Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Si dimette l'Assessore Abbiati

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a seguito delle dimissioni dell'Assessore a Cultura e Turismo, Monica Abbiati.
Verbania
Si dimette l'Assessore Abbiati
Queste dimissioni in piena stagione turistica sorprendono.

Sono in effetti mancate le condizioni oggettive per un “coordinamento”, dettate anche da un'assenza significativa nei luoghi decisionali (Giunta e Consiglio Comunale) e alle iniziative in città. Questa difficoltà oggettiva a essere presente, giustificata in questi mesi per motivi personali e lavorativi, non ha consentito il confronto auspicato nella lettera. Fare l'Assessore a Verbania è un grande onore e una grande possibilità e richiede dedizione.

Ci sono gli spazi per lavorare al meglio per continuare nel rilancio delle iniziative turistiche e culturali in città. Come Amministrazione crediamo di farlo come testimoniato, ad esempio, dalla capacità di recuperare un rapporto positivo con la nuova Pro Lo Loco, dalle iniziative messe in campo in queste settimane, dal sostegno forte ad eventi di associazioni ed enti (come nell’ultimo week end), sino alle apprezzate e partecipate iniziative di lancio del teatro Il Maggiore con l'obiettivo, che si sta concretizzando con tanto lavoro, della nascita della Fondazione.

Questo è l’impegno dell’Amministrazione che continua per la città, su fatti e iniziative concrete, senza far venir meno il rispetto per chi lavora e si impegna per il bene comune.

Il Sindaco, Silvia Marchionini



20 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di annes 1Singolare e Plurale
annes
18 Luglio 2017 - 09:28
 
Perché continua ad usare il plurale, nei comunicati stampa, quando è oramai saputo da tutti che chi decide è una sola persona?
Errore o forse trattasi di "pluralis maiestatis"?

alegar
Vedi il profilo di paolino 1ancora una volta ho rimasto solo..
paolino
18 Luglio 2017 - 09:58
 
come cantava Don Backy, "Ancora una volta ho rimasto solo. m'hai lasciato pure tu. non so perché, non so perché. nessuna poi rimane, poi rimane con me..".

tutti se ne vanno,e la sindaca invece di provare a chiedersi perchè,getta pure del fango addosso a chi se ne va,con l'ennesima caduta di stile
.
poniamo fine a questo strazio,per favore. staccate la spina e chiudete qui questa esperienza fallimentare,prima che i danni (già enormi) diventino irreparabili.
Vedi il profilo di robi 3mandato dei cittadini
robi
19 Luglio 2017 - 06:44
 
Purtroppo per qualcuno il Sindaco è stato stravotato, stavolta si dai cittadini. Un plebiscito. Direi che non ci sono le condizioni per lasciare. Altrimenti una come la Raggi che riscuote simpatie su questo sito avrebbe dovuto dimettersi il giorno dopo viste le vaccate che ha fatto. Il vero problema è che lei va a 100 gli altri a 50. Il PD è talmente abituato a discussioni infinite e a non decidere (ricordate Nanni Moretti. ...no. Il dibattito no!!) che una così li spiazza. Mi dispiace ancora una volta sentire le opposizioni di destra parlare a vanvera invece che muoversi per le prossime elezioni e tirare fuori programma e candidati. Altrimenti sarà ancora 80 a 20.
Vedi il profilo di annes Re: mandato dei cittadini
annes
19 Luglio 2017 - 13:54
 
Non mi ricordo di aver mai visto un film di Moretti ma è certo che fare, tanto per poter dire di aver fatto, equivale a non fare e/o a fare male. Penso che sia questo il senso del suo intervento. Vero? Il fatto che abbia avuto un largo consenso tra i cittadini non ne fa il Napoleone di Verbania. O peggio. Non autorizza a saltare a piè pari Consiglio Comunale e/o Giunta. Cosa che, invece, spesso capita. Il decisionismo è positivo se, sentiti i pareri di tutti, se ne accolga il meglio delle proposte per ottenere il massimo risultato possibile nell'interesse della comunità. Non mi dilungo perché penso Lei abbia capito il senso del mio intervento che non è di critica assoluta. Secondo me il balzo è stato troppo lungo. Forse, il Sindaco uscito dall'incoronazione plebiscitaria, pensa di essere ancora a Cossogno e il suo famoso carattere "tenace", renderà l'agonia amministrativa di Verbania interminabile. Alegar
Vedi il profilo di paolino Re: mandato dei cittadini
paolino
19 Luglio 2017 - 15:48
 
Ciao robi

mah. andare a 100? dopo 3 anni il porto è ancora una discarica,del nuovo nemmeno l'ombra. il CEM,che in 15 minuti andrebbe a fuoco,si distingue per le serate fantasma all'insaputa degli artisti,col famoso ristorante stellato (per il quale ci sarebbe stata la fila...) ancora malinconamente vuoto. il parcheggio ex Padana gas chiuso al pubblico,recintato e...nulla,tutto fermo. il movicentro manco te lo sto a dire. potrei andare avanti con una lista infinita,ma non voglio tediare.
la verità è che annunci molti,azioni poche e quasi tutte pessime,in un clima di "io comando e decido,voi non contate un c...." coi risultati che vediamo,e la sindaca sempre più sorda e cieca di fronte al fatto che tutti la mollano. ha preso un sacco di voti,è vero,ma li ha usati malissimo.
Vedi il profilo di renato brignone sempre a memoria...
renato brignone
19 Luglio 2017 - 17:14
 
il Muller un covo di serpi e il Sindaco non rispetta manco il suo partito, la Beata Giovannina che a quanto ci dice Rabaini questo inverno se non tolgono le strutture "amovibili" qualcuno rischierebbe il penale, la farmacia che si sa quanto spendiamo (più o meno) ma non quando vedremo l'opera, i lungolago sono ancora tutti un parcheggio e la scalinata a lago del Cavallotti è così come è sempre stata: transennata... anch'io potrei continuare, ma era giusto per dare un piccolo contributo a una corretta fotografia :-)
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: mandato dei cittadini
robi
20 Luglio 2017 - 07:33
 
Ciao annes
posso anche essere d'accordo. Non ho detto che è un Sindaco perfetto. Ma chiedo a Lei e agli altri interlocutori chi potrebbe essere il nuovo sindaco di verbania. Non mi bastano le posizioni personali e di astio del tipo "il Muller è un covo di vipere ". Voglio sapere chi oggi a Verbania è candidato credibile. Facciamo solo un'ipotesi per le prossime elezioni. La Marchionini va con una propria lista, il PD candida un perdente, i 5 stelle il solito sconosciuto un po' sulle nuvole, il centrodestra non si sa, la sinistra extra pd il solito 4 per cento se ci arriva. Ti dico io come finisce? Ballottaggio Marchionini contro candidati fantasma pd o centrodestra e altri 5
anni di dominio. Sbaglio? Attendo altre previsioni.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Re: Re: mandato dei cittadini
paolino
20 Luglio 2017 - 09:38
 
Ciao robi

perdonami,ma io come tanti ritengo tutti utili ma nessuno indispensabile. l'idea poi che l'attuale sindaco sia indispensabile è tra il surreale e il grottesco. per restare nel campo a te caro,ho letto da qualche parte che la "rivale storica" della sindaca,l'avv.Brizio,sarebbe in campo come candidata del cds al prossimo giro. sarebbe un passo avanti gigantesco,e un candidato con molte probabilità di vincere in un ballottaggio.
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: mandato dei cittadini
Giovanni%
20 Luglio 2017 - 10:04
 
Ciao robi,
analisi perfetta.
Vedi il profilo di annes 1Re: Re: Re: mandato dei cittadini
annes
20 Luglio 2017 - 10:49
 
Essere conosciuti non significa per forza essere ottimi candidati (vd. Zacchera).
Certo l'essere persone in vista aiuta ma potrebbero presentarsi candidati mai visti prima che si possano far conoscere e apprezzare in poco tempo anche grazie a programmi intelligenti che rispondano alle esigenze del territorio e dei suoi cittadini. Non dispero in tal senso.
Certo è che ora la situazione conflittuale si aggrava di giorno in giorno e non è un bello spettacolo. Sia per la città, che ne frattempo peggiora il suo standard, che per la politica. Urge una soluzione.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: mandato dei cittadini
Hans Axel Von Fersen
20 Luglio 2017 - 11:48
 
Ciao robi

Mia previsione. Allora la Marchionini fa la sua lista, il PD estumula Zanotti e poi il resto concordo. Ballottaggio Marchionini - Zanotti
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Re: Re: mandato dei cittadini
Hans Axel Von Fersen
20 Luglio 2017 - 11:51
 
Ciao robi

Ah dimenticavo un passaggio... Il PD fa cadere Marchionini a causa dell'ennesima vaccata
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
Giovanni%
20 Luglio 2017 - 13:14
 
Ciao Hans Axel Von Fersen,
no non credo assolutamente in una ricandidatura di Zanotti.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
robi
21 Luglio 2017 - 06:13
 
Ciao Giovanni%
sarebbe la fine......il peggior sindaco della storia di Verbania. .
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
robi
21 Luglio 2017 - 06:18
 
Ciao paolino
Mi cogli impreparato. È l'avvocato della questione canile? Se si è se si candida per il centro destra non avrà mai il mio voto. Io voto le persone che mi garbano. E una animalista non mi garba. Per fortuna esiste il voto disgiunto. Comunque non ho dubbi sul fatto che rivincita la Marchionini.
Vedi il profilo di livio senza targhe
livio
21 Luglio 2017 - 09:50
 
ma chi l'ha detto che un sindaco deve per forza avere una targa politica? cito una frase storica tanto per farmi capire...non importa di che colore è il gatto, l'importante è che prenda il topo! ci sono persone che sono stanziali che provengono dalle Circoscrizion in cui si sono fatte le ossa che potrebbero(volendo) amministrare Verbania conoscendone le esigenze e sul come risolverle,ma soprattutto avendo avuto per 5 anni occasioni di sentire direttamente i cittadini...
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
paolino
22 Luglio 2017 - 11:06
 
Ciao robi

vedo che concordi sulla kilometrica lista dei fallimenti della Marchionini,non avendone contestato nemmeno uno nei tuoi interventi.
quindi la sostieni per partito preso e non certo per ciò che fa,interessante.
Vedi il profilo di sportiva mente Re: Re: Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
sportiva mente
22 Luglio 2017 - 15:05
 
Buon giorno paolino,
la sua è una affermazione importante...... suvvia ci renda edotti..... ci elenca per favore la lista "kilometrica" dei fallimenti? Non si impegni troppo, ne bastano una ventina.....
Vedi il profilo di Giovanni% Il problema ci sarà dopo il secondo mandato
Giovanni%
22 Luglio 2017 - 16:05
 
Il problema ci sarà dopo il secondo mandato dell'attuale sindaco se rimane lo stesso attuale vuoto di personalità politiche alternative.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: mandato dei cittadini
robi
24 Luglio 2017 - 08:21
 
Ciao paolino
Non vedo particolari fallimenti. A meno che non si guardi con occhio preconcetto. Ma questa è una mia opinione. Di certo non voterò mai per partito preso. Sono tanto libero e consapevole del voto che se un candidato che si avvicina in teoria alle mie idee non mi piace non lo voto di certo. Di questo puoi stare tranquillo. Voterei anche Brignone se proponesse cose che condivido. ..pensa un po'...



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/07/2017 - Sicurezza: rimozione sassi sul bagnasciuga al lido di Suna?
25/07/2017 - Il maltempo condiziona Tones, ma il finale è mozzafiato
25/07/2017 - Offerte di lavoro del 25/07/2017
24/07/2017 - Pagamenti delle Pubbliche Amministrazioni: bene Verbania
24/07/2017 - Lega Nord su Commissione Urbanistica
Verbania - Politica
24/07/2017 - Sicurezza in città: maggiore presenza della Polizia Locale
23/07/2017 - FDI AN risponde al PD su Commissione Urbanistica
22/07/2017 - Per lo stadio Pedroli nessun rischio
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti