Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

M5S: bene iniziativa spalaneve ma...

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato del MoVimento 5 Stelle Verbania, che rivendica la paternità dell'ultima iniziativa dell'Amministrazione Comunale riguardante il sevizio spalaneve e spargisale da assegnare a soggetti in condizione di svantaggio occupazionale.
Verbania
M5S: bene iniziativa spalaneve ma...
"L'Amministrazione Comunale ha attivato un altro progetto volto a garantire un supporto al servizio di sgombero neve e spargisale per la stagione invernale 2017-2018 nel territorio comunale, attraverso l'inserimento in tirocinio di soggetti in condizione di svantaggio occupazionale e con il concorso di un partner privato che assumerà il ruolo di soggetto attuatore."

Riportiamo un estratto delle dichiarazioni consiglio del 22 febbraio 2017 ove noi proponemmo di attivarsi per un servizio spalatura neve ad opera di cittadini retribuiti con voucher e denominato "Fai la tua parte".
Questo ci disse il Sindaco Marchionini: "Io sono contraria, perchè una città molto ampia con così tante frazioni come Verbania"..." è una cifra enorme ma è anche difficilissimo da coordinare e gestire"..."Terribile! Ingestibile, risultato non buono"..." Quindi no!"

Ci complimentiamo quindi col Sig. Sindaco per essersi ravveduta, esprimiamo grande soddisfazione per l'operato dell'Amministrazione in merito alla realizzazione, quest'anno di quattro su sei delle proposte avanzate a inizio anno proprio dal Movimento 5 Stelle e bocciate dal Sindaco. Parliamo della messa in sicurezza parco Cavallotti , della realizzazione di un centro di riuso per i rifiuti ingombranti, dell'esenzione alle auto ibride e, ultima in ordine di tempo, del servizio sgombero neve ad opera di "volontari retribuiti".

Peccato che il Sindaco Marchionini non perda occasione per denigrarci in Consiglio Comunale salvo poi attuare le nostre proposte tanto criticate. Mancano solo gli eco-compattatori per lattine e i totem per informazioni turistiche, La prossima volta però abbia almeno il buon gusto di "dare a Cesare quel che è di Cesare" e di non sottoscrivere le iniziative con il proprio simbolo di partito ben consapevole che provengono da una forza di minoranza che, nonostante gli sberleffi, sta lavorando da sempre per il bene della comunità Verbanese.

MoVimento 5 Stelle Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
24/11/2017 - Torna La Torta del Cuore
Verbania - Cronaca
23/11/2017 - Val Vigezzo domani sull'inserto del Corriere della Sera
22/11/2017 - In scadenza bando lavoro sgombero neve e spargisale
22/11/2017 - Celebrata la Virgo Fidelis
21/11/2017 - Fials su esternalizzazione assistenza Muller
21/11/2017 - Marchionini incontra i vertici di Banca Intesa
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti