Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: referendum, meglio la ZES

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Vco, riguardante il Referendum per il passaggio in Lombardia in cui lasciano libera scelta ma ribadiscono il sostegno alla Zona Economica Speciale per il Vco.
Verbania
Forza Italia: referendum, meglio la ZES
«I nostri elettori hanno assoluta libertà di voto, ma la nostra linea è diversa e quindi li invitiamo ad esprimersi per il no o a scegliere l’astensione». Così il commissario provinciale del Vco e deputata di Forza Italia Mirella Cristina riassume la linea del partito in merito al referendum sul passaggio del Verbano Cusio Ossola dal Piemonte alla Lombardia.

«In queste settimane – continua Cristina parlando dal gazebo allestito in piazza Ranzoni a Verbania Intra – abbiamo tenuto incontri con i nostri iscritti e simpatizzanti e siamo ogni fine settimana nelle piazze per sostenere e promuovere il progetto di una Zona Economica Speciale per il Vco, all’interno di un Piemonte con più autonomia. Questa, secondo noi, è la soluzione per la nostra provincia. E Forza Italia sostiene lo strumento delle Zes anche a livello nazionale».
«Il percorso per riconoscere al Piemonte più autonomia è avviato e a nostro giudizio il negoziato tra Regione e Stato andrà a buon fine – osserva Massimo Manzini –. La Zes è come un vagone che va ad agganciarsi al treno dell’autonomia, e noi questo vagone lo stiamo costruendo da un anno».

«Creare una Zona Economica Speciale – hanno infine sottolineato Pietro Morelli e Chiara Nicolini – consentirà di garantire importanti sgravi fiscali alle imprese e quindi più lavoro e più opportunità per i giovani, anche di avviare una loro attività».

Immagine 1



4 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di robi 1Meglio tacere
robi
14 Ottobre 2018 - 09:31
 
Voi non avete più elettori..dunque il problema non si pone. Più che zes con voi è meglio essere zen! E già che ci siete non cercate più di attaccarvi a Salvini per sopravvivere. L'unica coalizione possibile e con fdi e i sovranisti. Dunque non con voi.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Meglio tacere
SINISTRO
15 Ottobre 2018 - 08:42
 
Ciao robi

certo, che se va avanti così, di questo passo si chiameranno FLS.... Per quanto riguarda FdI, vedo ancora molti dissensi sulle politiche del governo giamaicano.
Vedi il profilo di Vincenzo Colombo 2piccoli uomini
Vincenzo Colombo
15 Ottobre 2018 - 12:09
 
visti i commenti del gatto e del gatto ( la volpe non c'e') , forse ci meritiamo di essere annessi alla repubblica delle banane. Fino a che si ragiona per fazioni opposte e non sui contenuti la gente non puo' capire cosa e' meglio scegliere. Puo' essere conveniete se non si ama davvero la nostra terra, ma solo piccoli tornacconto individuali.
Vedi il profilo di m.m. 1autonomia?
m.m.
15 Ottobre 2018 - 13:25
 
Non capisco; le due cose non mi sembrano in contraddizione.. Si può benissimo cercare di ottenere qualcosa a livello Zes, ma intanto entrare a fa parte di una regione che sicurante funziona meglio in tutto e per tutto. E poi la Lombardia (insieme a Veneto ed Emilia Romagna) ha avviato un percorso di autonomia trattando la cosa a livello ufficiale con Roma, il Piemonte no. Quindi secondo questi signori si ha più possibilità di ottenete la Zes restando in una regione che non ha neanche chiesto per se stessa l'autonomia, invece di entrare a far parte di una che la sta già facendo?. boh... mistero



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti