Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Zacchera: "Verbania turistica?"

Riceviamo e pubblichiamo una nota di Marco zacchera, estratta dall'ultima edizione della sua newsletter "Il Punto", riguardante la politica turistica cittadina.
Verbania
Zacchera: "Verbania turistica?"
Verbania, la mia città natale sul Lago Maggiore, con oltre 850.000 presenze turistiche è - dopo Torino - il maggior centro turistico del Piemonte. Quasi la metà dei turisti la metà sono “campeggiatori” (come si diceva una volta, ora la realtà è molto diversa) localizzati soprattutto nella piana di Fondotoce.

Per la loro sicurezza e per collegarli con le realtà commerciali cittadine, la mia amministrazione decise l’illuminazione della strada provinciale da Fondotoce verso Feriolo e la costruzione della pista ciclabile verso il centro, scelta finanziata ed appoggiata dalla allora giunta di centro-destra in provincia.

I risultati – dopo 4 anni di sinistra – sono sotto gli occhi di tutti: i lavori della pista ciclabile fermi, l’illuminazione da Fondotoce al Toce spenta da mesi, quella dal Toce al confine con Baveno sconsolatamente spenta da inizio stagione, così come il buio imperversa in località 3 Ponti. Segnalazioni, interrogazioni, proteste: risultato zero e buio fitto proprio in piena stagione turistica, con tutti i rischi per i pedoni di passaggio.

Con i lavori del lungolago di Pallanza iniziati a primavera e ancora ingombro in piena estate, il caos parcheggi, la perdita del Palio Remiero emigrato a Omegna (si farà un surrogato), la scomparsa del Corso Fiorito e così via ognuno può farsi una libera opinione della “mentalità turistica” dell’attuale Amministrazione che d'altronde – dopo dimissioni varie - non ha neppure più un assessore dedicato.



9 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Giovanni% Capitale dei Laghi
Giovanni%
6 Agosto 2018 - 16:59
 
C'era pure la fantastica idea di Verbania nientepopodimenoche Capitale dei Laghi. In pratica è stato solo una scritta per decorare una rotonda.
Vedi il profilo di Giovanni 1OK
Giovanni
6 Agosto 2018 - 18:42
 
Ok fate tutti pena e su questo non vi è discussione sig. Zacchera, ma lei cosa ha lasciato di concreto e positivo alla città di Verbania?????
Per favore non mi dica pista ciclabile ed illuminazione ,cose che ormai fanno anche nel quarto mondo.
Vedi il profilo di lucrezia borgia Ha ragione....
lucrezia borgia
6 Agosto 2018 - 19:16
 
Ha ragione da vendere.
Vedi il profilo di paolino abbandono
paolino
6 Agosto 2018 - 22:06
 
concordo in pieno. quando passo la sera e vedo tutto spento,con decine di ragazzini che camminano a bordo strada (ottima l'idea di fare luce col telefono,però deve farla quello verso la strada.non quello verso il prato...) mi dà sempre una sensazione di abbandono e disinteresse totale. brutto biglietto da visita, e ulteriore conferma dello sbando amministrativo di questa giunta.
Vedi il profilo di lady oscar 1che coraggio
lady oscar
6 Agosto 2018 - 23:18
 
Ribadisco per l ennesima volta che il sig Zacchera (che peraltro ho votato) ha perso diritto di critica da quando, dimettendosi, ci ha lasciato nelle mani di un commissario.
Vedi il profilo di SINISTRO 1LA VENDETTA....
SINISTRO
7 Agosto 2018 - 08:49
 
del vitalizio dimezzato.....
Vedi il profilo di paolino 1Re: che coraggio
paolino
7 Agosto 2018 - 09:15
 
Ciao lady oscar

perdonami lady,ma il diritto di critica non lo distribuisci tu,io e nessun'altro. fortunatamente è un diritto che non si perde,anche quando si fallisce miseramente il proprio compito (come Zacchera appunto). sono stato il più feroce avversatore di Zacchera,ma sempre nel merito,e restando strettamente nel merito non posso dargli torto,in questo caso.
sta ad ognuno di noi "fare la tara" alle dichiarazioni,ma negare il diritto di dire la propria opinione (strumentale,opportunistica,tutto quello che vuoi. ma lo capiamo da soli) a chicchessia non va mai bene.
Vedi il profilo di lady oscar 1Re: Re: che coraggio
lady oscar
7 Agosto 2018 - 10:43
 
Ciao paolino. Ovviamente è un mio pensiero, non un dogma. Per me il comandante che ha lasciato la nave affondare non deve criticare chi l ha presa dopo. Diritto di critica assolutamente si! Ma non lui. Ciao
Vedi il profilo di Giovanni% 1Zombi
Giovanni%
7 Agosto 2018 - 20:46
 
È vero. Spesso di notte nella zona tra Ponte del Toce e la foto zona vedo giovani nordici vagare nelle tenebre come zombi.
Nello stesso tempo non concordo con il percorso illuminato proposto dall'ex-sindaco.
Non sarebbe più profittevole organizzare u a serie di navette che indirizzi i giovani turisti verso i centri di Intra e Verbania? Si potrebbe creare una prottevole offerta di "movida" verbanese.



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Verbania
19/08/2018 - BellaZia: L'Hachis Parmantier
18/08/2018 - Si rinnova il gemellaggio con Spinazzola
17/08/2018 - "La vera vita del filosofo Ceretti - Biografia semiseria a fumetti"
17/08/2018 - Guardia di Finanza: nuovo Comandante a Verbania
16/08/2018 - ANACI nuovo portale
Verbania - Politica
15/08/2018 - Cristina su problemi interventi squadre forestali regionali
11/08/2018 - Passaggio alla Lombardia: referendum a ottobre
09/08/2018 - PD, Bando periferie: "No allo scippo"
08/08/2018 - M5S su posa passerella Fondotoce
06/08/2018 - PD su ospedale unico e sindaci "dissidenti"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti