Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

200 studenti in visita alle aziende locali

Venerdì 16 novembre 9 tra le aziende associate all’Unione Industriale del Verbano Cusio Ossola hanno aderito alla nona giornata nazionale delle Piccole e Medie Imprese organizzata da Piccola Industria. il PMI Day-Industriamoci.
Verbania
200 studenti in visita alle aziende locali
L’edizione 2018 conferma l’interesse per l’iniziativa che ha coinvolto nel Verbano Cusio Ossola oltre 200 studenti degli Istituti IIS Marconi/Galletti/Einaudi di Domodossola, IIS Ferrini/Franzosini e IIS Cobianchi di Verbania per visitare Schelling 1867 Raising Fillet Srl – Fratelli Cane srl – Lavanderia Milanese Verbania srl – Matia spa – Tecnolab del Lago Maggiore srl – Emisfera scrl – Amea srl – International Chips srl e Idroelettriche Riunite spa.

La visita è stata soprattutto un momento di conoscenza dell’impresa per osservare e conoscere meglio le strutture, gli strumenti impiegati quotidianamente, il processo produttivo ed i prodotti. Un'occasione per conoscere la storia dell'impresa, l'orgoglio, i valori e la cultura che costituiscono il lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte intervistando direttamente i responsabili dei diversi settori con il ciclo dei processi produttivi.

Le piccole e medie imprese costituiscono l’80% del totale delle aziende nella nostra provincia e rappresentano il cuore pulsante dell’economia, con la loro dinamicità e capacità innovativa a livello nazionale, come risorsa fondamentale su cui puntare per rilanciare lo sviluppo del Paese. E’ questo il messaggio principale della Giornata con la quale le PMI si aprono ai giovani e alle comunità locali per raccontare attività, prodotti e i progetti dell’impresa, ma anche la sua storia e i suoi rapporti con il territorio.

L’iniziativa si affianca ad altre importanti attività che Unione Industriale del VCO sta attivando per promuovere l’innovazione tecnologica dell’impresa di oggi, con una particolare attenzione al mondo dei giovani e al loro possibile futuro imprenditoriale. Una collaborazione che conferma l’importanza delle sinergie attive con il mondo della scuola e con le famiglie, come strumento fondamentale nell'orientamento scolastico e professionale dei giovani.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti