Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Eventi

Match it Now! 2018. Donazione di midollo osseo

“Match it Now” è l’evento nazionale dedicato alla donazione del midollo osseo e delle cellule staminali emopoietiche promosso dal Centro Nazionale Trapianti, Centro Nazionale Sangue, Registro Italiano Donatori di Midollo Osseo (IBMDR), dalla Federazione ADMO e dalla Federazione ADOCES.
Verbania
Match it Now! 2018. Donazione di midollo osseo
La settimana è patrocinata dal Ministero della Salute e dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano – CONI.
In oltre 180 piazze italiane, sarà possibile accedere immediatamente al primo screening necessario per l’iscrizione nel Registro Italiano Donatori.

Nel Verbano Cusio Ossola la giornata indicata è quella si sabato 22 settembre; a Verbania in piazza Ranzoni, dal mattino fino al tardo pomeriggio sarà possibile avere informazioni e grazie alla presenza di personale medico e infermieristico, sarà anche possibile iscrivesi e tipizzarsi attraverso la compilazione di un questionario e con un semplice tampone salivale.

Non mancheranno momenti di intrattenimento e divertimento perché la donazione è un gesto che assomiglia molto ad una festa e quindi alla celebrazione della vita; interverranno ballerine e ginnaste legate all’associazione Veronica Argento onlus, gli speakers di RVL la radio e quest’anno sarà presente anche il Console Pacian che dall’alto della sua autorità riconosciuta, inviterà tutte le persone dai 18 ai 35 anni a voler accettare la sfida lanciata da Admo !
L’iniziativa è patrocinata dal comune di Verbania e realizzata in collaborazione con varie realtà del territorio tra cui la Croce Rossa Italiana.

Durante la seconda edizione sono stati reclutati 3.929 nuovi donatori grazie ai punti informativi attivati sul territorio nazionale e alla presenza di personale sanitario afferente al Sistema Sanitario Nazionale.
Appuntamento quindi con la solidarietà e la vita...sabato 22 settembre a Verbania in piazza Ranzoni !!

Immagine 1



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti