Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Songa su SS34 e mancata emergenza

Riceviamo e pubblichiamo, una nota di Luigi Songa, portavoce di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale VCO, riguardante la notizia della mancata dichiarazione emergenza.
Verbania
Songa su SS34 e mancata emergenza
Apprendiamo dagli organi di stampa della comunicazione pervenuta da parte dei ministeri romani , che come già anticipato dal sottosegretario grillino Sibilia, indica la situazione della statale del Lago maggiore "alle condizioni di dissesto del versante, che non costituiscono evento imprevisto ed imprevedibile.".

Certamente la Regione Piemonte, attraverso il Presidente Cirio , si è già attivata una volta presso il ministero, adesso bisogna necessariamente agire attraverso un azione sinergica di tutti, a partire dai parlamentari locali e Piemontesi, con i Sindaci, la Provincia e tutti gli organismi interessati, senza escludere le associazioni di categoria- visti i risvolti economici della criticità della statale.

Riteniamo inaccettabile per questo territorio che qualche burocrate romano derubrichi la situazione della SS34 ad una "NON Emergenza", venissero questi signori a rischiare del loro ogni giorno per lavorare in Svizzera o in Italia percorrendo una strada che presenta - crediamo- alcune decine di punti critici su pochi chilometri.

Abbiamo chiesto al Senatore Nastri ed ai nostri Parlamentari di Fratelli d'Italia di farsi interpreti della questione e presentare un interrogazione parlamentare e intraprendere ogni iniziativa atta a affrontare questo -ormai- annoso problema,


Luigi Songa
Portavoce di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale
Provincia del Verbano Cusio Ossola
componente della Direzione Nazionale di Fratelli d'Italia



8 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di SINISTRO 1CHE BARZELLETTA....
SINISTRO
14 Agosto 2019 - 13:25
 
quando non ci sono i soldi è emergenza, ma quando ci sono allora non lo è più!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Ancora una volta
lupusinfabula
14 Agosto 2019 - 15:28
 
Ancora una volta è provato come il VCO sia snobbato, dimenticato e vituperato dal potere centrale, una ragione in più per pretendere ed esigere quell'autonomia regionale che le regioni del centro nord chiedeono da tempo ma invano; ancora una volta dobbiamo dire basta a laccie lacciuoli burocratici e soprattutto faremo bene in futuri ad affidarci unicamente a ditte locali che conosciamo da tempo e sappiamo come lavorano ed a loro volta sanno che non ci guadagnerebbero con certe furberie tipiche di ditte provenienti da altrove.
Vedi il profilo di SINISTRO 1Re: Ancora una volta
SINISTRO
14 Agosto 2019 - 19:48
 
Ciao lupusinfabula

VCO provincia autonoma.
Vedi il profilo di laura 1Ma toh!
laura
15 Agosto 2019 - 10:47
 
Il signor Songa ci illustri la situazione della galleria di Omegna invece che mettere il becco in situazioni che non gli competono!
Vedi il profilo di lupusinfabula 1Anche subito!!!
lupusinfabula
15 Agosto 2019 - 15:24
 
VCO provincia autonoma: anche subito!! Se ci tenessimo tutte le tasse ed imposte che i cittadini del VCO versano allo stato, canoni idrici e tasse e sovrattasse regionali, probabilmente non avremmo bisogno di altri aiuti ( se non in casi malauguratamente eccezionali).Ma poi anche prelazioni ai cittadini del VCO nelle assunzioni sia nel privato che nel pubblico e bandi di gara per lavori pubblici riservati a ditte del VCO; ricorso a personale e ditte extra VCO solo qualora nessuno del VCO si sia fatto avanti. Insomma autonomia vera e piena.
Vedi il profilo di robi Re: Ma toh!
robi
16 Agosto 2019 - 19:27
 
Ciao laura
E perché non dovrebbero competere queste faccende a Songa? Forse perché non La garba politicamente? Da quando in qua non si può esprimere la propria opinione? Il Pd non è ancora al governo. Stia serena...
Vedi il profilo di SINISTRO Re: Re: Ma toh!
SINISTRO
17 Agosto 2019 - 01:10
 
Ciao robi

difatti lo è stato in passato, a differenza di FdI, e ad ogni modo lei non è del PD.
Vedi il profilo di laura 1Re: Re: Ma toh!
laura
17 Agosto 2019 - 09:36
 
Ciao robi
A parte che non ho mai votato PD quindi la sua inferenza lascia il tempo che trova, ma ci da notizia del suo saper argomentare, per educazione, visto che menzionata, rispondo.
Ho postato il mio commento in funzione del fatto che essendo il suddetto Omegnese, visto il risultato ottenuto con l’intervento alla galleria, ormai da due anni in stand-by, sarebbe uitile che usasse la sua influenza (?) per risolvere in primis quello di problema! Per la SS34, stia sereno, ci si stanno occupando già da tempo, questa comunicazione mi pare già un principio di campagna elettorale, visto che il suo alleato sta “disfando” il governo!



Per commentare occorre essere un utente iscritto
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti