Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Baveno : Cronaca

“PMI Day – Industriamoci”: studenti in azienda

Un giorno in azienda per conoscere e comprendere come nasce un’impresa, l’attività produttiva e la sua gestione. Dopo il successo delle scorse edizioni del 2014 e del 2015, nell’ambito dell’iniziativa “PMI Day – Industriamoci” di Confindustria, Assosistema prosegue il ciclo di incontri tra il mondo della scuola e quello dell’impresa.
Baveno
“PMI Day – Industriamoci”: studenti in azienda
Ieri l’Associazione ha organizzato, infatti, una giornata di formazione per l’Istituto Superiore L. Cobianchi di Intra, nello stabilimento di Feriolo dell’azienda associata Lavanderia Bernareggi Srl, che offre il servizio di lavaggio industriale e noleggio di biancheria per ristoranti, alberghi, B&B, spa, ospedali e case di cura.

Caterina Vaiuso di Assosistema, ha introdotto i lavori con una presentazione sull’obiettivo del PMI Day e sull’impegno dell’Associazione a favore dello sviluppo di un settore fondato sulla sicurezza igienica dell’intero processo industriale: “Assosistema è l’Associazione che rappresenta le industrie che operano nel settore della sicurezza sui luoghi di lavoro e dei dispositivi tessili e medici riutilizzabili. Grazie ad un sistema integrato di logistica e gestione dei prodotti, quotidianamente milioni di capi sono trattati e garantiti da un punto di vista igienico dalle nostre aziende associate. L’abbattimento microbiologico viene infatti garantito attraverso controlli e processi tecnologicamente sofisticati”.

A dare il benvenuto agli studenti delle classi 3EET Indirizzo Elettrotecnica ed Elettronica (articolazione Elettronica); 3ITT e 4ITT Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (articolazione Telecomunicazioni) e la 4BITI Indirizzo Informatica e Telecomunicazioni (articolazione Informatica), accompagnati dai professori Raimondo Sgrò, Giuseppe Potenza e Fabio Marchionini, è stato Bruno Bernareggi, Titolare della Lavanderia Bernareggi Srl, il quale, spiegando l’attività dell’azienda, si è soffermato sull’importanza della rintracciabilità dei prodotti e dell’innovazione tecnologica, aspetti che hanno molto incuriosito le classi dell’Istituto in virtù dell’indirizzo tecnico e specializzato del percorso di studio.

Dopo queste presentazioni, la giornata è proseguita nel cuore dello stabilimento, dove i ragazzi hanno potuto visitare tutti i reparti e conoscere la struttura dell’azienda, il layout degli impianti, i meccanismi della lavorazione e del funzionamento.

La giornata si è conclusa con gli applausi degli studenti, la consegna degli attestati e i ringraziamenti alla Lavanderia Bernareggi per l’ospitalità e ad Assosistema per l’organizzazione.



0 commenti  Aggiungi il tuo



Per commentare occorre essere un utente iscritto
Iscriviti con la tua email
Baveno
28/11/2016 - Baveno: Don Alfredo Fomia cittadino onorario
25/11/2016 - "Sensibilizzazione alla Diversità”
24/11/2016 - Baveno: Eventi e Manifestazioni 25 novembre - 8 dicembre 2016
19/11/2016 - Una Domenica in Biblioteca a Baveno
18/11/2016 - ASD Città di Baveno bilancio positivo
Baveno - Cronaca
17/11/2016 - In 25mila a "Un Salto nel Passato" a Baveno
13/11/2016 - Senso unico alternato a Feriolo - SS33
06/11/2016 - La lapide del battello "Genova"
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti