Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

La rete si scatena su Marchionini e i frontalieri in aliscafo

Ieri abbiamo pubblicato un comunicato stampa dove Silvia Marchionini proponeva la sperimentazione del servizio di aliscafo per i frontalieri. Su facebook la notizia ha suscitato molti commenti, soprattutto ironici
Verbania
La rete si scatena su Marchionini e i frontalieri in aliscafo
Il comunicato stampa aveva già riscosso numerosi commenti sul nostro blog, ma appena condiviso in rete ha avuto un enorme successo.

In poche ore ha avuto oltre 3800 visualizzazioni e numerosi commenti.

Per chi volesse approfondire, alleghiamo la condivisione facebook e i relativi commenti dei Verbanesi su questa iniziativa.




Riportiamo l'immagine dei commenti, per chi non usasse Facebook

Immagine 2



18 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di R&G Il Conclave di Maggio
R&G
24 Aprile 2014 - 18:44
 
Una ingenuità. Una leggerezza dovuta all'entusiasmo trasmesso dal grande rottamatore . Però...chi entra Papa in Conclave....
Vedi il profilo di Rizzo Benito Esce .....
Rizzo Benito
25 Aprile 2014 - 02:41
 
Esce cardinale .....
Vedi il profilo di roberto perchè no?
roberto
25 Aprile 2014 - 09:03
 
Oddio, a me non pare una brutta idea. Se ci sono i mezzi e le possibilità sarebbe come dare un treno veloce ai pendolari per Milano e anche questa non sarebbe una brutta idea. Ve lo dice uno sfigato pendolare!
Vedi il profilo di catamar le buffonate
catamar
25 Aprile 2014 - 13:12
 
le buffonate della sinistra....comprese quelle del rottamatore
Vedi il profilo di Alex Quante critiche costruttive
Alex
25 Aprile 2014 - 15:01
 
Ma tutte queste persone che ironizzano e fanno battute così "spiritose", perché non si candidano e propongono le loro idee? Su forza invece di criticare e fare i simpaticoni mettetevi in gioco e vediamo cosa sapete fare.
P.S.
Non sono una sostenitrice della Marchionini.
Vedi il profilo di Emanuele Pedretti Alex
Emanuele Pedretti
25 Aprile 2014 - 17:13
 
C'è chi ha la passione, la voglia, la forza e il tempo di candidarsi e chi, tutte queste doti, non le ha e si limita a giudicare quello che viene proposto.
Quello proposto dalla Marchionini, come insegna il Rag. Ugo, è una "cosa" pazzesca.
Purtroppo quando si sparano "cose" così grandi, il minimo è diventare lo zimbello del paese ed essere bersaglio di ironie e battute, probabilmente invece che zimbello diventerà sindaco. Pace.
Vedi il profilo di Maurilio ...idea vecchia...
Maurilio
25 Aprile 2014 - 17:40
 
...questa è una vecchia idea, più o meno prima metà anni novanta, se ne parlò sui giornali, che, ovviamente, non ebbe seguito.
Probabilmente, detta così non potrà avere seguito neanche questa volta, però, a pensarci bene...non sarebbe una brutta idea, quella di capire bene come offrire soluzioni di trasporto pubblico per i frontalieri.
Ovviamente non si può argomentare in modo completo su un blog, però, sarebbe interessante fare questa riflessione, potrebbe essere che gente come Bava o Marchionini (ordine alfabetico, non voto a Verbania) potrebbero essere le persone giuste per farle...
Saluti
Vedi il profilo di Alberto Furlan Ricordando una vecchia canzone
Alberto Furlan
25 Aprile 2014 - 18:38
 
Ve la ricordate? Frontalieri in aliscafo ye ye, frontalieri in aliscafo ye ye!
Ritornello a parte, che è forse la cosa più sensata di tutta questa indefinita idea, mi dite come si può solo pensare di dare in mano una amministrazione comunale (tenendo conto del grave periodo in cui ci troviamo), a gente che ha tra gli obiettivi anticrisi propone trasferte/crociera per lavoratori?
Vedi il profilo di lupusinfabula zappata sui piedi
lupusinfabula
25 Aprile 2014 - 18:56
 
Mi sa che con questa uscita dell'aliscafo Marchionini si è tirata una zappata sui piedi! Troppa enfasi ed ansia di apparire comunque e dovunque porta ad uscite infelici di questo tipo.
Vedi il profilo di Verbanese fattibilità
Verbanese
25 Aprile 2014 - 23:26
 
Forse buttata giù così può sembrare non realizzabile ma studiando coincidenze costi e organizzazione potrebbe avere le gambe x funzionare... sul lago di como mi sembra funzioni !!!! Dopotutto mi sembra molto più fattibile del teatro che si sta realizzando in questi mesi ...................
:-(
Vedi il profilo di paolino in teoria
paolino
26 Aprile 2014 - 07:43
 
per chi come me ,lavorando sul lago,vede passare sul lago desolantemente vuoti gli aliscafi per gran parte dell'anno,l'idea potrebbe essere buona. si potrebbero coniugare due esigenze,agevolare i frontalieri e limitare le perdite della navigazione (la navigazione lavora sempre e comunque in perdita,ha una flotta obsoleta con mezzi anacronistici che consumano come dei concorde) . ma come dicono gran parte dei commentatori,l'idea è veramente molto difficile da attuare per tanti motivi. ma in teoria è bellissima..
Vedi il profilo di paolino in teoria
paolino
26 Aprile 2014 - 07:44
 
per chi come me ,lavorando sul lago,vede passare sul lago desolantemente vuoti gli aliscafi per gran parte dell'anno,l'idea potrebbe essere buona. si potrebbero coniugare due esigenze,agevolare i frontalieri e limitare le perdite della navigazione (la navigazione lavora sempre e comunque in perdita,ha una flotta obsoleta con mezzi anacronistici che consumano come dei concorde) . ma come dicono gran parte dei commentatori,l'idea è veramente molto difficile da attuare per tanti motivi. ma in teoria è bellissima..
Vedi il profilo di Alberto Furlan Progetti
Alberto Furlan
26 Aprile 2014 - 07:49
 
Penso, dico penso, prima di sparare elettoralate renziane nel mucchio, si dovrebbero fare attente valutazioni sulla fattibilità delle idee e dei progetti!
Se a monte, anziché questa sparata propagandistica fosse stato presentato uno studio di fattibilità, rigorosamente a impatto e a costo per la collettività, questo "progetto" sarebbe stato giudicato con trinca diversa; non escludo che qualche buontempone avrebbe taggato simpatici commenti ironici, ma di certo non si sarebbe scatenato un simile tam tam, che, sempre a mio personale parere, non ha fatto un buon pro politico a chi lo ha lanciato!
Vedi il profilo di Alberto Furlan Rettifica
Alberto Furlan
26 Aprile 2014 - 07:54
 
Per completezza alla frase del commento sopra: "rigorosamente a impatto e a costo 0" .
Vedi il profilo di Pietro E' una buona idea...
Pietro
28 Aprile 2014 - 16:43
 
Invece è una buona idea e va letta nel giusto contesto; di certo è molto meglio di quella di un notissimo rappresentante di centro destra che propose di mettere un semaforo in un vicolo di Intra. Voleva regolamentare il via vai degli abitanti di un caseggiato! Non è una bufala, ma un fatto vero.
Vedi il profilo di verbanese non ci siamo
verbanese
28 Aprile 2014 - 17:28
 
Bollare la proposta come "renziana" o tirare in ballo la sinistra vuol dire non aver ancora aperto gli occhi sulla politica italiana...... ribadisco povera ITALIA e poveri ITALIANI !!!!!
Vedi il profilo di Alberto Furlan X verbanese
Alberto Furlan
28 Aprile 2014 - 21:13
 
Caro verbanese, si sbaglia di grosso, il fatto è che gli occhi sulla politica li abbiamo aperti molto bene, magari un po' tardi, ma in compenso siamo in tantissimi a volere che i vecchi partiti se ne vadano fuori dai piedi, perché hanno grattato e rovinato abbastanza.
Il riferimento renziano era solo un simpatico esempio, viste le performance del personaggio.
A questo punto condivido con lei, povera Italia e poveri italiani!!!!
Vedi il profilo di Verbanese x furlan
Verbanese
29 Aprile 2014 - 19:46
 
Probabilmente la vediamo allo stesso modo, avevo solo frainteso l'accostamento alla sinistra pensando ad un salvataggio dell'altra parte politica rea anch'essa del disastro italiano.... Buona serata



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/01/2017 - Giornata della Memoria - Casa della Resistenza
24/01/2017 - Giornata della Memoria - ANPI Verbania
24/01/2017 - Turismo, il Lago d’Orta conquista San Gallo
24/01/2017 - "Avviso Pubblico" risponde alla Lega Nord
24/01/2017 - Corso “Tecnico dell’accoglienza Turistica”
Verbania - Politica
23/01/2017 - M5S: "Il futuro è 100 mt Sotto Verbania? "
23/01/2017 - "Una Verbania Possibile" su Beata Giovannina
23/01/2017 - M5S: bene adesione ad "Avviso Pubblico"
23/01/2017 - Forza Italia: neve e ghiaccio al cimitero di Intra
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti