Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Si dimette l'Assessore Abbiati

Riceviamo e pubblichiamo, una nota dell'Amministrazione Comunale a seguito delle dimissioni dell'Assessore a Cultura e Turismo, Monica Abbiati.

Verbania
Si dimette l'Assessore Abbiati
Queste dimissioni in piena stagione turistica sorprendono.

Sono in effetti mancate le condizioni oggettive per un “coordinamento”, dettate anche da un'assenza significativa nei luoghi decisionali (Giunta e Consiglio Comunale) e alle iniziative in città. Questa difficoltà oggettiva a essere presente, giustificata in questi mesi per motivi personali e lavorativi, non ha consentito il confronto auspicato nella lettera. Fare l'Assessore a Verbania è un grande onore e una grande possibilità e richiede dedizione.

Ci sono gli spazi per lavorare al meglio per continuare nel rilancio delle iniziative turistiche e culturali in città. Come Amministrazione crediamo di farlo come testimoniato, ad esempio, dalla capacità di recuperare un rapporto positivo con la nuova Pro Lo Loco, dalle iniziative messe in campo in queste settimane, dal sostegno forte ad eventi di associazioni ed enti (come nell’ultimo week end), sino alle apprezzate e partecipate iniziative di lancio del teatro Il Maggiore con l'obiettivo, che si sta concretizzando con tanto lavoro, della nascita della Fondazione.

Questo è l’impegno dell’Amministrazione che continua per la città, su fatti e iniziative concrete, senza far venir meno il rispetto per chi lavora e si impegna per il bene comune.

Il Sindaco, Silvia Marchionini
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti