Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Forza Italia: referendum, meglio la ZES

Riceviamo e pubblichiamo, un comunicato di Forza Italia Vco, riguardante il Referendum per il passaggio in Lombardia in cui lasciano libera scelta ma ribadiscono il sostegno alla Zona Economica Speciale per il Vco.

Verbania
Forza Italia: referendum, meglio la ZES
«I nostri elettori hanno assoluta libertà di voto, ma la nostra linea è diversa e quindi li invitiamo ad esprimersi per il no o a scegliere l’astensione». Così il commissario provinciale del Vco e deputata di Forza Italia Mirella Cristina riassume la linea del partito in merito al referendum sul passaggio del Verbano Cusio Ossola dal Piemonte alla Lombardia.

«In queste settimane – continua Cristina parlando dal gazebo allestito in piazza Ranzoni a Verbania Intra – abbiamo tenuto incontri con i nostri iscritti e simpatizzanti e siamo ogni fine settimana nelle piazze per sostenere e promuovere il progetto di una Zona Economica Speciale per il Vco, all’interno di un Piemonte con più autonomia. Questa, secondo noi, è la soluzione per la nostra provincia. E Forza Italia sostiene lo strumento delle Zes anche a livello nazionale».
«Il percorso per riconoscere al Piemonte più autonomia è avviato e a nostro giudizio il negoziato tra Regione e Stato andrà a buon fine – osserva Massimo Manzini –. La Zes è come un vagone che va ad agganciarsi al treno dell’autonomia, e noi questo vagone lo stiamo costruendo da un anno».

«Creare una Zona Economica Speciale – hanno infine sottolineato Pietro Morelli e Chiara Nicolini – consentirà di garantire importanti sgravi fiscali alle imprese e quindi più lavoro e più opportunità per i giovani, anche di avviare una loro attività».

Immagine 1
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti