2017 - 09:58
 
robi...for ever
Vedi il profilo di Giovanni 1Per redazione
Giovanni
11 Marzo 2017 - 10:22
 
Non mi sembra di aver visto commenti particolarmente aspri o ingiuriosi, non capisco il commento della redazione.
Vorrei piuttosto leggere un commento dal sig. Zacchera.
Vedi il profilo di paolino 2democratici a targhe alterne
paolino
11 Marzo 2017 - 11:01
 
cosa mi tocca fare...
Zacchera è stato un pessimo sindaco e un parlamentare evanescente,ed io il suo più grande critico.
ma quando qualcuno (in genere sono del PD,hanno questa bella usanza di rilasciare la patente di democratico solo a chi va a genio a loro) si arroga il diritto di dire a Zacchera o chiunque altro che non dovrebbe nemmeno parlare ,o meravigliarsi che le sue parole trovino ospitalità su queste pagine resto senza parole.
dovreste vergognarvi almeno un po',tutti hanno il sacrosanto diritto di parlare e la gente è più intelligente e consapevole di quel che voi pensate,e perfettamente in grado di fare la tara alle parole di chi dice la sua sul teatro o qualsivoglia argomento.
Vedi il profilo di Aston 1Guelfi e Ghibellini, come sempre...
Aston
11 Marzo 2017 - 12:50
 
....ed intanto i problemi restano li tutti da risolvere.
Costruire qualcosa di positivo è molto più difficile che screditare/rinfacciare/sminuire l'avversario politico di turno.
Vedi il profilo di Andrè 1Re: sig Zacchera
Andrè
11 Marzo 2017 - 23:54
 
Ciao lady oscar

Meglio aver fatto un anno in mano a un commissario che 4 anni devastanti con la giunta Zacchera .. perché non ci elenchi le cise di buono che ha fatto ??? Parliamo di 18 milioni di euro spesi per il cem? O di 180.000 per una specie di fontana in piazza citta gemellate ... ah no il togliere il libero bus ... adesso che ci penso .. perdere il finanziamento Cariplo per il bike Sharing .. anzi ..dare il permesso al verbania 1959 di devastare uno dei più bei campi del Piemonte ... o forse aumentare fino a 70.000 euro i soldi versati al verbania di cui il presidente era la moglie di un suo assessore .. e per finire Verbania capitale europea dei laghi ... ci dici quanti soldi sono stati spesi per autoproclamarsi .. se poi ci dici pure a chi fu affidato il sito di questa fantomatica capitale europea .. oppure se ci racconti a chi fuRino affidate altre cose. .. aspettiamo con ansia di sapere ..
Vedi il profilo di robi Re: democratici a targhe alterne
robi
12 Marzo 2017 - 07:57
 
Ciao paolino
A parte il giudizio politico, che ovviamente non condivido, per il resto hai perfettamente ragione. Una cosa molto più grave ma di simile natura sta accadendo a Napoli. Si può essere in disaccordo totale e disprezzare un politico e le sue idee. E credo tu sia molto più vicino a De Magistris che a Salvini. Ma quello che stiamo vedendo è una massa di squadristi violenti avallati da un sindaco davvero pericoloso per la democrazia. A qualcuno può dar fastidio che a sud ci siano persone non leghiste ma che abbiano comunque qualche interesse per le politiche e le idee di Salvini. A prescindere da come la si pensi tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee. Oggi purtroppo non è più così.
Vedi il profilo di robi Re: Re: sig Zacchera
robi
12 Marzo 2017 - 12:21
 
Ciao Andrè
ti rispondo io. Il teatro è stato fatto. La fontana è stata fatta. Il bike Sharing non funziona da nessuna parte. I soldi per il Verbania erano per il bene della squadra e dei tifosi. Inoltre davanti a casa mia hanno fatto un bel parcheggio interrato. A ME MI PIACE MI. Le tue sono solo buttate comiche.
Vedi il profilo di Maurilio Re: Re: Re: sig Zacchera
Maurilio
12 Marzo 2017 - 17:35
 
Ciao robi

...non discuto sul resto, ormai inutile, ma dire: "I soldi per il Verbania erano per il bene della squadra e dei tifosi", mamma mia!!!

Saluti

Maurilio
Vedi il profilo di paolino 2Re: Re: Re: sig Zacchera
paolino
12 Marzo 2017 - 19:16
 
Ciao robi

passi il resto,e in parte ha risposto Maurilio,ma che il bike sharing non funziona da nessuna parte non si può sentire!!! c'è e prospera in tutto il mondo,il fatto che Zacchera su quello abbia "cannato" in pieno,riuscendo pure a perdere dei soldi che arrivavano dal cielo,lo rende indifendibile! poi certo,uno vede quella parodia tragicomica messa in piedi dalla sindaca e giustamente pensa che il bike sharing sia una bufala...
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: sig Zacchera
robi
13 Marzo 2017 - 00:52
 
Ciao paolino
in Lombardia dove lavoro ci sono enormi problemi. Poco utilizzato. Manutenzione difficile. Costi alti. Io so questo. Se poi funziona dal Giappone al Sudafrica tanto meglio. Qui no.
Vedi il profilo di SINISTRO 2ANCORA?
SINISTRO
13 Marzo 2017 - 09:28
 
solito post rosicone da parte di chi non è riuscito a completare la legislatura. Oramai ha maturato una vera e propria ossessione per questo teatro... P.s.: carina la foto!
Vedi il profilo di robi 1Re: ANCORA?
robi
13 Marzo 2017 - 14:32
 
Ciao SINISTRO
Tu pensa a chi rosica ancora per la sconfitta con Zacchera...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: ANCORA?
SINISTRO
13 Marzo 2017 - 15:47
 
Ciao robi

beh, oramai entrambi sono acqua passata! Se solo immaginiamo dove avrebbe voluto collocare il nuovo teatro.... Comunque, a parte lui, credo nessun altro!
Vedi il profilo di Giovanni 2"Scusate"
Giovanni
14 Marzo 2017 - 10:00
 
Scusate tutti vi state scaldando ,ma perché il sig. Zacchera non sta rispondendo alle nostre obbiezioni???
In fondo è lui che si è risvegliato dal suo sonno dorato, e ci ha ancora r......o le scatole con un articolo senza senso.
Vedi il profilo di privataemail 2Re: "Scusate"
privataemail
14 Marzo 2017 - 12:00
 
Ciao Giovanni

Starà saggiando il terreno per una New entry in politica 😆😉



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
15/12/2017 - Concerto di Natale a Renco
15/12/2017 - Matera Capitale Europea della Cultura se ne parla a Verbania
15/12/2017 - Omaggio a Vaslav Nijinsky
14/12/2017 - Concerto di Natale a Cannobio
14/12/2017 - Festa del CAI Verbano-Intra
Verbania - Politica
14/12/2017 - Network informativo per disabili: progetto pilota nel VCO
14/12/2017 - Lettera del Comitato difesa torrente San Bernardino
13/12/2017 - Consiglio di Quartiere Verbania - Nord
11/12/2017 - Comunicazioni Istituzionali: l'Amministrazione risponde
10/12/2017 - Incontro su legge regionale gioco d’azzardo patologico
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti