Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Decoro urbano, biblioteca e digitalizzazione

In una nota, che riportiamo di seguito, l'Amministrazione Comunale di Verbania annuncia che prosegue l'impegno per il lavoro che manca: al via la realizzazione di alcuni progetti di pubblica utilità con persone in difficoltà.
Verbania
Decoro urbano, biblioteca e digitalizzazione
Prosegue l'impegno dell'Amministrazione Comunale d Verbania sul tema del lavoro che manca, con la realizzazione di alcuni progetti di pubblica utilità per la nostra città (PPU) al via in questi giorni con l’inserimento di circa dodici tirocinanti; persone selezionate dal Centro per l’Impiego in condizioni svantaggiate, in gravi condizioni economiche, disoccupati/inoccupati da almeno dodici mesi, guidati da un soggetto attuatore.

Tre sono gli ambiti d’intervento previsti per una spesa prevista di oltre 74 mila euro di cui l’80% a carico della regione Piemonte:

1. Il decoro urbano e ambientale della città:
- posteggi seminterrati della città (pulizia e imbiancatura delle aree sotterranee);
- aree urbane e collinari: pulizie/manutenzioni sentieri pedonali e servizio Pedibus (tragitto casa-scuola) con un intervento di ripristino che sarà realizzato con la ricostruzione di sentieri di pietra, a secco, per una ricostruzione efficiente dello scolo delle acque, la pulizia dell’area e nell’accatastamento delle pietre. Verrà anche sistemata e/o ricollocata la cartellonistica.

2. Come non te l'aspetti. La biblioteca e la città: per incentivare i cittadini, di ogni età, ceto sociale, cultura, a partecipare alle differenti iniziative proposte dalla biblioteca e crearne di nuove.
L’intervento sarà effettuato presso gli spazi della stessa biblioteca rendendo gli spazi più accoglienti, effettuando pulizie straordinarie e tinteggiatura dei muri, riposizionando materiale come da istruzioni ricevute dal Vice Tutor del Comune, garantendo la presenza durante l’apertura al pubblico il lunedì (giorno ad oggi di chiusura) ed offrendo, contestualmente, un mini-servizio di receptionist, Intervenendo nell’ambito dell’apertura della sala studio e delle sale polifunzionali. Le risorse inserite potranno contribuire ad effettuare servizi di presidio e distribuzione di informazione in funzione delle attività programmate dalla Biblioteca.

3. Digitalizzazione archivi correnti comunali sportello per l'edilizia privata: per il riordino straordinario e digitalizzazione dell’archivio comunale Sportello per l’Edilizia.

“Da quando abbiamo iniziato il nostro mandato amministrativo – dichiara il sindaco Silvia Marchionini - abbiamo cercato di dare risposte in merito al lavoro che manca. In questi anni abbiamo già messo in campo molti interventi rivolti alle persone in difficoltà, e proseguiamo con coerenza nella stessa direzione.”.

L'Amministrazione Comunale di Verbania



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
24/09/2018 - Pallavolo Altiora tante attività in corso
24/09/2018 - Verbania: Eventi e Manifestazioni dal 24 al 30 settembre
23/09/2018 - “Case Senza Riposo 2018” al Muller
23/09/2018 - Montani su misure crack delle banche
23/09/2018 - Giovani Democratici su referendum lombardia
Verbania - Politica
23/09/2018 - Lega Vco su visita Chiamparino
21/09/2018 - Montani replica al PD su bando periferie
20/09/2018 - PD su messa in sicurezza SS 34
19/09/2018 - Lega soddisfatta per protocollo SS 34
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti