Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Solidarietà all'Assessore

Riceviamo e pubblichiamo due note, una della Lista Civica Con Silvia per Verbania, e una lettera di alcuni docenti, le quali esprimono solidarietà all'Assesore Sau.
Verbania
Solidarietà all'Assessore
Lettera di alcuni docenti:
In ordine ai fatti recentemente occorsi e riguardanti l'assessore Laura Sau, desideriamo esprimere la nostra piena solidarietà all'assessore, persona di elevata capacità professionale, sempre attenta alle questioni etiche e alla solidarietà verso le persone in difficoltà. Esprimiamo il nostro profondo disagio ed imbarazzo sul desiderio di ricorrere alla giustizia e considerare reato ciò che si configura invece come divergenza politica o dissenso. Situazioni incresciose del genere non concorrono al bene comune e alla tranquillità sociale, creando un clima non costruttivo a livello, politico e sociale.

Comunicato Con Silvia per Verbania:
Esprimiamo solidarietà a Laura Sau per le accuse personali ricevute da diversi gruppi di opposizione ed altri gruppi politici non presenti in consiglio. Sono anni che assistiamo ad episodi simili da parte di "politicanti" che cercano, con roboanti comunicati, di screditare l'operato di questa amministrazione. Il loro unico obiettivo è fare propaganda in vista delle prossime elezioni comunali. In questo caso il bersaglio è stato l'assessore Sau, membro della nostra lista ivica e che ha sempre lavorato senza dar troppa importanza ai comunicati stampa. Non entriamo nel merito della vicenda che vedrà il giudizio in tribunale. Nessuno, se non i diretti interessati, dovrebbe esprimersi ed esporsi nel giudizio prima del giudice. Come membri della lista civica "Con Silvia per Verbania" ci teniamo a ringraziare l'assessore per l'impegno profuso finora ed augurare un proficuo lavoro per il futuro, continuando a non dare troppa importanza a persone non meritevoli di nessun tipo di attenzione.



46 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% 1Concordo
Giovanni%
9 Novembre 2017 - 15:18
 
Da semplice cittadino esprimo anche io la mia piena solidarietà all'assessore.
Vedi il profilo di renato brignone solidarietà alla carta L10 di libera...
renato brignone
9 Novembre 2017 - 17:34
 
Se lo dicessi io sarei polemico, quindi prendo in prestito le parole di Parachini: “Dobbiamo sostenere gli insegnanti nella loro apologia, chiedere a Luigi Ciotti di rivedere i suoi criteri di legalità e chiedere al Parlamento di abrogare la Severino. Poi si può ricominciare.”
Qualcuno può tentare di mistificare la realtà, ma i fatti sono fatti.
Vedi il profilo di Claudio io no
Claudio
9 Novembre 2017 - 17:37
 
io no
Vedi il profilo di paolino 2e se fosse colpevole?
paolino
9 Novembre 2017 - 18:47
 
non sarebbe il caso almeno di sapere se ha commesso un reato? nel caso (le auguro di no) dovesse essere ritenuta colpevole di abuso di ufficio,solidarizzereste lo stesso? e per quale motivo?
Vedi il profilo di robi 2Giustizialismo
robi
9 Novembre 2017 - 19:58
 
Non entrando nel caso specifico io detesto il giustizialismo e la colpevolizzazione prima di una sentenza. E spesso le sentenze sono inique e dettate da interpretazioni distorte delle norme. In questo contesto da regime sovietico dove molti sguazzano non si considera mai la situazione di chi si trova coinvolto. Accusato e ghigliottinato o infoibato senza processo. Una cosa da non augurare a nessuno. Eppure non è così e si punta il dito sempre e comunque. Una vergogna.
Vedi il profilo di AleB 1Sarà, ma se non fosse?
AleB
10 Novembre 2017 - 12:10
 
Sarà pure abuso d'ufficio, ma il buon senso direbbe che sia sacrosanto non patrocinare un evento gestito e sponsorizzato da un'associazione che nel recente passato ha contestato duramente (per usare un eufemismo) ed in tutte le sedi l'amministrazione alla quale ha poi chiesto lo sponsor istituzionale. Mi domando con che coraggio l'abbiano fatto.

Sarà pure abuso d'ufficio, ma per un patrocinio alla fine saranno spesi migliaia di euro tra magistratura, avvocati, perizie calligrafiche e telefoniche.

Sarà pure abuso d'ufficio, ma mentre i politici di altre città finiscono in manette perchè l'abuso si è trasformato in corruzione, noi spendiamo soldi pubblici perchè "gli amici degli animali" non hanno ricevuto il logo del comune sulla loro manifestazione. Beati loro che non pagano l'avvocato.

Sarà pure abuso d'ufficio, ma se così non fosse, vorrei vedere sino all'ultimo centesimo restituito da coloro che sono tanto amici degli animali e poco degli uomini.

Infastidito!!

Saluti
AleB
Vedi il profilo di Claudio rinvio a giudizio
Claudio
10 Novembre 2017 - 12:23
 
comunque non si tratta di una zuffa tra polli; se c'è stato un rinvio a giudizio la situazione è seria; poi in Italia non si dimette nessuno e sono tutti sereni
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Giustizialismo
SINISTRO
10 Novembre 2017 - 13:17
 
Ciao robi

regime sovietico? Direi peggio, siamo oramai tornati ai tempi della Santa Inquisizione.....
Vedi il profilo di Giovanni% 1Re: Sarà, ma se non fosse?
Giovanni%
10 Novembre 2017 - 15:30
 
Ciao AleB
concordo totalmente. Intelligente e lucida valutazione dei fatti.

Sono nauseato da tutti questo chiasso inutile di opposizioni.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Sarà, ma se non fosse?
Hans Axel Von Fersen
11 Novembre 2017 - 07:55
 
Ciao AleB

No, il buon senso dice che si amministra la cosa pubblica senza farsi condizionare da antipatie e pregressi non attinenti. Non si sta gestendo la propria bicicletta e quindi si può dire: "Non ti faccio fare un giro perché l'anno scorso m'avevi rovinato il pallone". In questo caso la bicicletta è di tutti e se ora di sono spesi una montagna di soldi è perché la bicicletta è stata gestita male
Vedi il profilo di Giovanni% 1Chiasso solo chiasso
Giovanni%
11 Novembre 2017 - 09:59
 
Non entrate ne tranello.
E' chiasso, solo chiasso creato da opposizioni su questioni che non interessano minimamente i cittadini.
Mi dispiace veramente che l'Amministrazione debba perdere tempo in queste questioni assurde.
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Sarà, ma se non fosse?
robi
11 Novembre 2017 - 10:30
 
Ciao Giovanni%
Concordo. L'opposizione deve essere dura ma anche costruttiva e valida. Altrimenti è solo rumore
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Chiasso ?
lupusinfabula
12 Novembre 2017 - 15:47
 
Può darsi che sia anche solo chiasso: ma aspettiamo che a dirlo sia la magistratura; intanto c'è un rinvio a giudizio e non un provvedimento di archiviazione, il che significa oltre al fumo può esserci anche un po' d'arrosto.Vedremo.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Chiasso ?
SINISTRO
12 Novembre 2017 - 18:45
 
Ciao lupusinfabula

purché sia bipartisan, ovvio.
Vedi il profilo di robi 1Re: Chiasso ?
robi
13 Novembre 2017 - 16:24
 
Ciao lupusinfabula
Il problema è che non si può mettere alla gogna uno perché forse c'è un po' d'arrosto. Se si vuole togliere l'obbligatorietà dell'azione penale o lasciare uno o due gradi di giudizio sarei il primo a sottoscriverlo. Come la responsabilità dei giudici se sbagliano. Ma visto che non è così e che se sei colpevole devi passare diversi gradi di giudizio e non se ti arriva un avviso di garanzia allora non ha senso emettere giudizi sommari e mettere nel tritacarne presunti innocenti
Vedi il profilo di renato brignone Re: Re: Chiasso ?
renato brignone
13 Novembre 2017 - 18:03
 
Ciao robi

vero, un rinvio a giudizio non è una condanna. Il tema però in questo caso è parecchio diverso, il Sindaco per convenienze elettorali ha sottoscritto "L10", la carta di Libera che all'art. 1 dice cose molto chiare... certo se dopo le elezioni gli impegni etici non valgono più basta saperlo. Sul fatto che un impegno etico sia cosa molto diversa da un giudizio penale non vi è alcun dubbio... è anche vero che un rinvio a giudizio per abuso d'ufficio è già più di una semplice accusa, ma ancora non siamo alla condanna, quindi per me rimane un problema etico, e dirò di più, sono molto sorpreso dal silenzio di Libera.
Vedi il profilo di lady oscar 1patrocinio
lady oscar
13 Novembre 2017 - 20:10
 
Io sono gnucca, quindi qualcuno mi spieghi che reato ha commesso l assessore nel negare un patrocinio (bambinescamente o meno) che non sta a lei dare ma al sindaco.
Vedi il profilo di renato brignone Re: patrocinio
renato brignone
13 Novembre 2017 - 20:37
 
Ciao lady oscar
Negando il patrocinio? Nessun reato. Subordinando la possibilità di dare il patrocinio dopo aver ricevuto le scuse , avrebbe commesso "abuso d'ufficio". Non si può , se sei amministratore pubblico , chiedere qualcosa per ottenere qualcosa, nemmeno delle scuse... Prepotenza , arroganza e dilettantismo che non fanno bene a nessuno , soprattutto alla politica
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Chiasso ?
SINISTRO
14 Novembre 2017 - 11:44
 
Ciao renato brignone

di cosa ci meravigliamo? Sbaglio o i penta-grillini hanno fatto lo stesso con i sindaci Pizzarotti, Capuozzo & Messinese, da un lato, e con Appendino e Raggi dall'altro? Cioè, coi primi giustizialisti e coi secondi garantisti? E, ancor prima, giustizialisti con gli altri e garantisti con i loro? Un codice etico a corrente alternata, con 5 pesi e 5 misure....
Vedi il profilo di lupusinfabula 2Come la vedo io
lupusinfabula
14 Novembre 2017 - 12:52
 
Premesso che l'abuso d'ufficio è un reato tipico del pubblico ufficiale qual'è un assessore mentre svolge le sue funzioni, e non di un privato cittadino, e tenuto conto che il rinvio a giudizio è già un passo oltre il semplice avviso di garanzia, fosse capitato a me avrei fatto un passo di lato e mi sarei autospeso dall'incarico di assessore; infatti non è obbligatorio fare l'amministratore comunale ma è una scelta libera e personale cui si può rinunciare in ogni momento e, in secondo luogo lo avrei fatto per non metter in imbarazzo l'ente che rappresento; pronto a rientrare nelle mie funzioni in caso di assoluzione ancorchè in primo grado. Così come penso che all'interrogativo di Lady darà ampia risposta la sentenza sia essa di condanna o di assoluzione, nella quale il giudice spieghera come e perchè e se c'è stato o non c'è stato reato.Non stiamo parlando di un reato commesso da un semplice cittadino ma di qualcuno che ha scientemente pensato di esporsi con l'accettare quella carica e che, come tale, dovrebbe essere persona al di sopra di ogni sospetto. Ma la politcia ed i politici, si sa , sono ben altra cosa ed hanno altri metri di coerenza e moralità: infatti non sarei mai un buon politico.
Vedi il profilo di robi 1Abuso d'ufficio per delle...scuse
robi
14 Novembre 2017 - 19:32
 
Non ci posso credere. ..non vi sono vantaggi tangibili e quantificabili se non una rivalsa morale che in ogni dove della società e della pubblica amministrazione sono quotidianetà. Una cosa fuori luogo solo per un pizzico di permalosità ma nulla di strano..sono allibito... Fuori tema per la redazione. Ma le firme per il referendum sulla richiesta di passaggio del vco alla Lombardia? Non ne parlate?
Vedi il profilo di paolino Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
paolino
14 Novembre 2017 - 19:37
 
Ciao SINISTRO

ma sei ossessionato!! che c'azzeccano i 5S con questa storia,e con le cose scritte da Renato? ..ma riesci a comporre una frase senza infilarceli sempre dentro?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
SINISTRO
15 Novembre 2017 - 09:25
 
Ciao paolino

a proposito, cosa è successo ad Agrigento col primo dei penta-grillini non eletti all'ARS? La mia non è ossessione, riporto semplicemente i fatti di cronaca. Poi, si sa, chi di impresentabilità ferisce........
Vedi il profilo di neva 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
neva
15 Novembre 2017 - 15:40
 
Ciao SINISTRO

visto che non riesci a parlare d'altro?? mai vista una roba del genere! e a proposito,stavolta tu e robi non parlate di giustizia a orologeria? io non l'ho mai fatto e non lo farò mai,quando uno delinque il calendario non c'entra nulla,e vale per tutti e non solo per quelli per cui tifate. e comunque ribadisco,che cosa cavolo c'entra il M5S con la storia della Sau e il commento di Renato devo ancora capirlo...
Vedi il profilo di renato brignone sinistro sarà straniero?
renato brignone
15 Novembre 2017 - 17:15
 
a sto punto mi vien da pensare che tanta monotematicità dipendano dalla "nazionalità"?! sto sinistro sarà tedesco (magari sotto l'effetto di elio)? ... -questo post non è per tutti, ma chi lo comprende una risata se la fa- :)
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
robi
15 Novembre 2017 - 17:18
 
Ciao neva
La questione è diversa. Il tizio è stato denunciato da suoi dipendenti perché voleva comprare o ha comprato i loro voti. Quindi la cosa è nata con le elezioni. E lo stesso per quello del PD. Per quello dell'UDC è diverso. Trattasi di cosa vecchia e non legata alle elezioni. Quindi la terza è ad orologeria le altre legate al voto. In quanto ai 5 stelle è vero. Il discorso non c'entra. Ma loro sono lo specchio di una politica astiosa ed inconcludente basata su uno slogan "onestà " che non significa nulla e che diventa un boomerang. E il paragone con le opposizioni di verbania ci azzecca...
Vedi il profilo di lupusinfabula In effetti....
lupusinfabula
15 Novembre 2017 - 17:34
 
In effetti ha ragione Paolino: Sinistro sembra ossessionato dai M5S; magari segue i consigli di Berlu che considera dei minus habiens chi li vota! O magari ha davvero paura che prima o poi riescano a conquistare il palazzo. Certo che non sappiamo come e cosa faranno se mai dovessero arrivare ai vertici del potere nazionale. Però, per contro, ben sappiamo cosa e come hanno fatto tutti, nessuno escluso, quelli che quei palazzi li hanno occupati fino ad oggi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
SINISTRO
15 Novembre 2017 - 18:20
 
Ciao neva

vale anche per te la risposta che ho dato all'amico-utente Paolino. Volevo solo dimostrare che, spesso, coloro che predicano bene sono i primi a razzolare male. Infatti mai caso come questo fu più emblematico del fatto che la giustizia è cieca, non guarda in faccia a nessuno, populisti o ribellisti che siano, e nemmeno alle lancette! Comunque io e l'amico -utente Robi non siamo proprio allineati, solo che su alcuni punti, tipo l'ipocrisia politica, la pensiamo in modo affine.
Vedi il profilo di privataemail Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
privataemail
15 Novembre 2017 - 18:38
 
Ciao SINISTRO

Non riuscite proprio ad accettare il fatto che la prima forza politica del Paese possa provare a cambiarlo. Ci hanno rubato il presente ed il futuro, hanno governato mafiosi e ladri di ogni sorta, ci portano via la sanità pubblica le pensioni i risparmi e la dignità e voi siete terrorizzati dai 5 stelle che a fasi alterne vengono etichettati fascisti o comunisti?Chiunque può candidarsi nel M5S rispettando dei requisiti base, non essere iscritto ad altri partiti, non aver esercitato per più di una legislatura ed avere la fedina penale pulita. Il Tal La Galpa in questione ha dovuto rispettare questi requisiti, inoltre ha dovuto presentare il certificato 335 dove si evince se ci sono indagini in corso sul suo conto ed è risultato pulito, perché se le indagini sono segrete non vengono divulgate, come accaduto nel caso Consip. Non è stato eletto e dopo le elezioni riceve una "grave" accusa a suo carico per aver ricattato 2 suoi dipendenti è stato arrestato, ed é stato subito estromesso dal movimento. Non esiste un metodo per aver la certezza al 100% sull'integrità di una persona, ma abbiamo la certezza che se si scopre una mela marcia viene espulsa si. Se tutte le altre forze politiche adottassero lo stesso codice etico si svuoterebbero e scioglierebbero parecchi consigli comunali provinciali e qualcuno regionale. E forse avremmo più politici che onorerebbero il loro mandato e le istituzioni
Vedi il profilo di robi 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
robi
15 Novembre 2017 - 20:44
 
Ciao privataemail
sarà come dici tu. Ma un movimento politico che dipende da una società di comunicazione (sarà un caso? Comunicazione...persuasione...lavaggio del cervello...) e da un ex comico dalla fedina penale sporca (il capo è pregiudicato???) non mi ispira...e visti i risultati delle amministrazioni di Roma Torino e Livorno c'è da terrorizzati davvero...per conclamata incapacità politica.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Chiasso ?
SINISTRO
15 Novembre 2017 - 21:47
 
Ciao privataemail

strano che il vostro "mentore" Davigo abbia criticato la vostra legge, appena emanata dal Parlamento, sulla tutela di chi denuncia un collega o superiore per peculato o abuso d'ufficio. Nel caso specifico, risulterebbe poco nascosta l'identità del denunciante. Sul cambiamento, beh, io leggo solo slogan, al pari di quelli che criticate: simpatico il guru quando parla di stalker e MDP come mantenimento di poltrone.... Se poi volete provare a cambiare il Paese come avete fatto con le primarie, allora siamo proprio messi bene!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: In effetti....
SINISTRO
15 Novembre 2017 - 21:48
 
Ciao lupusinfabula

oramai è finito il tempo dei pifferai magici, di quelli che lo sono stati e di quelli che verranno....
Vedi il profilo di paolino 3curioso
paolino
16 Novembre 2017 - 09:56
 
è curioso come per fare un bilancio sui 5S,e bocciarli senza appello,ci si basi su un anno e mezzo di governo di due città,peraltro ridotte in condizioni disperate (tant'è che entrambi gli schieramenti "classici" hanno fatto il possibile per non vincere quelle elezioni candidando gente improponibile) da decenni di sgoverno dei partiti tradizionali.
ebbene,fa veramente specie constatare che ai partiti ,dopo aver governato per decenni e aver ridotto il paese nelle condizioni attuali (ricordiamolo,ultimi in tutte le graduatorie economiche europee,debito fuori controllo,sanità e istruzione in ginocchio,scuola ridotta anche peggio,e si può continuare a lungo) venga sempre data una ulteriore possibilità,come se non bastassero i danni epocali prodotti fin qui per farsi un'idea.
capirei lo scetticismo verso i 5S se ci trovassimo a paragonarli a dei campioni dell'amministrazione della cosa pubblica,ma qui è come se decidessimo di non dare una chance a un nuovo allenatore perchè noi ci teniamo Ventura... così magari la capite!!
Vedi il profilo di robi 1Re: curioso
robi
16 Novembre 2017 - 19:29
 
Ciao paolino
Quello che dici è sostanzialmente vero. Il problema secondo me è che loro non stanno facendo nulla o stanno facendo male a prescindere dal passato. Va bene ricordare i danni trascorsi ma bisogna dare conto di quanto fatto ora da te. Altrimenti eccome la scusa dei perdenti. A Roma oltre a cambiare assessori cosa si è fatto lì ed ora? A Torino a parte la malaugurata serata di calcio cosa si è fatto? Dire che in passato hanno fatto pena è scusa che non può reggere. Io voglio sapere cosa fai tu adesso è voglio risultati. Un movimento la cui parola d'ordine è onestà dove vuole andare? Sei capace a fare qualcosa o parli solo? Io questo contesto. Uno che si loda di solito si imbroda. Gestire la cosa pubblica è altra cosa dall'autoproclamarsi onesti. Sei onesto. Bene. Non hai fatto un cavolo? Male. non ti voto.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: curioso
SINISTRO
16 Novembre 2017 - 22:13
 
Ciao robi

concordo in pieno. Se non si è capaci di passare dalla protesta alla proposta, troppo comodo dire che la colpa è delle precedenti amministrazioni (classica scusa dei pariti tradizionali). D'altronde, se e dove i penta-grillini sono stati eletti, è avvenuto allo scopo di trovare soluzioni, risolvere problemi. Certo, ci vuole tempo, nessuno ha la bacchetta magica, solo che, come hai fatto tu notare, siamo un bel po' in ritardo sul ruolino di marcia.
Vedi il profilo di renato brignone 1dalla solidarietà al partito della nazione
renato brignone
17 Novembre 2017 - 09:06
 
Tema del post una sgangherata e discutibile lettera di solidarietà a un assessore RINVIATO A GIUDIZIO per ABUSO D'UFFICIO , in cui si passa dalla solidarietà "umana" a una critica pericolosa alla magistratura http://www.verbaniafocuson.it/n1208015-48-insegnanti-che-criticano-la-magistratura-pure-io-sono-preoccupato.htm ... si è arrivati alla critica profonda e articolata ai 5 stelle trovando un sodalizio tra Mr. sinistro e Mr. robi ... cosa mi è sfuggito nei passaggi logici?
Vedi il profilo di paolino siamo d'accordo
paolino
17 Novembre 2017 - 10:02
 
come non essere d'accordo? quello su cui non ci siamo sono i tempi: per bocciare i 5S vi basta un anno e mezzo,mentre secondo voi gli altri dopo un quarto di secolo (dal primo Berlusconi a seguire ) di disastri meritano ancora una chance. cos'è che ancora non avete capito??
attenzione,io non ne faccio una questione di appartenenza,robi sa che io sono e resto persona profondamente di sinistra,ma non mi faccio influenzare dal "tifo" per i miei,mi limito ad osservare con obbiettività i fatti. i 5S non saranno la soluzione? può essere,di sicuro sono gli unici a non avere responsabilità nel disastro Italia,gli altri il loro mattoncino di melma l'hanno portato tutti,coi risultati che vediamo. e io preferirei evitare di farli continuare,almeno per un po'!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Invidia??
lupusinfabula
17 Novembre 2017 - 16:39
 
Pare che da parte di Sinistro ci sia invidia per i milioni di voti che gli M5S raccolgono trasversalmente in tutta Italia; basta guardare in Sicilia, dove sono comunque stati i più votati: gli altri hanno avuto più voti solo perchè si sono affratellati in coalizioni, ma se avessoro corso singolarmente come hanno fatto i M5S, sarebbbero sati sonoramente battuti..Poi, si sa, le mele marce e gli incapaci possono essere dovunque. Ma dire che tutti i mali di Roma, di Torino o di Livorno, senza considerare chi ha governato quelle città dal dopoguerra ad oggi, siano colpa del M5S è davvero esagerato. Ripeto, non so se e quali disatri potranno fare i M5S: di certo so quali disastri hanno combinato gli altri. Poi, magari fra dieci anni, la penserò diversamentw.
Vedi il profilo di robi 2Re: dalla solidarietà al partito della nazione
robi
17 Novembre 2017 - 18:24
 
Ciao renato brignone
La discussione è bella per questo. Si amplia e si espande con il contributo di tutti. Se vogliamo rimanere al tema senza uscire dal contesto possiamo solo dire sono con l'assessore o sono contro. Sono con le opposizioni o sono contro. Un po' noioso. Non trovi? Io poi non ho sodalizi. Ma idee e opinioni. E desidero esprimerle nel rispetto di tutti. Interessante piuttosto il sodalizio tra Paolino e Lupusinfabula. Ovvero la trasversalità di idee che convergono nei 5 stelle. Legittima e degna. Sinistra e destra senza più barriere che convergono in un movimento che racchiude nella Casaleggio e dissociati è in Grillo il proprio vertice. Legittimo anche questo. Ma non fa per me... Io ho votato radicale, sinistra e oggi destra. Ma mai un movimento che è tutto e l'opposto di tutto. Mi puzza di bruciato. La banda degli onesti. ...
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Invidia??
SINISTRO
18 Novembre 2017 - 12:24
 
Ciao lupusinfabula

scusami, perché dovrei esser invidioso? Forse non hai prestato la dovuta attenzione a qualche mio post precedente, dove sottolineavo anch'io il fatto che i penta-grillini, da soli, erano riusciti a tener testa all'intero centro-dx. Questo non vuol dire che chi è il più votato è anche detentore della verità assoluta, oppure che è casto e puro, che ha sempre ragione, a prescindere. Ma poi, perché dovrei pensarla come loro? Non sono uno che si attacca al carro dei vincitori, troppo comodo. Ho già visto in passato cosa hanno combinato Lega & Italia dei Valori, basta così, almeno per me. Non ho detto che i penta-grillini sono la causa di tutti i mali, semplicemente non hanno una ricetta per risolverli, cerca, se ti è possibile, di non travisare sempre i miei commenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: siamo d'accordo
SINISTRO
18 Novembre 2017 - 12:24
 
Ciao paolino

ma no eri tu ad aver detto di voler cambiare orientamento di voto?
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: dalla solidarietà al partito della nazione
SINISTRO
18 Novembre 2017 - 12:26
 
Ciao renato brignone

preferisco 100 volte te alla banda del genovese....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: dalla solidarietà al partito della nazion
SINISTRO
18 Novembre 2017 - 12:26
 
Ciao robi

la vera novità è il nostro sodalizio!
Vedi il profilo di lupusinfabula M5S e certi commenti a senso unico
lupusinfabula
18 Novembre 2017 - 14:40
 
Io cerco di guardare acriticamente a chi si propone sulla scena politica: per carattere mio personale, preferisco sempre quelli che cercano di sparigliare le carte e rompere gli schemi di gioco. Dei M5 S condivido molte cose e molte altre proprio le detesto: ad esempio non darei mai spazio al reddito di cittadinanza: in questo povero paese già dobbiamo mantenere troppi pelandroni che non hanno alcuna volgia di lavorare manco se il lavoro glielo trovi sull'uscio di casa ed il reddito di cittadinanza temo proprio che incoraggerebbe questo andazzo, Poi, come ho detto più volte, sono e resto con idee di destra, non quella odierna ma quella attenta ai bisogni della gente, quella che si rifaceva ad Almirante non quella del, doppio petto e cravatta. Stavolta invece penso proprio che votero solo chi prometterà di abolire la legge Fornero: così spudoratamente per interesse personale.Sarà l'unico argomento che mi farà propendere a mettere la croce su di un simbolo; se sarà un simbolo di destra tanto meglio ma mi comporterei ugualmente anche se la promessa arrivasse dalla sinistra esterema. Quelli di centro, i cosiddetti moderati, non li voterei mai e poi mai: piuttosto sto a casa.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: M5S e certi commenti a senso unico
SINISTRO
18 Novembre 2017 - 15:39
 
Ciao lupusinfabula

a senso unico? Qua ciascuno dice la propria. Per es., sul referendum per l'annessione del VCO alla Lombardia non sono d'accordo, perché sono io a pensarla così. Che poi i penta-grillini, o altri, siano dello stesso parere, oppure di segno opposto, poco mi interessa.
Vedi il profilo di robi Re: Re: M5S e certi commenti a senso unico
robi
19 Novembre 2017 - 20:24
 
Ciao SINISTRO
Ma noi siamo lombardi in tutto. Sempre in Lombardia a parte gli ultimi duecento anni. Non vedo perché non dovremmo tornare nel nostro ambito. Per Torino non esistiamo. Basta vedere i treni. Non ci sono treni Verbania Torino!! Il piemonte è torinocentrico mentre la Lombardia è piu equilibrata tra Milano e province anche per merito di Maroni. Ripeto. Siamo lombardi.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
25/11/2017 - Pallavolo Altiora ospita Aosta
25/11/2017 - BellaZia: Le Crepes
24/11/2017 - Mostra fotografica Aiazzi-Majno
24/11/2017 - XIV Mostra della Camelia Invernale
24/11/2017 - "La Bibbia" rilettura di Paolo Cevoli
Verbania - Politica
23/11/2017 - Forza Italia: "Zona economica speciale"
22/11/2017 - M5S: Comuni parte civile processo Veneto Banca
16/11/2017 - Interpellanze sicurezza stradale
16/11/2017 - Rifiuti: nuovo metodo di calcolo differenziata
15/11/2017 - M5S torna su fusione Verbania - Cossogno
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti