Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Cronaca

Nuovi incarichi per il clero diocesano

A partire dalle messe prefestive di sabato 12 e di ieri, domenica 13 luglio, i vicari episcopali per il territorio stanno dando lettura in numerose parrocchie delle lettere del vescovo e del vicario generale a proposito di spostamenti e nuovi incarichi per il clero diocesano.
Verbania
Nuovi incarichi per il clero diocesano
Qui di seguito le nuove nomine per il clero diocesano e gli spostamenti riguardanti il Vco.

Don Paolo Zanotti nuovo collaboratore parrocchiale a San Leonardo e Santo Stefano.
Don Paolo Zanotti lascia le parrocchie di Premeno ed Esio, dove da otto anni era parroco. Si trasferirà a Verbania, nelle parrocchie di San Leonardo e Santo Stefano dove collaborerà con il parroco don Roberto Salsa e con gli altri sacerdoti impegnati in quelle comunità. In particolare si occuperà della cura pastorale degli ammalati dell’Ospedale Castelli.

Don Giuliano Tonachini nuovo parroco di Bee, Premeno ed Esio.
Don Giuliano Tonachini lascia la parrocchia di Boca, dove era parroco da 3 anni, per diventare parroco a Bee, dove subentra a don Rino Geddo. Assumerà anche l’incarico di parroco di Premeno ed Esio, dove subentrerà a don Paolo Zanotti.

Don Mauro Caglio nuovo prevosto di Cannobio.
Don Mauro Caglio lascia la parrocchia di Luzzogno, Fornero e Chesio in Valstrona, dove era parroco da 24 anni, per assumere l’incarico di prevosto di Cannobio, subentrando a don Luigi Dresti, venuto a mancare recentemente.

Don Rino Geddo nuovo parroco di Nonio e Brolo.
Don Rino Geddo lascia la parrocchia di Bee, dove era parroco da 27 anni, per diventare parroco di Nonio e Brolo, dove subentra a don Maurizio Medina. Proseguirà la collaborazione pastorale già avviata da don Medina con don Renato Sacco, parroco di Cesara, Arola e Grassona.

Padre Armando Verdina nuovo parroco di Baveno e Feriolo.
Padre Armando Verdina è il nuovo parroco di Baveno e Feriolo. A Baveno subentra a don Alfredo Fomia, che lascia l’incarico dopo 39 anni in ragione della sua età e per motivi di salute. A Feriolo, invece, subentra a don Antonio Calore, parroco di Fondotoce, che negli ultimi anni si era occupato della cura pastorale della comunità. Padre Verdina lascia l’incarico di Armeno, Sovazza – Coiromonte dove era parroco da 12 anni.

Don Luigi Tonachini nuovo parroco di Armeno Sovazza e Coiromonte
Don Luigi Tonachini è il nuovo parroco di Armeno Sovazza e Coiromonte, dove subentra a Padre Armando Verdina. Lascia dopo 20 anni la guida della parrocchia di Nebbiuno e di Colazza.

Don Maurizio Medina nuovo parroco di Nebbiuno
Don Maurizio Medina è il nuovo parroco di Nebbiuno. Lascia l’incarico di parroco a Nonio e Brolo (che ricopriva da tre anni) e a Nebbiuno subentra a don Luigi Tonachini. Collaborerà con don Massimo Galbiati (parroco di Lesa), don Albert Tafou, che risiede a Belgirate e con il nuovo parroco di Massino Visconti don Emilio Micotti, don Armando Giulini di Ghevio e Pisano e don Bottigella Alessandro di Tapigliano, nell’ottica di un lavoro comune già avviato nel contesto delle parrocchie del Vergante.

Don Emilio Micotti nuovo parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, Nocco e Vezzo e Gignese
Don Emilio Micotti è il nuovo parroco di Massino Visconti, Brovello e Carpugnino, Nocco e Vezzo e Gignese. Lascia l’incarico di coadiutore nella parrocchia di San Francesco alla Rizzottaglia in Novara (dove si occupava di pastorale giovanile). Subentra a don Giorgio Borroni.

Don Giuseppe Duella
Don Giuseppe Duella lascia l’incarico di parroco nelle parrocchie di Forno, Sanbughetto e Massiola che ricopriva da 18 anni. E’ in attesa di ricevere un nuovo incarico pastorale dal vescovo.

Don Gaudenzio Martini nuovo parroco di Forno, Sambughetto e Massiola
Don Gaudenzio Martini è il nuovo parroco di Forno, Sambughetto e Massiola, dove subentra a don Duella. Lascia le parrocchie di Beura e Cosasca, dove era parroco da 17 anni.

Don Angelo Calcaterra nuovo parroco di Luzzogno, Fornero e Chesio in Valstrona
Don Angelo Calcaterra è nuovo parroco di Luzzogno, Fornero e Chesio in Valstrona, dove subentra a don Mauro Caglio. Lascia dopo 23 anni la parrocchia di Premosello e dopo tre quella di Cuzzago.

Don Gianmario Lanfranchini nuovo parroco di Crusinallo e Germagno
Don Gianmario Lanfranchini è il nuovo parroco di Crusinallo e Germagno. A Crusinallo Subentra a don Arturo Melloni, che lascia dopo 36 anni per raggiunti limiti di età. A Germagno subentra a don Ugo Peretti che lascia l’incarico di parroco dopo sette anni. Don Peretti, comunque, continuerà a collaborare con don Lanfranchini, che non lascia il suo incarico a Omegna. Accanto a don Lanfranchini, arriverà come coadiutore anche don Nur El Din Nassar, dopo essersi occupato di pastorale giovanile nell’unità pastorale del Vergante.

In ragione di questi nuovi cambiamenti che riguardano le importanti comunità di Crusinallo, Germanio e Omegna, qui non arriverà don Roberto Pollastro, come annunciato nelle passate settimane. Don Pollastro resta a disposizione del vescovo in attesa di un nuovo incarico.


Don Paolo Cavagna nuovo parroco delle comunità ossolane di Beura, Cosasca, Cuzzego, Cardezza e Prata
Don Paolo Cavagna è il nuovo parroco delle comunità ossolane di Beura, Cosasca, Cuzzego, Cardezza e Prata. Lascia l’incarico di coadiutore presso la parrocchia della Madonna Pellegrina in Novara, che ricopriva da 14 anni. Nelle cinque comunità subentra a don Gaudenzio Martini, don Luigi Preioni.

Don Davide Gheza nuovo parroco di Baceno
Don Davide Gheza è il nuovo parroco di Baceno, dopo cinque anni da coadiutore nella parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso, dove si occupava di pastorale giovanile. A Baceno subentra a don Ezio Rametti.

Don Ezio Rametti nuovo parroco a Premosello e Cuzzago
Don Ezio Rametti è il nuovo parroco di Premosello e Cuzzago. Subentra a don Angelo Calcaterra e lascia la parrocchia di Baceno dopo 13 anni.


Don Mario Ceresa in supporto pastorale a Varzo e Trasquera
Don Mario Ceresa aiuterà per il servizio liturgico a Varzo e Trasquera don Vincenzo Barone, parroco nella parrocchia dei Santi Gervaso e Protaso di Domodossola, ma anche rappresentante legale delle due parrocchie sopra citate, in seguito alla morte di don Fausto Frigerio.
 Fonte di questo post



1 commento  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di carlo repossi Incarichi per il nuovo clero diocesano
carlo repossi
21 Luglio 2014 - 06:35
 
Le malelingue dicono:
Don Stefano nuovo cappellano a San Vittore.
Don Stefano dopo 5 anni di ambiguità e perversione è stato confermato in supporto al Cappellano del Carcere di San Vittore per un periodo di meditazione ed esercizi spirituali. Messo in isolamento per evitare tentazioni carnali.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
24/05/2017 - Master di Volley by Rosaltiora
24/05/2017 - Le Salite del VCO 2017
24/05/2017 - Al Teatro il Chiostro il Quartetto Ariel
24/05/2017 - Comitato Amici Pendolari: maggio "tragico"
24/05/2017 - Amici dell’Oncologia a Villa Taranto con “Insieme si vola”
Verbania - Cronaca
24/05/2017 - Rubano anello da 1000€
23/05/2017 - A Verbania raccolte 358 tonnellate di oli usati
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti