Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Parachini attacca sui costi della Giunta

Riceviamo una nota dal Comitato per Marco Parachini sindaco, dal titolo "Sobrietà senza precedenti o falsità senza ritegno", in cui si raffrontano i costi delle ultime tre giunte cittadine.
Verbania
Parachini attacca sui costi della Giunta
In un articolo, pubblicato sul sito ufficiale del Comune di Verbania e dedicato ad una supposta "economia" dell'attuale Giunta ( http://www.comune.verbania.it/Verbania-Informazioni/L-economia-della-nuova-Giunta-Amministrativa ) si parla di "sobrietà senza precedenti".

Abbiamo voluto vederci chiaro ed ecco i risultati. Nella tabella allegata forniamo le cifre sulle indennità percepite dalle ultime tre Amministrazioni. I dati provengono, chiesti come accesso agli atti da Marco Parachini, dal Servizio Finanziario del Comune.

Immagine 5
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 4



6 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Marco Tartari conti senza l'oste
Marco Tartari
25 Giugno 2014 - 11:49
 
Buongiorno,

mi sembra giusto rimarcare pubblicamente alcuni aspetti, in favore della Giunta Comunale del Sindaco Silvia Marchionini:

- viene attribuita una indennità di 1401,41€ alla Presidenza del Consiglio Comunale, che attualmente non risulta ancora eletto (verrà votato questa sera nella prima seduta di insediamento). Fino ad oggi quindi tale compenso non è riconosciuto pertanto non può essere preso in considerazione.

- come tutti i parametri economici, le indennità di Sindaci ed Assessori nel tempo (nei 10 anni presi dallo schema come riferimento) sono di legge aggiornate al "costo della vita" ed in base all'indice ISTAT che in 5 anni si è incrementato del 9,8% (fonti: www.istat.it) e del 18,9% nei 10 anni.
Alla luce di questo parametro è considerevole la riduzione delle indennità adottate dall'intera Giunta Comunale di oltre il 20%, oltre ai tagli dei costi della politica definiti dai decreti Monti e Del Rio.

- a partire dal mese di settembre il Sindaco Marchionini rientrerà dall'aspettativa e percepirà quindi una riduzione sostanziale delle indennità percepite.

- l'ex Sindaco Zacchera a suo tempo dovette scegliere se percepire la pensione da Parlamentare della Repubblica o Sindaco di Verbania: immaginate la sua decisione!? Se dovessimo conteggiare i soldi pubblici spesi per il suo vitalizio, lo schema riportato risulterebbe addirittura indecoroso per il Centro Destra.

- in ultimo ricordo che il Commissario di Verbania nell'ultimo anno ha percepito l'indennità massima di legge (aumentandosela) per un totale di oltre seimila euro al mese.

Tengo a precisare che tutte le indennità riportate sono da intendere lorde, pertanto subiscono una imposizione fiscale di circa il 40%. Se si vogliono presentare dei dati all'opinione pubblica, credo sia giusto dire la verità e dare un significato ai numeri.

Scusandomi per essere stato prolisso, vi ringrazio per lo spazio concesso,
Buona giornata,

Marco Tartari
Consigliere Comunale di Verbania
Gruppo Partito Democratico
Vedi il profilo di catamar la morale
catamar
25 Giugno 2014 - 14:25
 
la morale è che prendete di più della passata giunta....tutto il resto sono balle.......
Vedi il profilo di roberto stipendi sindaco ed assessori
roberto
25 Giugno 2014 - 14:28
 
Con riferimento a queste tabelle e dopo aver letto anche l'articolo sull' argomento correlato nel quotidiano La Stampa dell'altro ieri mi permetto alcune considerazioni:
Il nuovo sindaco sosteneva che bene aveva fatto ad aumentare gli stipendi perchè la politica costa ed è giusto che chi lavora nelle amministrazioni pubbliche deve essere adeguatamente retribuito.
Ora io mi ricordo che ciò era stato sostenuto da Bersani e da Rosy Bindi prima delle ultime elezioni e proprio per questo secondo gli esperti le elezioni andarono molto male per il PD,
Essi però furono sinceri e certe cose le dissero prima delle elezioni ben sapendo che con ciò avrebbero perso voti.
Viceversa il nostro sindaco ingannando i cittadini queste cose le fa dopo le elezioni.
Il nuovo sindaco potrà fare cose eccellenti,ma per me che mi considero un sincero democratico,non potrà mai più essere apprezzata.
Mi spiace ma i soldi sono importanti e chi si dedica al servizio dei cittadini deve farlo con spirito di servizio (come si diceva un tempo)e non per soldi o prebende
Con grande amarezza Roberto
Vedi il profilo di Ignazio de soto CARTA CANTA
Ignazio de soto
25 Giugno 2014 - 14:43
 
La giunta parte male... Acc, non si dicono le bugie Sindaco.
Vedi il profilo di Filippo Marchi Ecco la verità
Filippo Marchi
25 Giugno 2014 - 16:30
 
Esatto Catamar: costano di più pur essendo molti di meno. Il resto solo grandi balle, con buona pace di Tartari. È anche di chi commenta sempre e pretende di fare il "censore" su costi e sprechi ma stavolta, casualmente, non ha nulla da dire
Vedi il profilo di Lochness Costi!
Lochness
26 Giugno 2014 - 14:06
 
La giunta più cara della storia e per ora anche la più pasticciona. Peggio per tutti!!



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
28/05/2017 - Associazione Cori Piemontesi gli appuntamenti nel VCO
28/05/2017 - LetterAltura: nuovo Presidente e novità del Festival 2017
28/05/2017 - FdI AN su votazione CdA Muller
28/05/2017 - L'Italia che non si vede: rassegna di cinema alla Maratonda
28/05/2017 - Spazio Bimbi: Bambini plusdotati: risorse e rischi
Verbania - Politica
27/05/2017 - Di Gregorio: "Novità per il Forno crematorio di Verbania"
27/05/2017 - Con Silvia per Verbania: incompatibilità in Consiglio
27/05/2017 - Consiglio di Stato accoglie ricorso su porto Palatucci
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti