Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Fuori Provincia : Politica

Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia

In merito alla decisione della Corte di Cassazione sulla legittimità del referendum per il passaggio de VCO alla Lombardia, il presidente della Regione Piemonte, Sergio Chiamparino, ha rilasciato la dichiarazione che riportiamo.

Fuori Provincia
Chiamparino su referendum passaggio alla Lombardia
Prendo atto della sentenza, peraltro attesa in quanto si trattava di una verifica di legittimità formale, e io non ho mai avuto dubbi che i proponenti avessero rispettato i requisiti necessari.

Naturalmente l’espressione della sovranità popolare rappresenta il momento più alto dell’esercizio democrazia, e proprio per questo motivo avvieremo un confronto serrato con tutte le realtà del VCO, anche in considerazione del fatto che mai nessuna amministrazione prima di noi ha portato avanti progetti strategici come l’ospedale di Ornavasso e interventi su viabilità e infrastrutture, anche in surroga a competenze dello Stato e di altri enti locali”.



60 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Motivi per scappare
Giovanni%
12 Luglio 2018 - 19:53
 
Vuole convincerci così? Elenca tanti motivi Per scappare via, in primis quello di toglierci l'ospedale di Verbania con famigerato progetto dell'ospedale unico di Ornavasso.
Vedi il profilo di robi Penoso
robi
13 Luglio 2018 - 06:08
 
Un tentativo irritante. Dal menefreghismo al "confronto serrato"..... Noi siamo lombardi e basta!
Giovanni...nella sanità lombarda non ci sarebbe posto per due ruderi come il castelli e il San Biagio. .
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Motivi per scappare
SINISTRO
13 Luglio 2018 - 08:26
 
Ciao Giovanni%

un conto è passare alla Lombardia, altro l'ospedale unico. Personalmente, sono per il no ad entrambi, però, come sostiene anche Robi, l'eventuale passaggio alla Lombardia non potrebbe necessariamente dire stop all'ospedale unico, anzi, temo che la realizzazione del progetto potrebbe subire una brusca accelerata.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 2Referendum
Graziellaburgoni51
13 Luglio 2018 - 09:03
 
Quando i politici sono incapaci, trovano diversivi ,invece di impegnarsi a risolvere i problemi dei loro cittadini!
Questo referendum sarà un fallimento come loro !
La regione Piemonte è da sempre amministrata ( come la Lombardia) dai vari schieramenti alternandosi e dipende da loro amministrare bene e non cambiando casacca !
In questo momento di declino morale , umano e di civiltà ci vuol ben altro per risollevare la nostra regione e Italia !
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen 1Re: Penoso
Hans Axel Von Fersen
13 Luglio 2018 - 12:30
 
Ciao robi

Però c’è posto per i cadaveri di Angera, Luino e Cittiglio nonché 2 ospedali a Varese
Vedi il profilo di lupusinfabula Troppo tardi!
lupusinfabula
13 Luglio 2018 - 13:14
 
Adesso che vedono i buoi scappare dalla stalla allora i Piddini cercano di chiudere le porte! Dimostrino le loro buone intenzioni e riversino immediatamente i canon idrici che spettano al VCO cosicchè la provincia del VCO potrebbe risanare il suo bilancio! Fatti, non parole! Vorrei anche chiedere a chi fa certe affermazioni, in cosa di concretizza il "...declino morale, umano e di civiltà..." che ci sarebbe oggi in Italia: non mi pare di vivere in un paese ridotto come si vorrebbe fa credere.
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Se però....
lupusinfabula
13 Luglio 2018 - 13:30
 
Se però, per "degrado, declino morale ed inciviltà " ci si riferisce alla presenza di tanti non in invitati ospiti nullafacenti, molti dei quali dediti a spaccio ed altre amenità, alla loro presenza in parchi, stazioni ed altri luoghi pubblici ove sono soliti campeggiare fruendenone anche a mò di servizi igienici all' aperto, alla presenza di campi rom e rom questuanti e dediti a furti e borseggi come unica attività esistenziale, alla presenza di tanti componenti di bande banditesche di provenienti da ex paesi dell'est(....malauguratamente accolti nell'UE!) ecco, allora sono d'accordo.
Vedi il profilo di paolino 2la lombardia che dice?
paolino
13 Luglio 2018 - 14:09
 
forse sono distratto io,ma oltre a qualche intervista a politici lombardi (con moderati entusiasmi...) sull'eventuale annessione,esiste un qualche studio o documento fatto dalla regione lombardia nel quale si dica espressamente quali e quanti benefici avremmo dal passaggio con loro?
oppure tutto si basa sul puerile entusiasmo di qualche incapace che avendo dato ampia prova di incapacità amministrativa (da 25 anni si alternano destra,sinistra e lega) ora spera nella munificità della zia ricca?
io tendo a diffidare di quelli che dopo aver sbagliato tutto per anni ora si ripresentano per l'ennesima volta al grido "ho la soluzione!".
Vedi il profilo di Giovanni% Re: Re: Motivi per scappare
Giovanni%
13 Luglio 2018 - 14:28
 
Ciao SINISTRO
Eppure il Presidente lo ha detto chiaramente. Ha presentato il famigerato ospedale unico come progetto positivo "made il Giunta Regionale del Piemonte".
Dici che in Lombardia l'ospedale unico avrebbe un'accelerazione. È chi te lo ha detto? Hai preso un caffè insieme ad Attilio Fontana?
Lo so che è un salto nel vuoto. Paolino ha scritto giuste considerazioni su questo argomento. Tutta linea politica e progettuale della Regione Piemonte non mi piace (QUADRANTE, ospedale unico ecc. ). Non accantonare i l'idea del passaggio in Lombardia nonostante il vuoto di riflessione e approfondimento dei proponenti.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Se però....
SINISTRO
13 Luglio 2018 - 15:09
 
Ciao lupusinfabula

tutto condivisibile, però, in base all'accordo di Visegrad, ironia della sorte, proprio quattro di quei Paesi (Polonia, Ungheria, Slovacchia e Repubblica Ceca), non vogliono i migranti.... Non credo che la questione riguardi il comunismo, visto che anche in molti Paesi dell'America latina, per anni guidati da dittature di destra (piano condor, nel quale alcune fra le nazioni coinvolte furono Cile, Argentina, Bolivia, Brasile, Perù, Paraguay e Uruguay), la criminalità violenta e la corruzione la fanno ancora da padrona, alla grande, direi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: la lombardia che dice?
SINISTRO
13 Luglio 2018 - 15:11
 
Ciao paolino

sarebbe interessante capire il loro reale entusiasmo (oltre che convenienza) nell'annetterci.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Motivi per scappare
SINISTRO
13 Luglio 2018 - 15:15
 
Ciao Giovanni%

in effetti la tua idea del caffè non è affatto male, perché sarei curioso di conoscere le loro reali intenzioni e pareri al riguardo, per poi eventualmente decidere cosa votare. Converrai che non possiamo escludere l'assenso o il dissenso di coloro nei cui confronti saremo ospiti, o quanto meno ultimi arrivati. Anzi, credo che la volontà lombarda o meno di annetterci sia ancora più determinante della nostra.
Vedi il profilo di robi Sì va bene. ..
robi
13 Luglio 2018 - 15:24
 
Vogliamo scomettere come finirà? Ho azzeccato pure le finaliste dei mondiali. ..sono molto bravo. .chi si sente torinese cominci a pensare da milanese..
Vedi il profilo di lupusinfabula Non ho parlato....
lupusinfabula
13 Luglio 2018 - 20:17
 
Non ho parlato, almeno questa volta di "comunismo" nel mio ultimo intervento, ma basta leggere la cronaca quotidiana per venire a conoscenza di prodezze provenienti da Romania, Bulgaria, Ucraina,ecc e questi sono innegabilmente ex paesi dell'est.Ripeto, purtroppo, alcuni essi sono stati ammessi nella UE anche se ben poco hanno a che spartire con i paesi fondatori della UE.E se Polonia, Ungheria, Slovacchia ed altri non vogliono i migranti non posso che condividerli ed essere al loro fianco. Mi auguro che l'Italia si comporti come loro e si ponga fine a ll'invasione, con le buone ma se serve anche con le cattive,di "risorse che ci pagheranno le pensioni": grazie, facciamo da soli.
Vedi il profilo di Hans Axel Von Fersen Re: Sì va bene. ..
Hans Axel Von Fersen
14 Luglio 2018 - 07:49
 
Ciao robi

C’è un quorum?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Re: Motivi per scappare
robi
14 Luglio 2018 - 09:41
 
Ciao SINISTRO
Assolutamente si. Maroni prima e Fontana poi hanno espresso parere favorevole. E il piemontino che non vuole mollare la gallina dalle uova d'oro
Vedi il profilo di paolino 1silenzio
paolino
14 Luglio 2018 - 10:47
 
vedo che in 24 ore nemmeno gli ultras hanno rintracciato uno straccio di documento ufficiale,due righe scritte che facciano capire se e quali vantaggi avremmo a passare in lombardia. oltre a poche dichiarazioni molto generiche e nemmeno troppo entusiaste di qualche leghista,dalla lombardia non arriva nulla.
bene,mi sembrano basi solide per convincerci!
tolto l'entusiasmo adolescenziale di qualche ultras a cui piacerebbe poter dire di essere lombardo (come se qualcuno chiedesse mai "scusa ma tu di che regione sei?"...boh) e di qualche politichetto locale in cerca di gloria,gli argomenti stanno un po' a zero.
io non ho nessuna preferenza,piemonte o lombardia credo che a noi non cambierà veramente nulla,ma mi piacerebbe che chi vuole convincerci di questa "svolta epocale" (ma de che..) ci dimostrasse in qualche modo che il passaggio avrebbe un riscontro positivo tangibile,oltre all'importantissimo cambio di presentazione "piacere,sono lombardo"...
Vedi il profilo di robi Parole inutili
robi
14 Luglio 2018 - 12:21
 
Tra i fan del piemontino si intravede irritazione e una contestazione pressoché ridicola sui vantaggi di rimanere con Torino e Saluzzo. Basterebbe il fatto che a Torino in treno non ci di arriva se non cambiando più volte. Mentre Milano è molto più vicina culturalmente e geograficamente. Ma si sa che basta dire no per farsi notare. Al ridicolo non c'è mai fine. ..
Vedi il profilo di paolino 2ancora aspettiamo
paolino
15 Luglio 2018 - 10:38
 
vedo che nemmeno l'unico ultras di questa pagliacciata pro lombardia è in grado di farci vedere uno psuedo studio,un articolo di giornale. niente. zero.
basta questo per capire la totale inutilità di questa messinscena.
pensate a cose serie,se siete capaci.
Vedi il profilo di robi Già già già. .
robi
15 Luglio 2018 - 15:48
 
I fan del piemontino continuano a starnazzare di dati e documenti. Si informino da soli. Qui non ci sono camerieri o servi. E se vogliono rimanere in piemontino comincino a fare le valigie. ...Nichelino li attende!
Vedi il profilo di paolino 2A 'o a et a ent i ae 'ie
paolino
15 Luglio 2018 - 16:44
 
in effetti siamo proprio lombardi.
infatti tutti sappiamo cosa vuol dire la frase qui sopra,in dialetto lombardo,visto che come ci ha spiegato il solitario promotore di questa ridicola crociata, il dialetto ci unisce ai lombardi...
Vedi il profilo di robi Solitario promotore...
robi
15 Luglio 2018 - 22:43
 
..assieme a 5000 persone e con il benestare della Cassazione. ..che porterà al referendum. Meglio di così! Per vedere una cosa ridicola meglio che tale signore o signora si guardi allo specchio. ..
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Sì va bene. ..
SINISTRO
16 Luglio 2018 - 09:22
 
Ciao robi

ma trattasi pur sempre di referendum consultivo, anche se la volontà del popolo è importante.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Non ho parlato....
SINISTRO
16 Luglio 2018 - 09:25
 
Ciao lupusinfabula

però converrai che, per onestà intellettuale, se mandi i tuoi in altri Paesi, poi non dovresti opporti se altri vengono da te. Ecco perché La UE ha ridotto a quei paesi disobbedienti i contributi del 25%, aumentandoli contestualmente ad altri, come il nostro, che se ne fanno carico. Comunque il Prof. Conte si sta muovendo bene, con una politica di umanitaria condivisione.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Solitario promotore...
SINISTRO
16 Luglio 2018 - 09:29
 
Ciao robi

mi chiedo: se al comando della Regione i colori politici fossero stati invertiti, oppure anche non rossi in entrambe, questo referendum avrebbe avuto lo stesso valore?
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 1Mi viene la nausea !
Graziellaburgoni51
16 Luglio 2018 - 10:55
 
Mi viene a leggere i commenti razzisti e pieni di livore del o della lupus .......e nessuno che dice niente e questo è anche peggio !
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Mi viene la nausea !
SINISTRO
16 Luglio 2018 - 13:32
 
Ciao Graziellaburgoni51

ne sei sicura? Leggili tutti con attenzione....
Vedi il profilo di lupusinfabula Plasil
lupusinfabula
16 Luglio 2018 - 15:41
 
Gentile signora Burgoni, a parte che leggere i miei commenti non è obbligatorio, a parte che sovente vengono condivisi con del "mi piace", a parte che ciò che dico io lo sta dicendo ormai la maggior parte degli italiani, in ogni caso Le consiglio Plasil contro la nausea:funziona! E pensi invece che anzichè la nausea i suoi commenti a me provocano da una parte un senso di compatimento e dall'altra uno sganasciamento dalle risate che mi faccio.
Vedi il profilo di lupusinfabula Fatti e non chiacchiere
lupusinfabula
16 Luglio 2018 - 16:09
 
Gentile signora Burgoni non vorrei nausearla ancora una volta, ma mi è venuto un dubbio che solo Lei può chiarirmi: io cosa ne penso dei migranti e dell'accoglienza lo già detto e lo ribadisco; lei, che invece ne è paladina, di grazia, può far sapere a me ed agli altri lettori quanti ne ha accolti o ne sta accogliendo a casa sua? O appartiene forse anche Lei a quei sinistri del "Vorrei tanto ma casa mia è piccola e non ho spazio"?
Vedi il profilo di robi Re: Re: Solitario promotore...
robi
16 Luglio 2018 - 16:24
 
Ciao SINISTRO
Tipo già risposto. Si.
Vedi il profilo di robi Re: Plasil
robi
16 Luglio 2018 - 16:34
 
Ciao lupusinfabula
Ma lascia perdere certi soggetti....L'indifferenza è la migliore risposta. La signora sarà una nostalgica del 68. Di quelle che strillano in piazza contro Salvin, che si mettono la maglietta rossa, che adorano Saviano e la Gruber e che votano leu. Come dici tu..sono da compatire. Ma meglio non dare loro corda. Poi quello che conta in democrazia è il voto. E questi rappresentano poca roba sia come pensiero che in termini di voti. Hanno fallito ma ora noi ne paghiamo le conseguenze. Ciao.
Vedi il profilo di Graziellaburgoni51 2Doppia nausea !
Graziellaburgoni51
17 Luglio 2018 - 07:58
 
Siete capaci solo di offendere e siete ossessionati dai migranti e un tempo forse dai meridionali !
Voi non vivete bene se non spargete veleno su qualcuno e non avete rispetto nemmeno dei bambini morti ,visto che deridete le magliette rosse che a loro sono riferite !

Credo che se avere cuore è da compatire , compatitemi pure ne vado orgogliosa!

L'argomento era il referendum, ma lupus....ha voluto vomitare ancora una volta su argomenti a dir poco vergognosi , non certo per l'argomento in sè , ma per il modo arrogante e odioso con cui li tratta .

Caro Robi ci sono cose che vanno oltre il voto sono dei valori che avete dimenticato e avete trovato invece chi rappresenta molto bene ciò che siete e provate e il vostro linguaggio volgare, aggressivo , a tratti disumano ha vinto !
Non è la prima volta che vince , la storia si ripete all'infinito perchè certi sentimenti sono nell'essere umano poco evoluto.
Siete così poveri di umanità da essere incapaci di andare oltre gli slogan, ma così era e ancora è , la mediocrità del male !
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Fatti e non chiacchiere
SINISTRO
17 Luglio 2018 - 08:26
 
Ciao lupusinfabula

dicasi Stato Sociale.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Plasil
SINISTRO
17 Luglio 2018 - 08:27
 
Ciao robi

la paladina del 4% ha detto che l'attuale coalizione di centrodestra in Italia ha un futuro incerto.... Pensiamo a durare almeno 5 anni, prima di programmare i restanti 15.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Doppia nausea !
SINISTRO
17 Luglio 2018 - 10:09
 
Ciao Graziellaburgoni51

ora il Sud, col suo 6% neo-blu (ex verde) fa comodo. Come sono lontani i tempi della Padania secessionista, che racimolava voti nelle moschee meneghine.... Ha ragione l'indomito Senatur, almeno lui è coerente fino alla fine, anche se non condivido le sue idee, alla faccia del cambiamento di comodo e circostanza.
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1graziellaburgoni51 7,58
lucrezia borgia
17 Luglio 2018 - 10:59
 
Signora, da quello che scrive, lei si ritiene ricca di umanità. Un'umanità che non si accorge che, così facendo, è complice di scafisti delinquenti, e commercianti di carne umana., Ong ipocrite e prezzolate, malavita organizzata che sfrutta questi clandestini (baldi giovani dal fisico palestrato e dalla dubbia fedina penale). Clandestini che pagano 5.000/6.000€ agli scafisti rischiando la pelle, quando con 300€ potrebbero arrivare sani e salvi in aereo. Certo dovrebbero esibire i documenti ed in tal modo non potrebbero passare per "i disperati". Signora, lei ha mai visto "disperati" che hanno la disponibilità di 5.ooo€? I "disperati" italiani, sicuramente no. Le Ong, taxi farisee ed in combutta con un sistema immorale, li vanno a prendere in acque libiche dicendo di salvare vite umane. Poi che succede? Li salvano in mare, li scaricano a terra in balìa di un destino incerto, li mettono sul groppone altrui ed in pratica privatizzano i lauti guadagni e socializzano le perdite. Mi permetto di consigliare a lei e a chi ne ha voglia, la lettura del cap. 23 del Vangelo di Matteo, quello che parla di scribi e farisei. Le gioverà. Cordialmente.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: graziellaburgoni51 7,58
SINISTRO
17 Luglio 2018 - 12:19
 
Ciao lucrezia borgia

peccato che dimentichi donne e bambini, che non sono scafisti o terroristi. Ti sei mai chiesta quali organizzazioni criminali forniscono tutti questi quattrini, specie ai minori non accompagnati? Sulle ONG è un altro discorso, per questo ora ci sono solo navi militari che presidiano e salvano.
Vedi il profilo di lupusinfabula Come al solito....
lupusinfabula
17 Luglio 2018 - 14:55
 
Come al solito ( e come era prevedibile) la signora Burgoni attacca il solito pippone in stile boldriniano nel quale ripete le solite idee ma non risponde alle domande precise. Nulla di nuovo: è molto facile essere accoglienti con i soldi della comunità.A questo punto mi spiace che a Cannobio ove vive la signora Burgoni non vi siano campi rom vicini alla sua abitazione e gang di colore che spacciano in ogni angolo di strada: forse le servirebbe vivere queste situazioni anche solo per mezz'ora e poi canterebbe un'altra canzone. e a Sinistro vorrei dire che non è certo Salvini che ha cambiato idea ma sono gli italiani del sud che si sono resi conto che fino ad ora sono stati buggerati dai vari governi catto-comunistri che si sono succeduti negli anni. O vogliamo forse insinuare che prima la gente del su era intelligente quando votava a sn ed invece ora si è ric....perchè vota a dx o M5S?
Vedi il profilo di lucrezia borgia 1sinistro 12,19 -
lucrezia borgia
17 Luglio 2018 - 18:28
 
Donne bambini salgono gratis sui barconi perchè servono ad avere la certezza di essere raccolti da parte delle Ong o da altri navigli che transitano in zona. Con qualche donna e bambino a bordo, l'arrivo in Italia è cosa sicura.
Questo lurido traffico ostacola inoltre il prestare aiuto a coloro che veramente sono bisognosi e vivono realmente in zone di guerra, fame e malattie. Costoro, non potendo pagare il viaggio, sono impossibilitati a fuggire, rimangono ancora tutti là e sono pelle ed ossa.
Se permette, preferirei aiutare chi è pelle ed ossa piuttosto che foraggiare farabutti scafisti, Ong, Onlus, Cooperative, farisee , ipocrite e prezzolate, che si occupano di baldi giovani palestrati, lucidi e ben pasciuti, con il cell ultimo modello perennemente all'orecchio.
Perchè i "profughi" non cercano di portare con sè vecchi e malati? Se scappano dalla guerra, dalla miseria...a chi telefonano? Chi gli risponde da sotto le bombe? Chi, dall'altra parte è in possesso di un cell per rispondere alla chiamata? Allora non sono tanto in miseria!
Perchè queste organizzazioni non si dedicano ai 5 milioni di italiani che si trovano in stato di assoluta indigenza, che faticano a curarsi bene, che devono sopportare lunghe liste di attesa, mentre individui che provengono da tutto il mondo hanno la precedenza e scavalcano tutti! (Fatevi un giro nei Pronto Soccorso)
Forse perchè la cura degli italiani non rende 35€/die?
Troppi soldi girano attorno ai clandestini ed all'industria dell'accoglieza!
Inoltre, tutti gli atti di bontà che prevedono un ritorno economico sono...alquanto sospetti. Anche a lei consiglio la lettura del cap.23 del Vangelo di Matteo. Le gioverà. Cordialità.
Vedi il profilo di robi Re: Come al solito....
robi
17 Luglio 2018 - 18:34
 
Ciao lupusinfabula
Te lo avevo detto. L'indifferenza è l'arma migliore. Tanto abbiamo posizioni inconciliabili. Lasciamole così è fine della storia. Contenti tutti.
Vedi il profilo di robi Re: Re: Re: Plasil
robi
17 Luglio 2018 - 18:42
 
Ciao SINISTRO
Vabbè. Abbiamo capito che odi la Meloni. A me invece piace anche fisicamente oltre che caratterialmente. E mi piacciono le idee di fdi. Se poi abbiamo preso il 4,3 poco importa. Su questo non ti rispondo più. Stai diventando monotono e fastidioso. Dovrò adottare anche con te la tattica vincente dell'indifferenza. Anzi. Credo che lo farò da ora.
Vedi il profilo di lupusinfabula per Robi
lupusinfabula
17 Luglio 2018 - 22:46
 
Forse hai ragione, ma il non confutare le tesi "dell'acoglienza a tutti i costi" finirebbe per dare spazio a quelle idee.Tranquillo, che alla rpiam foto di un bambino morto si cateneranno nuovamente contro Salvini, perchè certe poltiche finchè le adottava Minniti tutto andava bene ora che le adotta Salvini allora è un reprobo. Continuo ad insistere: non uno degli "accoglitori" che abbia risposto dicendo quanti ne ha accio,lto a sue persoanali spese a casa sua: l'ipocrisia in certi personaggi della sn regna sovrana.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Come al solito....
SINISTRO
18 Luglio 2018 - 08:18
 
Ciao lupusinfabula

dai, che Salvini si sia rinnovato è fuori dubbio, almeno a prima vista..... Anni fa non si sarebbe mai sognato di metter mano al simbolo e fare una campagna elettorale al sud.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro 12,19 -
SINISTRO
18 Luglio 2018 - 08:23
 
Ciao lucrezia borgia

a parte la lettura di testi sacri, che ho sempre fatto volentieri, di varie religioni, concordo sul fattore scudi umani, però che lo siano gratis ho qualche dubbio. Inoltre, chi è vecchio e/o malato, essendo oramai rassegnato, di solito non intraprende simili traversie: semplicemente (e tristemente) sceglie di rimanere nella propria terra, perché non ha più nulla da perdere.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Re: Re: Re: Plasil
SINISTRO
18 Luglio 2018 - 08:26
 
Ciao robi

come tu hai detto, il voto conta, e quindi andrebbe sempre rispettato, di qualsiasi colore. La critica che ho riportato l'ho letta in un articolo su AffariItaliani.it, che proprio di sinistra non è. I gusti personali non c'entrano nulla, anzi, ti dirò, la Meloni è ben vista anche da una parte della sinistra, anche se io preferisco Crosetto.
Vedi il profilo di paolino 1solo fuffa,come volevasi dimostrare
paolino
18 Luglio 2018 - 08:48
 
passati alcuni giorni,e alcune divagazioni su argomenti che andrebbero trattati con meno tifo e più cervello,non è ancora saltato fuori uno straccio di documento ufficiale,o uno studio,che si spieghi se e quali vantaggi avremmo a passare in lombardia.
niente di imprevisto,per carità,ma oltre alle solite cantilene da dodicenni prive di sostanza e un articoletto di un emerito sconosciuto su un piccolo giornale di provincia,i paladini del trasloco dai cugini ricchi non sono riusciti a trovare. a meno di considerare un argomento la sperata riduzione dell'abbonamento del treno per qualche braccino corto.
avvalorando così la tesi che non hanno una mezza idea,se non quella di andare speranzosi col cappello in mano,sperando che ci caschi qualcosa dentro.
capisco che da politici più famosi per i loro problemi economici che per la loro azione politica non ci possiamo aspettare granchè,ma proporre un referendum totalmente al buio supera ogni decenza.
mi piacerebbe che tutta la maniacale attenzione che viene dedicata al look e a come passano il tempo gli immigrati,venisse dedicata anche a capire cosa (ci) fanno i nostri politici.
forse le cose andrebbero un po' meglio.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: per Robi
SINISTRO
18 Luglio 2018 - 09:25
 
Ciao lupusinfabula

difatti lo stesso Salvini ha ammesso che, essendo stato il lavoro di Minniti discreto, non avrebbe smontato tutto.... Riguardo al principio" portarli a casa altrui", lo sostituirei con "aiutarli a casa propria". Altrimenti, argomentando in tal senso, potremmo fare lo stesso discorso per i senza tetto.
Vedi il profilo di lucrezia borgia sinistro 8,23
lucrezia borgia
18 Luglio 2018 - 09:35
 
Lei ha letto i testi sacri? Bene. Allora mi dica, cortesemente, il suo parere sul cap.23 del V. di Matteo. Gli scudi umani partono gratis eccome! Ho avuto occasione di parlare con uno di questi. I vecchi, proprio perchè non hanno nulla da perdere, dovrebbero essere i primi ad imbarcarsi, sfidare la sorte e cercare di godere di cure mediche e di qualche anno di vita sereno e dovrebbero essere proprio i loro giovani famigliari ad incitarli. Al contrario, i falsi profughi, egoisti qual sono, se ne impippano di loro e si antepongono "ai godimenti"....
Altra cosa: non sento nessun politico, nessun prelato (anche il più alto) scagliarsi contro i Governanti dei Paesi provenienza dei clandestini. Quei lestofanti si impadroniscono delle risorse nazionali, togliendole ai loro popoli, i soli veri signori e padroni. I lestofanti nascondono i frutti dei ladrocinii nelle Banche e Finanza truffaldina di mezzo mondo! Altrettanto dicasi delle multinazionali che stanno comprando, spogliando l'Africa con l'immorale complicità di chi si erge paladino dei "disperati"..Si sa: cane non mangia cane! .Giù le maschere ipocriti e farisei, sepolcri imbiancati, belli di fuori e marci di dentro!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: sinistro 8,23
SINISTRO
18 Luglio 2018 - 10:32
 
Ciao lucrezia borgia

in effetti anche quando approdano da noi e stazionano nelle città, telefonando alle famiglie nei paesi d'origine, dicono che qua si sta bene.... Sarà anche questo passaparola che alimenta il turpe traffico.
Vedi il profilo di lupusinfabula E ci macnherebbe!!!
lupusinfabula
18 Luglio 2018 - 16:54
 
E ci mancherebbe che telefonassero alle famiglie dicendo che qui da noi stanno male!!!!Da noi hanno trovato il paradiso in terra!
Vedi il profilo di lupusinfabula E ci macnherebbe!!!
lupusinfabula
18 Luglio 2018 - 16:54
 
E ci mancherebbe che telefonassero alle famiglie dicendo che qui da noi stanno male!!!!Da noi hanno trovato il paradiso in terra!
Vedi il profilo di lupusinfabula Apprendo
lupusinfabula
18 Luglio 2018 - 21:04
 
Apprendo che una "salvata" da una ONG è stata portata in Spagna perchè dell'Italia non si fidano: benissimo, una di meno da mantenere. Ma apprendo altresì che davanti alle coste tunisine vi sarebbe un natante con 40 altri "salvati" che però nessuno vuole, men che meno i tunisini. C'è qualcuno fra i lettori di VBN, ovviamente tra quelli che fanno i prediconi sull'accoglienza tacciando gli altri di essere degli insensibili orchi, disposto a fornire il proprio indirizzo per accoglierne almeno quacuno tra questi 40 cosiddetti "profughi"? Se la risposta sarà negativa o non avrò risposta mi convincerò sempe di più della futilità di coloro che predicano bene ma a fronte di fatti concreti razzolano male.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Apprendo
SINISTRO
19 Luglio 2018 - 09:01
 
Ciao lupusinfabula

mica stiamo ragionando di canili o gattili....
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: E ci macnherebbe!!!
SINISTRO
19 Luglio 2018 - 09:02
 
Ciao lupusinfabula

rispetto ai loro paesi d'origine di sicuro: quella che per noi è miseria per loro non lo è affatto.
Vedi il profilo di lupusinfabula Canili, gattili
lupusinfabula
19 Luglio 2018 - 12:52
 
Certo che non stiamo parlando di canili e gattili, sei tu che cerchi di cambiare il soggetto: il soggetto del mio invito è il medesimo di chi predica (....a parole) l'accoglienza, termine del quale sembra si stia riempiendo la bocca in questi ultimi tempi anche il presidente della repubblica. Se per qwualcuno è un valore, per me è un disvalore.
Vedi il profilo di paolino 1Re: Apprendo
paolino
19 Luglio 2018 - 13:54
 
Ciao lupusinfabula

tu quanti italiani disperati ospiti a casa tua?
Vedi il profilo di lupusinfabula Nessuno!
lupusinfabula
19 Luglio 2018 - 16:03
 
Nessuno, sono contro l'accoglienza, e l'ho detto chiaramente!
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Nessuno!
SINISTRO
20 Luglio 2018 - 08:24
 
Ciao lupusinfabula

e allora il motto "Prima gli italiani"? Comunque sono 8 anni che convivo con una donna polacca, e non la considero certo un disvalore, anzi.....
Vedi il profilo di lupusinfabula 1ovvio
lupusinfabula
20 Luglio 2018 - 17:22
 
Ovvio che non ho mai parlato di rapporti di coppia qualsiasi essi siano (....purchè maschio /femmina, gli altri non li considero) indipendentemente dalla nazionalità di uno di essi. Anch'io ho una cognata ucraina, ma cosa ben diversa è l' invasione quotidiana ed incontrollata dall'Africa. Immagino che la signora polacca, entrando in Italia, avrà esibito regolare documento di identità, che oggi sia regolare sul territorio nazionale, che conduca una vita normale ed onesta, che non sia dedita a loschi traffici, al contrario di ciò che avviene con chi arriva sui barconi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: ovvio
SINISTRO
23 Luglio 2018 - 11:00
 
Ciao lupusinfabula

anch'io mi riferisco all'immigrazione regolare e onesta, non a quella clandestina e criminale. Ovvio che solo la prima è positiva.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti