Il BLOG pubblico di Verbania: News, Notizie, eventi, curiosità, vco : Verbania : Politica

Argine San Bernardino lavori sospesi

L'Amministrazione Marchionini ha deciso di sospendere i lavori, fondi PISU relativa alla "riqualificazione argine del fiume San Bernardino a fini ricreativi e di recupero ambientale”, che hanno imposto importanti variazioni alla viabilità in Piazza Mercato a Verbania Intra, a partire da venerdì scorso.
Verbania
Argine San Bernardino lavori sospesi
Le opere, disposte dalla precedente amministrazione e approvate nel 2011 e 2013, dirette dalla Studio Bargone, hanno un costo pari a 900.000 euro.

Dichiara il Sindaco Silvia Marchionini: «Ereditiamo un'opera incompleta che rischia di produrre seri danni alla viabilità come risulta dalla sperimentazione di questi primi giorni. Infatti, il senso unico pensato per limitare parzialmente il sacrificio dei parcheggi, trasferisce la mobilità veicolare nel quartiere Sassonia che già sopportava a fatica un traffico significativo.

Con l'urgenza di non perdere i finanziamenti, avviamo una pausa nei lavori e ci diamo un tempo limitato per riconsiderare l'opera in modo più armonizzato con il suo contesto urbano convocando i progettisti e il Direttore dei lavori».

Subito allo studio con i progettisti il recupero del marciapiedi e un parcheggio laterale.



11 commenti  Aggiungi il tuo

Vedi il profilo di Renato Brignone Cioè ?
Renato Brignone
29 Luglio 2014 - 20:41
 
Il CEM non merita un intervento d'urgenza ( e costa 20 volte quest'opera) e la pista ciclabile si? ... Per decenza non dico ciò che sto pensando...
Vedi il profilo di Lochness Beh ....
Lochness
29 Luglio 2014 - 20:53
 
Brignone adesso che sei in maggioranza pensa meno e fai di più.
Vedi il profilo di Renato Brignone Io in maggioranza?
Renato Brignone
29 Luglio 2014 - 21:24
 
Occhio che oltre ad essere illegale , la droga fa male! :)
Vedi il profilo di Mark Senza parole!
Mark
30 Luglio 2014 - 08:24
 
ma come si può fermare un intervento di riqualificazione? siamo alle solite, disfare ciò che una amministrazione precedente ha avviato per ripartire da zero ogni volta.

Il primo tratto di lungofiume è abbastanza carino e sarebbe stato bello vederlo prolungato a nord e sud, no comment,
Vedi il profilo di alekos argine san bernardino
alekos
30 Luglio 2014 - 08:58
 
solo persone incompetenti e intriganti della politica potevano approvare un simile progetto. Per 50 metri di lavori quanti mesi sono occorsi? Quante persone lavoravano ad intermittenza per tale opera? Non è possibile che una simile impresa si prenda gioco di una città: E poi: non sarebbe meglio riqualificare l'argine dal ponte nuovo al vecchio ponte in ferro ridandogli magari una dignità storica e funzionale? Speriamo che la Giunta Marchionini risolva i guai creati da Zacchera-Parachini-Montani e sottoscritti dalla dirigenza del Comune
Vedi il profilo di Nicola Riqualificazione
Nicola
30 Luglio 2014 - 09:00
 
Brava ancora al nostro SINDACO! Fermiamo un lavoro sbagliato lasciatoci da due amministrazioni precedenti fallimentari. Non si può fare tanto per fare , ma bisogna pensare in maniera costruttiva volta al futuro.
Vorrei che si potessero fermare ed abbattere quei tre SILOS che deturpano la vista e che qualche scellerato considera NECESSARI..... Il CEM.... Dopo le porcherie distribuite per la città mancava il biglietto da visita ( cumuli forme ) per chi arriva dal lago.
Vedi il profilo di Renato Brignone ...Cem
Renato Brignone
30 Luglio 2014 - 11:07
 
Su cui si era in tempo per intervenire almeno per la progettazione interna e la destinazione, ma che il "bravo" sindaco si è ben guardata da valutare come "questione urgente". Sindaco autoreferenziale e incapace di ascolto: come Zacchera.
Vedi il profilo di Nicola Strettamente personale
Nicola
30 Luglio 2014 - 11:36
 
Renato , capisco la tua collera, non sei stato eletto......
Ma paragonarla a un sindaco che non a fatto NULLA per il suo territorio.... Mi sembra troppo .... Manca che la accomuni a l'altra Z che tanto a fatto per la città ................. E siamo a posto.
Non facciamo polemiche ma cerchiamo di dare buoni consigli.
Vedi il profilo di Renato Brignone Nicola male informato
Renato Brignone
30 Luglio 2014 - 11:53
 
Perché dovrebbe sempre essere una questione "personal"? Possibile che non si riesca a guardare con oggettività alle cose? Prima di tutto , per sgombrare il campo io sono stato eletto e faccio ciò per cui sono eletto... Fin qui é pura democrazia. Se poi dico che sul CEM si poteva intervenire , divento un polemico, non uno che dice la verità alla città , tanto è vero che il pezzo qui sopra dimostra che sul pisu si può intervenire. Io ho fatto , facci e farò molte proposte, attendo il momento in Cui si potranno discutere. Ad oggi la Marchionini è nei modi e nei fatti analoga a Zacchera .
Vedi il profilo di giovanni Soldi nel cesso!
giovanni
30 Luglio 2014 - 23:04
 
Se non si trattasse di soldi dei cittadini, se non fosse che lo Stato e le amministrazioni subordinate "abbiamo" un debito mostruoso, verrebbe da ridere. Spendono quasi un milione di euro e le cose sono peggio di prima? Fantastico! O meglio: tutto normale.

Il Cem è un'opera deturpante, costosa che non produrrà gli effetti auspicati e che comporterà costi faraonici? e allora avanti! Opere inutili le han fatte ovunque e perchè non anche a Verbania? E piantala, o Renato, di lamentarti degli sprechi; possibile che tu non ne capisca la genialità? Scommettiamo un quartino (di vino) e una michetta (con salame o nostrano) che chi porterà a termine senza ridimensionamenti il progetto del Cem avrà promozioni politiche e "farà strada"?
Vedi il profilo di Luca Come sopra
Luca
31 Luglio 2014 - 00:07
 
Siamo alle solite. Ci sono idee diverse. Ma sti soldi sono stati stanziati per un palazzo che non serve? Ha firmato zanotti o zacchera l esecuzione? la volete finire di passarvi la palla senza mai tirare in porta. Ormai e quasi finito, qualcuno che si prenda la briga di fare qualcosa ci dovra pur essere. Anche davanti ad una maggioranza schiacciante riuscireste a fare i bastian cuntrari. Quello abbiamo, quelli sono il risultato delle nostre votazioni, e quelli ci teniamo. Andate a lavorare.



Aggiungi il tuo commento

Prima di pubblicare un tuo commento assicurati che:

• sia in tema e contribuisca alla discussione
• non abbia contenuto razzista o sessista
• non sia offensivo, calunnioso o diffamante

La redazione si riserva di cancellare qualsiasi contenuto ingiurioso, volgare, illegale o contrario alla policy.

Commenti Se accedi o ti Registri potrai visualizzare il tuo nome e ricevere aggiornamenti quando ci saranno altri commenti



captcha
CAPTCHA: Scrivi il valore visualizzato

Iscriviti con la tua email
Verbania
20/01/2017 - Minivolley Cup 2017 torna a Verbania
20/01/2017 - Verbania sostiene il portale europeo casarinnovabile.it
20/01/2017 - Eletto nuovo CdA del CSSV
20/01/2017 - Raccolta rifiuti per i non residenti: isola ecologica dedicata
19/01/2017 - Fabbricati rurali, online l’elenco degli immobili da regolarizzare
Verbania - Politica
18/01/2017 - Costa su revoca finanziamenti Fondazione Cariplo
18/01/2017 - "Cittadini con Voi" e "Sinistra & Ambiente" fanno il punto
17/01/2017 - Nessuna vessazione per lo sfratto dalle case popolari
16/01/2017 - M5S su revoca fondi Fondazione Cariplo
×
Ricevi gratuitamente i nostri aggiornamenti